gianluca-lapadulaDue calciatori stanno tenendo sul filo diverse squadre di serie A, tra queste anche l’Empoli. Stando a quanto raccolto in questi ultimi giorni, quest’oggi, questo martedi, dovrebbe essere il giorno in cui si dovrebbe conoscere il destino di Lapadula e Caprari, due situazioni che potrebbero essere gestite speratamente o insieme con diverse strade e diverse ipotesi su quelle che poi saranno le destinazioni finali.

 

caprari-pescaraL’Empoli guarda con attenzione a tutti e due, e in fondo in fondo i nostri dirigenti sperano di fare il colpo gobbo e potergli mettere entrambi a disposizione dell’esordiente Martusciello. La realtà delle cose però ci fa dire che su Lapadula le possibilità sono davvero ridotte al lumicino, indipendentemente che sia il Napoli a prenderlo (in quel caso potremmo già dare lo 0%) e la Juve. Discorso leggermente diverso per Caprari che pero’ in fondo ha fatto capire che qualora non ci sia la possibilità di permanere un altro anno a Pescara sarebbe nel Genoa (anche per l’ingaggio che gli darebbero) che vorrebbe andare a giocare.

Oggi potrebbe muoversi qualcosa, una situazione che sta tenendo in standbye anche il mercato azzurro che sicuramente, da queste due ufficialità, potrà poi dare una svolta sugli obbiettivi “secondari” già ben in testa.

 

Stefano Scarpetti

CONDIVIDI
Articolo precedenteUNDER 15 | Empoli – Roma DIRETTA LIVE PE
Articolo successivoMercato Azzurro | Un’altra pretendente italiana per “The Magic”
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

23 Commenti

  1. Se arrivano tutti e 2 vado in mutande nella piazza del mio paese….avvolto nella bandiera del l’empoli. ..E festeggio da solo

  2. Sí, e poi c’era la marmotta che incartava la cioccolata…non diciamo cazzate! A me questa tiritela avrebbe già scocciato

  3. Meglio si sappia subito almeno si sbloccano gli obbiettivi “secondari”.Tanto in questo caso aspettiamo l’elemosina degli altri o al.massimo le briciole che lasciano…Facciamo bene a provare ma questi son giochi più grandi di noi

  4. Cmq credo su Lapadula ce ne sia una in.meno:Berardi vuol restare a Sassuolo..Con la truppa di attaccamti che hanno nn.penso adesso che ne voglian.mettere in.organico altri anche se fanmo l’Europa League..per cui o Napoli o Juve(Empoli) o Milan-che x ora nn ha soldi-(Genoa)…

  5. Tentar non nuoce ma secondo me possibilità vicine allo zero,per troppe ragioni.Comunque,non ne farei un dramma,il mondo non si esaurisce a Pescara.
    Inoltre,se uno degli obbiettivi cosiddetti “secondari” fosse Falletti,beh,non sono poi tanto sicuro che fosse così secondario rispetto a Caprari.Per la punta ci vuole una terza MOLTO meglio di Livaja,uno che si integri nel nostro gioco che giova ricordare non c’incastra nulla con attaccanti grossi e forti di testa tipo Ciofani.Questa è una premessa fondamentale per chi vorrebbe un certo tipo di giocatore:hanno detto e ripetuto che percorreremo la solita strada tattica ergo un pennellone davanti non è richiesto.Attaccanti validi ce ne sono tanti,servono i giocatori giusti anche con il carattere adatto per accettare,in partenza,la panca al Macca e al Puccia.La quarta punta sarà Godot Levan oltre ad un giovane che penso sarà Tchanturia.Diciamo Falletti,Dionisi e un regista entro l’inizio del ritiro e mi sentirei molto soddisfatto.

  6. Caprari è un grande trequartista, Falletti un buonissimo trequartista.
    Lapadula è un fuoriclasse, tutti gli altri accostati all’Empoli buoni attaccanti.

  7. Perché vile? Sempre facile parlare dei soldi degli altri….forse li invidiate…
    Quanti ipocriti che parlano con la mentalità del tifoso…
    Io li capisco, è il loro lavoro e la loro vita, e non tifano Empoli!

  8. VOGLIO SOLO GENTE ULTRA MOTIVATA DI VESTIRE L’AZZURRO.
    CHI È mi va benissimo, sia che si chiami Scaccabarozzi o Messi. (Per rendere l’idea e chiedo scusa al sig. Scaccabarozzi)

  9. Tutti intenditori?
    O come penso io tutti chiacchieroni?
    Lasciate perdere il mercato… Se sapete così tante cose perché non siete lì voi a trattare?
    Forse perché le cose le leggete?
    Quindi andate per sentito dire?
    Ergo non ne sapete nulla.

  10. Non capisco tutta questa incertezza: ha detto Claudio che arrivano tutti e due quindi… non succede, ma se succede gli faccio un monumento in Piazza dei Leoni che tutti i giorni andrò ad omaggiare cospargendomi il capo di cenere. Perchè su una cosa ha ragione da vendere: sono le primissime scelte, le seconde sono a grande distanza

    • Una sola cosa Claudio: ottimi giocatori, con il termine fuoriclasse andiamoci piano, in tenta anni di calcio di fuoriclasse ne avrò visti giocare sì e no 10…

  11. Lapadula è uno di quelli.
    Se vole fà panchina a Napoli…vada a Napoli. Se vole giocà, mettersi in mostra e quadruplicare il suo valore….viene a Empoli.

  12. Sì fa per ridere. Seriamente, se il Napoli li ha in pugno e loro sono così convinti, come mai non viene battuta l’ufficialità? Che aspettano? Forse il tutto non è così certo come la Gazzetta dice.

  13. TMW – Pres. Pescara: “Via solo Lapadula. Cristante ci interessa”
    21.06.2016 14.24 di Marco Conterio
    Fonte: dal nostro inviato, Antonio Vitiello
    TMW – Pres. Pescara: “Via solo Lapadula. Cristante ci interessa” Così Daniele Sebastiani, presidente del Pescara intercettato negli uffici della Lega Calcio. “Sarà l’unico giocatore che si muoverà da Pescara per tanti motivi. Il Napoli? Mi hanno fatto una domanda ed ho detto che come piazza si avvicina molto di più alle piazze dove è esploso: calda, dove la gente è vicina, come Teramo e Pescara. Gianluca sente molto la vicinanza del pubblico, per questo ho detto Napoli ma sotto l’aspetto tecnico è seguito da tutte squadre top. Gli altri che hanno offerte? L’operazione Lapadula ha diverse motivazioni, non solo una. Non c’è motivo per mandare via gli altri ma c’è per trattenerli. Torniamo in A dopo tre anni, dobbiamo mantenere la categoria a differenza del 2012. Avevamo una rosa non nostra allora, oggi non è così ed approfittiamo della situazione cercando di puntellare la rosa senza snaturarla. Cristante? E’ uno di quelli che ci interessano. Ci sarà da lavorare col Benfica ma ci interessa, potrebbe arrivare al Pescara”.

  14. …devono lavorare nel silenzio …ogni nome che viene accostato l interesse dell EMpoli porta 6 squadre ad avvicinarsi subico al giocatore….se fossimo interessati a Sbrodolino …lo prendono subito altre

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here