Un pallone realizzato esclusivamente per la Serie B. E’ questa la novità più importante, annunciata oggi a Milano, scaturita dall’accordo fra Lega Nazionale Professionisti Serie B e PUMA. Una collaborazione di lungo periodo che garantirà l’inizio di una nuova partnership all’insegna della progettualità e dell’innovazione, dove la tecnologia e il design di PUMA si affiancano alla volontà della Lega Serie B di concentrarsi su progetti che rispecchiamo i valori fondanti del campionato cadetto. Per questo motivo l’accordo si completa con la fornitura da parte di PUMA dei kit da gioco e da allenamento della B Italia, la rappresentativa pensata per valorizzare i vivai garantendo a giovani Under 21, che giocano in Serie B, l’opportunità di una prestigiosa vetrina internazionale.
“Siamo molto felici di questa partnership e orgogliosi di essere i pionieri nella realizzazione di un pallone esclusivo per la Serie B e ci auguriamo di raggiungere grandi obiettivi insieme” dichiara Andrea Rogg, General Manager di PUMA Italia.

 

Il presidente della Lega Serie B Andrea Abodi sottolinea come “questa sia una giornata importante per la Serie B, che incontra nel suo percorso di crescita un brand prestigioso e globale, che ci unisce ancora di più con la Federcalcio e con le sue Nazionali di cui Puma è sponsor tecnico. Un marchio che garantisce qualità, tecnica, innovazione e che è disposto ad accompagnarci nei progetti di valorizzazione dei giovani e di radicamento nel territorio”.

 

Il nuovo Pallone PUMA Power 2.12 sarà dedicato in esclusiva alla Serie B per la stagione calcistica 2012-2013 ed è caratterizzato da un‘innovativa costruzione a 22 pannelli termosaldati per incrementarne la sfericità e ridurre l’assorbimento dell’acqua. L’innovativa tecnologia Dimple III PU riproduce sulla superficie del pallone la conformazione tipica di una pallina da golf al fine
di enfatizzare l’aerodinamicità, la stabilità della traiettoria e aumentare la velocità del pallone stesso.
L’utilizzo di queste moderne tecnologie è associato ad una grafica che riporta al passato in modo del tutto originale ed innovativo. La partnership tra Lega serie B e Puma ha permesso lo studio e la realizzazione grafica ad hoc per il nuovo pallone.

.

fonte:legaserieb

Articolo precedenteIniziate le consultazioni di Carli
Articolo successivoCon Lorenzo Stovini…
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

2 Commenti

  1. La butto là…
    Sarebbe una bella iniziativa, anche propagandistica per la Puma, se ogni partita di B il pallone della partita venisse estratto “a sorte” fra tutti gli spettatori paganti (abbonati e paganti nominativi) ed in tal modo regalato a fine partita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here