Il toto-allenatore, o meglio, il toto-Sarri continua e difficilmente si fermerà prima che qualcosa di ufficiale arrivi, in un senso o nell’altro.

cagliariLe ultime che ci arrivano, e che vi riportiamo, ci danno un incontro che doverbbe essere fissato per domani/giovedi, a Roma, tra la dirigenza del Cagliari e mister Maurizio Sarri.

 

La discesa in serie B, dopo aver trovato a 55 anni e con tantissima gavetta alle spalle, la massima serie, ci sembra abbastanza difficile, ma la sfida potrebbe essere di quelle stimolanti visto che allenare il Cagliari (se parli con loro è la prima cosa che ti dicono) significa rappresentare una regione intera.

Sarri, questo lo diciamo dopo aver parlato per tutta la sera  con almeno quattro diversi colleghi che seguono i rossoblù, non è l’unica opzione per il Presidente Giullini che potrebbe anche optare per una prosecuzione con l’attuale tecnico Festa ma, e questo è importante, rappresenta la prima scelta. Cosa, senza togliere niente a Sarri (anzi a noi va bene cosi) che non avviene per le altre panchine papabili dove ha sempre qualcuno davanti che dovrebbe declinare.

Sempre dalla bella Sardegna ci arriva anche quella che dovrebbe essere la proposta che il Cagliari presenterà al mister di Figline, ovvero un triennale intorno ai 600 mila a stagione con premi, ovviamente l’informazione è tutta da verificare.

 

Semmai, e questo ci spiazza, nella tarda serata di questo lunedi 1 giugno, secondo i soliti siti specializzati, l’incontro di cui sopra sarebbe già andato in scena, a Milano. Vengono confermati sia il triennale sia le cifre ma è chiaro che tra un incontro già andato in scena ed uno da fare c’è una bella differenza. In questo caso, secondo questi siti, Sarri si sarebbe preso del tempo per riflettere non facendo trapelare niente.

Per chiudere però, l’esperto in mercato, Michele Criscitiello, a Sportitalia (del cui gruppo fa parte tuttomercato) avrebbe parlato di un’intesa già raggiunta con le parti più che vicine e comunicazione d’addio già data alla nostra società. Come si dice in questi casi mancherebbero solo le firme.

 

Nella giornata di domani, martedi,  vi sapremo aggiornare dopo aver preso informazione direttamente dalla società e dallo stesso Sarri.

 

Alessio Cocchi

CONDIVIDI
Articolo precedenteMercato Azzurro | Potrebbe rientrare anche Brignoli per la porta
Articolo successivoPRIMAVERA | Il Calendario delle Fasi Finali
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

74 Commenti

  1. Francamente dopo una stagione così entusiasmante decidere di tornare in serie b mi sembra al quanto poco intelligente da parte di sarri in più andando a guadagnare meno che a empoli sarebbe veramente da pazzi comunque vedremo poero sarri che amarezza

  2. Cmq se andate a vedere le notizie del 24-25,maggio Sarri aveva già rifiutato il Cagliari…cosa é cambiato nel frattempo..Nn voglio pensare che qsa tra la dirigenza e lui si sia rotto ed il Cagliari sia un ripiego..sennò mi sembra folle o consigliato male…

  3. Sarri se veramente te ne vai da Empoli per uno schifo di squadra come il Cagliari vuoldire proprio che non ci meriti… Il bello è che hai sempre detto che i soldi non ti interessano e che a Empoli stai benissimo e appena ne hai l’occasione ti svendi a squadrette come il Cagliari… che tristezza

    • Visto che a Empoli il calcio è vissuto in maniera positiva e con un fair play d’altri tempi, sarebbe bello, sarebbe entusiasmante che il nostro Mister Sarri diventasse una specie di Sir Alex Ferguson che per tanti anni è stato alla guida del Manchester UTD dal 1986 al 2013…ora il nostro calcio non ha la cultura sportiva inglese e da noi gli allenatori sono tipo delle metore…arrivano e poi spariscono.
      Mi piacerebbe che Empoli diventassi una specie dello United, un Sir Maurizio Sarri che rimane per molti anni sulla panchina portando la squadra da una provinciale ad una pseudo grande, che crede nei giocatori del suo settore giovanile e li valorizza per poi innestare qualche pedina di valore che dia peso mediatico al nostro meraviglioso Empoli.
      Romantico vero? Certo dopo tutti i record di questa squadra, dopo il gioco espresso e i complimenti da parte di tutto il mondo del calcio, questo sarebbe davvero un grande segno di maturità…anche se Sir Sarri non è un ragazzino di primo pelo…ma fino a 70 anni potrebbe allenare tranquillamente!

      L’Empoli non si discute, si ama!
      Orgogliosamente empolese, nel cuore, nell’anima!

    • “squadrette”come il Cagliari hanno una storia calcistica giusto leggermente superiore all’Empoli, che ha 10 presenze totali in serie A…

  4. Sarri ed il Cagliari si ritroveranno giovedì. Se i sardi non avranno buone nuove da Ventura e/o Sarri dal Milan (in caso di rifiuto di Ancelotti), chiuderanno l’ accordo.

    Una cosa è certa…Sarri pensa a tutto e a tutti fuorché a restare ad Empoli. ..e anche se lontanamente ci pensasse, a questo punto saremmo un ripiego…questo mi sembra chiaro..a prescindere dalle motivazioni…dai dubbi…anche legittimi.

  5. non vedo cosa c’entri la storia calcistica.. Allora dovrebbe andare ad allenare il pro Vercelli che ha vinto 7 scudetti ed é stato fondato nel 1892..
    Boh..

  6. Ma non l’avete ancora capito?
    Eppure non ci vuole uno scienziato…

    Ci sono due panchine prestigiose come Milan e Fiorentina le cui posizioni saranno ancora aperte fino almeno alla fine della prossima settimana, se non la successiva.
    E Sarri giustamente ci andrebbe di corsa.

    Il discorso che Sarri non vuol rovinare una storia perfetta è una cagata mostrusa. Sarri è ad Empoli da tre anni, si è accorto nell’ultimo mese qual’è la filosofia dell’Empoli? Secondo voi?!
    Sarri, come chiunque, anche uno che ad Empoli non è mai stato, sa perfettamente che la filosofia dell’Empoli è quella di valorizzare giovani possibilmente della propria primavera e monetizzare per poi reinvestire nel settore giovanile. Questo lo sanno anche i bambini appena nati.

    Quindi come funziona? Come sta la storia? Sarri sapeva già ad inizio stagione che in caso di salvezza avrebbe lasciato per questa paura di cui parla, oppure si era misteriosamente dimenticato qual’é la filosofia dell’Empoli F.c. da 95 anni a questa parte?
    Non diciamo cavolate dai..

    È il gioco delle parti ed è normale così.. Sarri sta aspettando le decisioni di Milan e Fiorentina (e forse Samp).

    Sul Cagliari mi sembra una bufala, non avrebbe grande senso per Sarri, anche se magari un progetto a lungo termine con l’obbiettivo di raggiungere l’Europa in due anni potrebbe stimolarlo. Anche se il Cagliari rimane una squadra di fascia bassa, storia o non storia.

  7. a daciso di andare,e non avendo nessuna panchina di prima fascia ,accetta la prima che lo cerca .e dico anche che da parte mia perde molta stima ,fa parte della RAZZA CONIGLI !

  8. Non so se si è rotto qualcosa o no ma so che io me li son rotti, troviamo 1 anche dalla promozione che ha Empoli voglia venire anche a piedi e che voglia giocare a calcio senza troppi catenacci al resto pensa Empoli.

  9. Io da parte mia é dall’inizio di questa storia che continuo perdere stima nei confronti di Sarri.
    Sta gestendo questa storia con la stampa senza alcun riguardo nei confronti di chi gli ha dato un nome,rivelandosi per quello che è:un mercenario come tanto altri.Adieu mister Sarri

  10. Come detto in altro post:Il nostro prossimo allenatore è giá scelto ma il massimo riserbo è d’obbligo perché Sarri è ancora sotto contratto, si attende la sua uscita e le pedine andranno tutte al loro posto.
    Intanto il mercato giocatori tiene impegnati tutti noi alle ipotesi per la nuova squadra.
    Come possiamo pensare che i nostri 2 C fanno campagna acquisti senza uno straccio di allenatore?
    IL NOSTRO PROSSIMO ALLENATORE È GIÀ DECISO MA PER OVVI MOTIVI (CONTRATTUALI) RIMANE TOP SECRET!!!

  11. Si sarà patetici quanto volete …
    Ma prima di tutto il bene della nostra splendida realtà chiamata divertimento e follia a giocare in 11 su un campo verde … per il dodicesimo scudetto (e un bel chi se ne frega se non sarà 12 .. ma retrocessione ) .. e fare un sport bellissimo alla faccia dei Lotito … business e quant’altro !!! ….
    Poi … farlo con una bella persona qual è MAURIZIO SARRI (come diceva Alessio Francesco e Antonio) ancora meglio … il TOP !!!

    con questo per me non si intacca e scalfisce nemmeno un pochino il pensiero su Sarri neppure se parte ..

    La paura di lasciarsi … è palese in tutti i commenti letti fino ad ora .. ma son convinto anche da parte del miater … altrimenti avrebbe già detto … addio raga …

    Io ci credevo ci credo e ci crederò
    Sempre!!!

  12. PER SARRI :
    Se è’ vero che Lei va al Cagliari e non in una Top come Fiorentina o Milan , e’ poco riconoscente verso la Diregenza dell’Empoli che gli ha riposto fiducia incondizionata dal primo giorno a Empoli, dopo le famose 7 sconfitte consecutive , ed anche per questa stagione con il rinnovo dopo le 3 sconfitte ad inizio stagione. Per capire meglio il suo futuro Mister bisogna anche conoscere. Ed interpretare il passato …….. Con tutto il rispetto Mister mi permetto di consigliare di rimanere a Empoli sciuperebbe di più’ cambiando club , si confronti con Conte Antonio , forse potrebbe rivedere la sua scelta.
    Con stima

  13. Se va al cagliari secondo me e’ incomprensibile come scelta visto che tornerebbe in b anche se penso che sia notizia inventata

  14. Be’ a questo punto,se ogni 4 giorni si parla di un incontro con altra squadra,sarà il caso che Sarri faccia alla svelta e se ne vada….Tre anni meravigliosi che non andrei ad intaccare con “azioni” che non si confanno ad un uomo che ho sempre creduto avesse grandi valori umani….Viene a dire che e’ pieno di dubbi,ma questi dubbi non cerca di toglierseli riflettendo nel buio di una stanzetta,cerca di farlo incontrandosi con altre dirigenze.E’ chiaro che le mie parole vengono fuori solo per aver letto certe notizie e che potrebbe anche non esserci niente di vero,ma se così fosse le cose si dicono chiaramente…..”Signori con l’Empoli ho chiuso,perche’ mi stanno “rovinando” il giocattolo(riferito alle partenze),con questa squadra son sicuro che con 3 ritocchi faremmo un grandissimo campionato e io non ho voglia di ricominciare tutto da capo!Tutto comprensibilissimo. ….ma non si puo’ tenere un piede in due scarpe….O si rimane o si va….ma va detto subito,perche’ non voglio un allenatore che rimane solo perche’ non si trova d’accordo con altre squadre!E se davvero continuera’ questa tiritera….mi rimarra’ il ricordo di un grande allenatore,ma sul fattore umano qualcosa mi si va ad incrinare!

  15. Ancora una volta lo avevo anticipato ben prima di PE.
    Carta canta! E naturalmente molti come sempre mi avevano detto di chetarmi e di “spararle meno grosse”.
    Certa gente non impara mai, proprio non capisce….
    Vi riporto anche la previsione fatta sempre ieri (sempre ammesso che ci vada….): Cagliari dirigenza di incompetenti ex Inter che hanno già portato il Cagliari in B = Sarri esonero dopo 7-8 giornate = Cagliari più vicino alla C che alla A.
    Forza, cominciate il tiro al piccione, così qualcun altro tra qualche mese ha fatto di nuovo una figuraccia…

    • Gandalf….dalle tue parole si evince che Sarri per te è solo un allenatore mediocre e mi pare che per i risultati ottenuti ad Empoli.ma anche in altre piazze,le tue parole siano abbastanza “riduttive” nei suoi confronti,poi per carità ci sta anche che il Cagliari retroceda ancora e che Sarri se lì andrà,dopo 8 giornate verrà esonerato,ma spesso certe cose si pensano di allenatori che al calcio non hanno dato niente e non mi pare che Sarri alla fine anche in serie inferiori non abbia fatto bene….Per far bene non vuol dire necessariamente vincere tutti gli anni i campionati,magari fai bene anche se porti le tue squadre nei play off e poi li perdi….e se non sbaglio Sarri spesso le sue squadre di Serie C sono arrivate lì o nelle vicinanze……E alla fine se mi permetti pensare così male di lui non è nemmeno giusto visto i tre anni meravigliosi di Empoli,dove la squadra con 7-8 ragazzotti ha sciorinato un gioco che io avevo visto pochissime volte al Castellani….Per carità…l’oasi Empoli spesso ti permette questo ed altro,ma se dovessi,almeno in questo momento,pensare che sicuramente andando a Cagliari(ma che cavolo ci andrà a fare se davvero ci andrà)farà male….sarei molto piu’ propenso a pensarlo nei riguardi di un Carboni(niente contro di lui naturalmente) o di un similare che è passato da Empoli!

      • Daniele, non ho scritto che Sarri verrà esonerato per colpa sua, ho scritto che verrà esonerato e basta. Quindi scusami ma hai montato una polemica su un fraintendimento

        • Nessuna polemica per carita’ sai benissimo che mi piace “discutere” con la massima tranquillita’,ma mi devi dare atto che se Sarri non verra’ mandato via per colpa sua,vuol dire che il mister a Cagliari avrebbe fatto bene…..e se fai bene….non capisco perche’ dovrebbe essere fatto fuori…..

          • Trascuri l’ultima spiegazione: farà male perchè non gli daranno la squadra giusta o non gli daranno il tempo che gli ha dato l’Empoli….

      • Su PE e le azzecco tutte. Non faccio il giornalista ma un altro mestiere, però forse ne capisco di più di molti giornalisti non ne azzeccano una e magari sono in Gazzetta per i soliti motivi noti in Italia

  16. Criscitiello…tuttomercato…troll conclamati che fomentano gli utenti…bah…io faccio festa da questo circo, ci si risente quando usciranno news ufficiali.

    Io credo che Sarri si aspettasse la chiamata di una big e di chiudere la cosa velocemente, invece i tempi si sono dilatati e la cosa gli sta scappando di mano. Alla fine potrebbe restare a Empoli addirittura nonostante C&C gli smantellino la squadra, rimettendoci irreparabilmente dal punto di vista dell’autorevolezza verso società e piazza.

    Comunque vada la frittata è fatta per colpa della pessima gestione mediatica della vicenda da parte di tutti.

  17. Se va al cagliari qualcuno si deve chiedere perché…scende in b forse gli stessi soldi e allora? Forse si è rotto i coglioni di C&C…

  18. Empoli 1920 e i vari anonimo siete dei poveri cojonx senza dignità , hanno capito pure i muri e lo stesso carli che voi fate solo dei commenti molto stupidi solo x destabilizzare questo ambiente unico , raro e invidiato da molti compreso da voi , sapete tutti che i commenti su PE vengono letti da tutti calciatori procuratori e dirigenti compresi ..i tifosi stanno e ammirano e apprezzano il lavoro della società e questi 4 cojoni commentono x rabbia e invidia o qualcos ‘ altro … La tifoseria Azzurra quella vera apprezza e ringrazia tutto ciò che è stato fatto in questi 20 anni …emozioni uiche

  19. Una cosa raga c’è da dire…se avesse il coraggio di rimanere un altro anno da noi per provare a salvarci allora rimarrebbe nella storia..scelta da non fare da un punto di vista professionale perchè veramente si lascia quando si vince ma rimanere e dimostrare di poter salvarci ancora una volta al di là dei soldi, rischiando tutto..bè sarebbe da applausi..

    per fiorentina e milan sarebbe capibile ma andare a cagliari non aggiungerebbe molto alla propria carriera professionale, se non al portafogli..

  20. Aspettiamo a tirare le somme con notizie ballerine che si rincorrono in continuazione a mezzo stampa e web. ….non c’è niente di ufficiale sono solo discorsi

  21. salve..seguo l’empoli dallo scorso anno quando ci fece vedere i sorci verdi giocando un grande calcio mettendoci sotto”compreso quest’anno”sotto il profilo dell’organizzazione del gioco,applicazione,concentrazione ed agonismo,insomma l’empoli senza grandi nomi e con tanti giovani ha fatto miracoli ed il merito altre a giocatori come rugani,pucciarelli etc…sicuramente è di mister sarri…ecco come la vedo ,secondo me sarri non è in cerca di gloria calcistica anche nelle interviste é un genuino,,tuta da campetto periferico,loquace al punto giusto,mai pecora accondiscendente dei giornalisti,un signore che sembra fuori dal contesto programmato delle televisioni,non è la categoria che cerca..

  22. Nn siamo una piazza che può imporre le proprie scelte siamo tre gatti di abbonati in un paesino calcistico mangiato da fiorentini juventini e gente che nn si riconosce nell’azzurro…Purtroppo é così…questa squadra dai tempi di Carmine Massimiliano ci ha rianimato il cuore…abbiamo vissuto emozioni fortissime..abbiamo aperto cicli e contri cicli…é vero credevamo che questo allenatore era l’ALLENATORE,ma la storia ci insegna che l’uomo é uomo con i suoi difetti convinzioni ed ambizioni.Sarri farà la sua scelta conscio della politica del Corsi e nonostante la conoscesse molto bene ,ha dimostrato di condividerla firmando x altri due anni.Certo fredda cautela per poi guardarsi attorno con serenità magari fregandosene anche della serietà dei rapporti con la società.Di Francesco ha firmato..eppure non se ne sente parlare eppure qualcuno l’ha cercato.Purtroppo non conta solo sapere allenare,ma anche rispettare le parole date,gli impegni presi con la società e tutto il resto.Da questo punto di vista “filtrino” ha dimostrato di non saperci fare,spazientando un pubblico calcistico anche troppo paziente come quello empolese.Carli del resto gli sta dando una lezione di serietà professionalità di cui filtrino dovrà far tesoro almeno in altre piazze….tanto di Zeman ce n’è già uno e a questo modo se a certi livelli padelli anche solo mezza stagione ti ritrovi con le chiappe a terra..Io ormai spero che nn lo confermino che ci divano subito il ome del nuovo e si riparta e quando tra due anni troveremo il Cagliari LO STRITOLEREMO lui e quei caciottari sardi.Adieu filtrino

  23. Si va bene vai ad allenare in sere b. Grande passo avanti per la tua carriera
    Rimanere a Empoli nella squadra che ti ha lanciato in a ti fa così schifo?

  24. Cari amici, stiamo facendo il gioco dei bufalai
    Parole, parole, paroloni su cosa?
    Non c’è niente di sicuro, notizie senza fondamento che si trovano sui giornali o sui siti che nessuno leggerebbe senza stronzate che vengono buttate lì solo per creare casino da “Processo del lunedì” di Biscardi
    Maurizio e Marcello hanno detto che nel giro di qualche giorno verranno prese le decisioni su tutto e su tutti, e allora aspettiamo ancora qualche ora e poi scateniamo la bagarre
    Una cosa non mi piace: sparlare e usare parole pesanti sul Mister
    Se c’è uno che ha riportato il bel gioco in campo, persone allo stadio ed entusiasmo in città, è stato il Mister
    Cosa c’entrano i 4 punti in nove partite, la pazienza della società ecc. ecc.
    Sono fatti di tre anni fa che abbiamo cancellato per sempre la sera del rientro da Livorno e aver aspettato la squadra al Castellani a tarda notte
    Oggi dobbiamo accettare qualunque cosa i protagonisti decideranno
    Il Mister ha avuto contatti importanti e meno importanti, sta riflettendo come ha detto nell’ultima intervista ed è giusto che prenda la decisione che ritiene migliore
    Mirko se ne va dopo 9 anni ma nessuno dice una parola
    Non è forse un professionista come il Mister?
    Poi se il Mister va a Cagliari o in piazze più importanti a noi non deve interessare perchè è una sua scelta che motiverà quando parlerà
    Come diceva Califano: tutto il resto è noia, solamente noia

  25. MISTER SARRI…… SE RESTI, AD EMPOLI SIAMO TUTTI FELICI. SE TE NE VAI TI DICIAMO ARRIVEDERCI, E GRAZIE PER QUESTI 3 ANNI DI BEL CALCIO.
    IO AMO L’ EMPOLI E BASTA IL RESTO PASSA……….

  26. Giovedì sapremo che farà Sarri…la settimana dopo il nome dell’ eventuale nuovo allenatore…secondo Stadio adesso è in pole position Alessandro Pane…spero questa sia davvero una bufala…certo che è noto che Pane è un vecchio pallino del Corsi…che più di una volta avrebbe voluto affidargli la panchina.

  27. Concordo con Simone
    Per un addio, sofferto se sarà addio, non si buttano alle ortiche tre anni bellissimi
    Grazie Mister
    GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE come direbbe Renato Zero

  28. Sono perplesso!!! Sarri a Cagliari per un progetto ambizioso? Capirei aspettare la panchina del Milan o del Napoli o della Sampdoria (il famoso treno che passa in una vita), ma Cagliari in B ….. mah …. allora anche Empoli sarebbe una nuova sfida perché storicamente il secondo anno per noi è più difficile del primo!!! Aspettiamo giovedì, ma se deve essere un addio, speriamo che sia decoroso!!!

  29. Empolifromivrea…Sarri per cercare di nn fumare durante le partite si mette in bocca un filtrino di quelli che si usano per farsi le sigarette da sé.Penso che stia cercando di smettere di fumare o perlomeno di nn fumare durante le partite…Per questo lo chiamo “Filtrino”.Come Vitale era “sigarino”,adesso c’è “filtrino”

    • E unne smette di fumà
      Tranquilli, ne fuma più di Zeman
      Quando esce da ì tabaccaio sembra c’abbia un filone di pane dentro ì sacchetto
      In quanto a lezioni da Carli……tutti gli acquisti estivi son tornati a casa e c’è rimasto Guarente
      I d.s. lo sò fà anchio in quella maniera
      Saluti a sigarino, che se và via però tre anni da incornicià ce la dati o no?
      e ora va a bè una birra

      • ahaha o dove lo compra sarri il tabacco? comunque grande rispetto per carli perchè se abbiamo fatto un campionato del genere in buona parte è merito suo, però un’offerta un pò più alta per provare a trattenere sarri poteva farla…

  30. Allenatore gua preso da tempo (gianpaolo) fa pensare che qualcuno sapesse già è che questo teatrini serva a far uscire bene C&C incolpando “filtrino” di tutto…ore cortesia per favore sarri lascia l empoli perché ha saputo che il corso si è aumentato lo stipendio a 1200000 e a lui lo voleva lasciare a 350000 ora basta siccome ci legge io spero che davvero abbia il coraggio di sputare in faccia a corsi e co tutta la verità. ..

  31. come faresti a sapere che corsi prende 1 milione e 200 ?
    sarri secondo la gazzetta prendeva 300mila netti, poi durante l’anno se non sbaglio la società gli ha prolungato e raddoppiato lo stipendio

  32. Sto cazzo da 300 a 350 corsi da 1000000 a 1200000 sarri lavora e lui guadagna..secondo voi uno va in b per cosa? Se vince torna dove è ora se perde torna in c…lo sceglie lui?I contratti chi li deve far rispettare? Per favore aprite gli occhi!!! A marzo per vendere valdifiori al napoli c’è andato sarri? Il mister lo sapeva?

    • Ti sbagli la dirigenza dell’Empoli ha detto che era pronta a raddoppiargli il contratto quindi sarebbe andato a 600’000… 50’000 euro al mese per uno come sarri poi, uno a cui i soldi sono sempre interessati poco… ed è proprio per questo che non si capisce perchè se ne voglia andare via… in una squadra decisamente peggiore dell’empoli tra l’altro

  33. a tutti gli empolesi. volete un grande allenatore che ci porti in alto piu, di sarri? ALLORA CI VUOLE MR. CAGNI. Vediamo se mi date ragione.

  34. Mister tocca solo a te. Ci devi dire se vuoi rimanere o no, non ci può prendere per sfinimento o dimostrarci che resti solo perchè bon trovi dove andare. Sempre con te ma vattene da uomo o resta da vero innamorato della nostra maglia.

  35. Vada come vada questa è una delle situazione peggio gestite dalla societá. Ho letto grandi complimenti a Carli per l’intervista fatta con Cocchi a Milano, si le parole son state da buon comunicatore ma non accetto che la societá si faccia prendere per le mele in questa maniera. Signor Sarri, ti abbiamo amato alla follia ma se vuoi andare da un’altra parte, o ti cachi sotto perche pensi di fallire il prossimo anno, vai e dillo a chiare lettere !!!!!

  36. Spero con tutto me stesso che il nostro mister resti, e resti felice e pronto a nuove e difficili battaglie ma la sensazione mia, e non solo mia, e che ormai non ci sia più niente da fare. Ho letto che qualcuno vorrebbe Stamaccioni…maicchevavetebevuto???

  37. Allora non avete ancora capito. Sarri se ne va, anche in B forse, perché vuole andare via da Empoli al top, da vincitore. Lo ha detto lui stesso: non sopporterei una stagione fatta male a Empoli, da altre parti si. Io continuo a ripetere: ma non leggete? Non seguite le cose? Non capite? Se è così, poi, giusto o sbagliato che sia, non mi sembra una mancanza di rispetto per Empoli e gli empolesi, tutt’altro…

  38. Mah…io dico che il giocattolino s’è rotto durante il derby con quei buhaioli…un fó x esse maligno ma da li in poi. …

  39. Ho avuto occasione di parlare col Mister e lo considero una gran persona oltre che un ottimo allenatore, lo ha detto anche l’ex Samp che è venuto a studiarlo
    È certo che lo hanno cercato in tutti: dalla A alla B
    La componente economica è secondaria rispetto al progetto
    Il progetto Empoli per ora è solo vendere per rinsaldare le casse ed evitare problemi come quelli di 3/4 anni fa, giustamente
    Dopo un ciclo di 3 anni eccezionali è ovvio che un allenatore abbia la tentazione di andare via lasciando un bellissimo ricordo
    Il giro di panchine è iniziato col no di Ancelotti al Milan alle 19.30 di stasera
    Napoli, Fiorentina, Sampdoria (forse) sono interessate da questo giro di allenatori ed il nostro Mister ci sta dentro alla grande anche se dalla B arrivano in pressing squadre con progetti ambiziosi
    A questo punto mettiamoci nei panni di Maurizio Sarri è come dice Marzullo: facciamoci una domanda e diamoci una risposta

  40. Adesso che è iniziato il valzer delle panchine anche a sarri verrà proposto un giro….. starà a lui accettare o no e scegliere magari con chi ballare …….potrebbe anche decidere di cambiare ballo o cavaliere….ma anche di rimaner seduto a guardare in attesa della” superfia” ……io aspetto.

    • Bravo zenzero
      l’importante è che ognuno faccia quello che vuole in piena libertà
      magari ballare anche con un trans, un si sà mai……

  41. Le squadre di ” teorica ” 1′ fascia non lo prendono ….. Non si fidano ed è’ logico perciò’ strano ma penso che Sarri abbia mercato nelle squadre tra i 45 e 50 punti non oltre e le capofila della B è’ diventato la bella di Siviglia tutti la vogliono e nessuno la piglia. Il suo rischio minore e strategico a media scadenza è’ accettare il Cagliari x fare 2 anni da 1′ pagina di giornale e guadagnare i soldi veri perciò secondo me nn lo,vedremo ne alla Fiorentina ( farà l Europa o la champions league ) né il Milan ( ci durerebbe 10gg) e Sarri è’ tutto fuorché scemo …… Vuole iniziare un ciclo nuovamente vincente e Cagliari può essere la piazza più sicura x questo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here