La notizia non è ancora ufficiale e non lo potrà essere fino alla fine della stagione in corso, ma la squadra azzurra dal prossimo anno avrà con certezza un nuovo sponsor tecnico. A Monteboro il lavoro è partito in grande anticipo, anche perchè (lo diciamo senza retorica e senza piaggeria) il salto in avanti è notevole verso un brand di prima fascia con quindi tutte le cose da far quadrare entro i tempi per presentare al meglio il progetto con l’inizio della stagione sportiva 2018-19.

Dopo tre anni si chiude con Joma, un triennio aperto con la fantastica stagione di Marco Giampaolo e con adesso la speranza che il rapporto possa chiudersi nel migliore dei modi a livello sportivo. Sarà KAPPA il nuovo sponsor tecnico, brand italiano conosciuto in tutto il mondo, attualmente partner nel nostro campionato di squadre come Napoli, Torino e Sassuolo. Marchio storico che nel passato ha vestito tantissimi club di livello internazionale come Barcellona, Juventus e Milan ma anche la nazionale italiana dal 1999 al 2003. Si dovrebbe trattare di un accordo pluriennale ma per tutti i dettagli ci rimandiamo all’ufficializzazione del rapporto; sicuramente tutte le squadre azzurre del settore giovanile (Ladies comprese) saranno uniformate al vestiario della prima squadra.

Come sempre ci sarà grande curiosità per i design delle maglie, immaginando che anche l’Empoli si avvarrà del prodotto “kombat” che contraddistingue in maniera davvero iconica lo style di Kappa. Curiosità anche per le colorazioni della seconda e terza maglia, situazione dove attualmente regna il più totale riserbo nella stanza dei bottoni. Non resta dunque che aspettare ancora qualche mese per scoprire le nuove divise azzurre, augurando fin da adesso buon lavoro all’azienda del gruppo di Marco Boglione ed all’ufficio marketing dell’Empoli.

Articolo precedenteNews mercato serie B
Articolo successivoMercato Azzurro | In attesa del primo acquisto in mezzo a tante voci
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

33 Commenti

    • Tanto è sempre vuoto, cosa non si fa pur di soddisfare i capricci di una figliola viziata senza alcuna competenza. Poi tutto il materiale, a partire dalla maglie di gioco alla tute e costa di più dell’abbigliamento tecnico della metà delle squadre di serie A, che si aspettavano.

      • Ma quali capricci??! Almeno adesso abbiamo uno store ufficiale decente e nel centro della città, come pressoché tutte le società di A e di B! Potevamo rimanere con il solo Empoli Point, poco fornito, in periferia e con zero visibilità? Ma stia zitto che fa più bella figura… Poi se vogliamo dirla tutta soprattutto nel periodo natalizio c’erano sempre almeno 3-4 clienti all’interno… Che non è poco per un negozio di articoli di una squadra come l’Empoli

      • ciucospia sei un dementx sempre contro cose che riguardano la famiglia CORSI e l’EMPOLI, che invidia , non mi può piacere come persona , ma a me non frega nulla , io ho solo l’empoli nel cuore e apprezzo uno che da più di 20 anni tiene un paesone di 50.000 abitanti stabile in serie A E B ma cosa volete ?! siete incompetenti , menomale che fuori EMPOLI abbiamo tantissimi tifosi che hanno solo l’empoli nel cuore e apprezzano con tutti i pregi e anche i difetti questa società che io non cambierei per nulla anzi , L’INVIDIA è UNA BRUTTA BESTIA PURTROPPO …FORZA EMPOLI UNICO ETERNO AMORE

  1. Peccato, proprio dopo che la joma ci aveva fatto la maglia meno peggio da quando sono arrivati.

    Se lo store chiudesse mi dispiacerebbe solo per chi ci lavora, ma non è che se ne sentirebbe la mancanza: bastava e avanzava la stanza della biglietteria dello stadio. Poi sono arrivati i dindi della A e le manie di grandezza…

  2. Ho capito ragazzi ma non si possono neppure avere le manie di piccinezza: in Inghilterra persino le squadre di quarta serie hanno l’official store, e tutti vanno allo stadio con la maglia ufficiale della squadra. E’ la mentalità italiana sbagliata

    • esatto io’ invece sono contento ed a favore dello Store….tanti sono sempre a criticare tutto da buoni contadinotti provinciali sempre contro a tutto quello che e’ un po meglio …la Coop ha dilaniato la testa agli empolesi
      il negozio da anche al centro di Empoli un bella immagina e non vedo l astio e la negativita’ nei suoi confronti…se non avessero avuto le manie di grandezza eravamo a vedere la lastrigiana oggi.

  3. Kappa=maglie anonime e costosissime (per via dei materiali)
    Spero che l’ufficio marketing ci metta mano, altrimenti saranno delle semplici maglie blu.

    • Concordo, e aggiungo che non vorrei mai vedere quei kapponi bianchi sulle maniche che vanno a snaturare lo stile storico Delle nostre maglie.
      Credo comunque che lo store non chiuderà,anzi diventerà venditore di altri prodotti k, prodotti che Jona non ha.
      Praticamente diventa un negozio

  4. Anch’io sono a favore dello Store, non è un capriccio come scritto. Specie in serie A credo ci stia bene invece di avere le maglie nel retrobottega dello stadio. Poi a empoli purtroppo siamo fatti cosi, già la città è piccola e troppo vicina a firenze x raccattare tifosi, poi in serie A tanto tanto ti tieni a galla, come riscendi iin B una fetta grossa della città ritorna a tifare striscie e nane e l’empoli ritorna ad essere seguita da sportivo. E’ la ns storia purtroppo

  5. Ma sdoganatevi un pò………..ancora chiusi nella vostra mentalità di provincia dove devi per forza essere nero, nel senso buono della parola, piccolo e se possibile accomodante.
    Andate a vedere un pò di mondo e aprite gli occhi sulla realtà…………..”lo stadio no per carità,sai quanto ci costa, e poi il Corsi quanto ci guadagnerà…………….senza contare che si devono abbattere due alberi………MAI E POI MAI!!!!”
    Lo store in centro ma che ci fà………. chiudiamo anche quello, cosi un’altro fondo chiuso che da più luce alla piazza più importante della città!!!! Mah!!
    Finita l’ironia sai cosa vi dico………….. purtroppo mi dispiace,solo un pò ehh, di essere empolese…………!!!

    • Purtroppo da come si legge nell’articolo sembrerebbe che anche a noi ci aspetti il Kappa Kombat Kit, quindi è esattamente come quello del Napoli e di conseguenza molto molto attillato….. ne venderanno pochine soprattutto come regali natalizi! ?

  6. Purtroppo tanti empolesi hanno la mentalità troppo provinciale.Tutto deve essere piccino,secondario,marginale perché ” tanto a che serve lo store,lo stadio novo o ‘un basta così e poi i problemi son’altri “.Ma è esattamente la mentalità che porta a non crescere mai,a non credere nel futuro ma solo a rimembrare quanto eta bello il mondo un tempo.Pero’ c’è un problema:il mondo non lo fermi,va avanti ed è un’eterna sfida al cambiamento.

  7. Mentalità provinciale è sostenere che l’empoli non può diventare un chievo, che la serie A è un lusso (ma allora perchè si pensa di doverci andare diretti?), che non bisogna mettere pressione perchè chi lo fa vuole il male dell’empoli (e poi sbandierano di essere da primi due posti!!!)…mentalità provinciale è farti il balocchino per dire “ce l’abbiamo anche noi!” invece di fare squadra con i negozi di articoli sportivi sul territorio. Fate i paragoni con l’inghilterra, mi fate ridere…sempre discorsi di comodo: manie di grandezza quando si parla di stadio e balocchini, complessi d’inferiorità quando si parla di programmazione sportiva e risultati. Fate pace col cervello.

  8. Quando sento i commenti come quello di ciucospia e poi penso a quel comitato di gretti contro lo stadio e a tutti i nostri emeriti concittadini abbonati in curva fiesole (molti dei quali sono proprio i capi banda del comitato stesso) penso proprio che il Corsi farebbe bene ad andare in c..o a questa gente e farsi lo stadio da un’altra parte.

  9. Ma guardate che dibattito assurdo ha creato una notizia di marketing… mah… io credo che dopo asics royal e joma, kappa sia un ulteriore passo in avanti sennò in a Napoli Torino Sassuolo si facevano fare il materiale dalla Zeus. A prescindere dalla fede, ma ve la ricordate la maglia della Roma dello scudetto, bellissima… Joma rappresenta un marchio di terzo piano a mio avviso se considerato che su Empoli la metà delle squadre amatoriali vestono Joma. È una scelta, un passo un avanti che fa l’Empoli ma anche un atto di fiducia che un’azienda di primo piano da a una squadra di una cittadina di 50.000 abitanti.

  10. Mi fa piacere leggere tutti questi commenti. Io ho detto cose oggettive ragazzi, un giro in empoli lo fo quotidianamente e la bottega (detto alla contadinotta, dato che non soffro di esterofilia) l’è sempre vuota e mi garberrebe sapere quanti di quelli che sono intervunuti ci abbiano fatto acquisti. Non mi parlate dei giorni sotto le feste, perchè in quel caso si vede fila pure all’excelsior ed è tutto dire. Che l’abbigliamento tecnico è più caro rispetto a molte squadre di A è un altro dato innegabile, guardate per esempio quanto costa quello dell’udinese. Se è o no un capriccio sarà il tempo a confermarlo. Mi scuso comunque per il mio senso critico.

  11. Ciucospia, che sia sempre vuoto è molto probabile, nessuno lo nega, ma certe cose servono per l’immagine, sennò torniamo in serie C e addio… nn credo che sul bilancio dell’Empoli pesi l’Empoli Store…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here