sarri primo giornoMaurizio Sarri sarà il nuovo allenatore del Napoli. Dopo gli iniziali abboccamenti di ieri e l’incontro con il presidente dei partenopei Aurelio De Laurentiis, l’ex mister azzurro ha infatti trovato l’accordo per sedere su una delle panchine più prestigiose dell’intera Serie A. Sarà un banco di prova importante quello a cui sarà chiamato Sarri, che saggerà le sue ambizioni in una piazza difficile ed esigente come quella napoletana.

Il contratto firmato da Sarri sarà ovviamente cospicuo – si parla di 1.5 milioni di euro a stagione – ma in linea coi parametri del Napoli e comunque inferiore rispetto ai compensi degli altri allenatori top.

 

Manca ancora l’ufficialità del Napoli, ma si ritiene che questa possa essere data lunedi. Al nostro ex mister va il nostro in bocca al lupo sincero per questa nuova avventura.

 

REDAZIONE PE

91 Commenti

      • Per non Dimenticare:
        “S’ Ostina
        6 gennaio 2015 at 21:29
        No…qui si torna in B…ultimi e diretti!!!…ve l’ ho già detto…questa squadra farà non più di 30/31 punti…in perfetto rapporto ai punti fatti l’ anno scorso in B.
        Mai avuta ad Empoli una squadra tanto inconcludente… In casa abbiamo segnato 7 gol e tutti in 3 partite…nelle altre nisba.
        Attenzione… Il pareggio di oggi è buono…il Verona ha valori ben diversi da Atalanta e Torino…ma la partita ha dimostrato anche come alle squadre avversarie al Castellani basti chiudersi e un punto al 90% lo portano a casa…se poi azzeccano un contropiede possono pure vincere…fuori casa poi ci mettiamo pure cappelle difensive a go go.
        Oggi Sarri ha detto che non arriveranno le due punte perche Empoli non può pensare di salvarsi con il mercato ma solo con il lavoro di questo gruppo…ma il lavoro non può rimediare a limiti strutturali del reparto offensivo (riserve comprese)…limiti anagrafici…fisici…di rapidità.
        Il rimedio caro “mister” invece può venire solo dal mercato…il quale oltre a 2 punte deve portare pure un centrocampista perché i 3 titolari senza ricambio fanno fatica (oggi Vecino e Valdifiori cosi così e pure Croce a sprazzi).”

        • LUI AVEVA PERSO UNA SCOMMESSA E NON DOVEVA
          PIU’ SCRIVERE SU QUESTO SITO…
          MA EVIDENTEMENTE E’ UN UOMO O DONNA
          SENZA PRINCIPI E SENZA MORALE E QUINDI MERITA
          DI ESSERE CONSIDERATO/A PER QUELLO CHE E’….

        • Via su Lorenzo…non sparare sul barista sempre ubriaco…fagli fare il suo mestiere di portafortuna e amen,non chiedere di più ….ahahahah

          • Ah vabbè se si parla di baristi ubriachi siamo in diversi…un anche piuttosto conosciuto:

            Sarò il Ferguson dell’ Empoli.

            Allenerei gratis.

            Con questa squadra si può aprire un ciclo.

            Mi vedo solo ad Empoli se non mi cacciano.

            Appena raggiunta la salvezza (un mese e mezzo fa) farò chiarezza sul mio futuro.

            Ah ah ah vi brucia che il VOSTRO eroe ci abbia mollato senza tanti problemi…eh?

            Tra 3/4 giorni comincerà a dire “… Giocare al San Paolo davanti a 60.000 persone…vuoi mettere con i 6.000 di Empoli? Ecc ecc…”. Di Empoli manco gli rimarrà mezzo ricordo.

            Crede di essere e credete che sia un grande allenatore…è solo uno baciato da un ciclo fortunato…come Baldini e Somma…che poi sono puntualmente spariti…lui farà la stessa fine…me lo vedo commentatore a A Tutta B.

  1. Grande Mr Sarri !!!!! Spero sia vero…ti meriti tutto questo !!!! Portati dietro anche Mirko perché entrambi meritate tutti ciò !
    Ora e sempre
    Forza Empoli !!!

  2. il nostro Ferguson ha firmato …auguri con 1, 5 milioni tutto cambia grazieeeeeee sarri x le mille versioni alla fine hai ottenuto quello che volevi ovviamente non stare fermo un anno ma firmare entro 48 ore …Auguri guaglione

  3. In bocca al lupo mister, sono felice che non sei andato al Cagliari perché ti meriti questa opportunità in un clup di livello europeo…Grande Maurizio rimarrai sempre il numero 1 con la tua umiltà <3

  4. Questo scriveva Daniele un paio di settimane fa su Pianeta Empoli:

    Daniele

    25 maggio 2015 at 15:36

    Il mio pensiero è sempre quello…a 56 anni(ingaggi a parte)se vuoi davvero puntare a vedere quanto sei bravo sul lato tecnico o lo dimostri allenando una grande squadra o ti conviene restare ad Empoli….dove sei considerato un re indiscusso e dove tutto ti sarebbe perdonato….perfino una retrocessione….Andare alla Samp?Niente cambierebbe per lui…probabilmente potrebbe arrivare a ridosso delle prime 3,ma non è detto,anche perchè Milan e Inter il prossimo anno torneranno protagoniste di sicuro…..Io credo che alla fine se partenza ci debba essere,potrebbe anche esserci per una squadra che nonostante tutti i soldi spesi e i grandi giocatori che ha in rosa,ha vinto solo “una beata minchia”…..quale squadra?IL NAPOLI!De Laurentis rimase strabiliato dal gioco espresso dalla squadra azzurra in quel di Napoli e ci furono grandi complimenti,figuriamoci dopo il 4-2 del Castellani cosa potrebbe aver pensato De Laurentis……Da non dimenticare che Benitez è l’allenatore che guadagna di più in serie A (3,5 MILIONI NETTI A STAGIONE…..SARRI QUELLOCHE NE GUADAGNA MENO 300.000 NETTI)…..quindi il presidente Napoletano non solo prenderebbe un grande allenatore,ma potrebbe pagarlo anche 4 o 5 volte di più dell’Empoli e solo guadagnarci in tutti i sensi!Vediamo se ci azzecco(spero di no e che il mister rimanga ad Empoli)……

    Ci ho azzeccato e adesso sono davvero contento per il mister,perchè obiettivamente ,soldi a parte,andare a Cagliari non gli avrebbe portato niente di piu’ sul piano ambizione ….adesso potra pensare finalmente : “Vediamo quanto valgo allenando una grande”….OK adesso tutti si possono spiegare l’addio ad Empoli e sicuramente non fargliene una colpa!

    • Discorso che filerebbe…ma lui aveva già l’accordo con il Cagliari se entro questo week non gli offrivano una panchina di serie A.

      • Discorso che fila…primo perché a Napoli c’è finito e poi perché i “giornalai” di chiacchere per vendere i giornali ne fanno tante…ma vedrai che una telefonatina da Napoli il mister l’aveva gia avuta…ma di sicuro non lo diceva ne a me,ne a te e nemmeno ai “giornalai”!A questo punto c’è da credergli quando diceva che sarebbe anche potuto fermarsi per un anno….io adesso lo leggo così: “O a Napoli o niente!Preferisco aspettare la chiamata importante prima di andare a Cagliari”

  5. Contento per il mister, si meritava una squadra di quel livello. E smettiamola di fare le morali ridicole sull’aumento di stipendio e sull’addio. Sarri a primavera, osservando la macchina perfetta che aveva creato con anni di lavoro, sperava di poter seguire questo percorso di crescita ad Empoli e dichiarava di poter rimanere da noi per sempre. Qualche mese più tardi la società gli ha ricordato chi siamo e da dove veniamo. “Qua si vende tutto e si rifonda un nuovo progetto, mettiamo a frutto il tuo lavoro, incassiamo, e ti facciamo rocominciare da zero, con un altro gruppo di giovani sconosciuti”. Nel frattempo arrivavano offerte dei grandi club… Non c’era via d’uscita. Tutti coloro che gridano al mercenario, avrebbero fatto lo stesso. Smettiamo di offendere le persone, ringraziamo il mister ed iniziamo a tifare Napoli come seconda squadra. Mr. Sarri Olè!

    • …ancora con ‘sta storia del chiunque avrebbe fatto uguale? Ricordati che il calcio è un mestiere a parte, non è paragonabile agli altri.

  6. Sapevo che andava a finire al Napoli…in bocca a lupo mister fai vedere nuovamente a tutti di cosa sei capace! Empoli tifa per per te!

    • ..con tutto il rispetto Sam…parla per te, non per tutti. Da ieri tutti quelli che incontro, amici, conoscenti ce l’hanno a cane con il tipo. Fortunatamente PE non è l’espressione intera della città

      • Sarri dichiara di dimettersi perchè non sopporterebbe di fare male a Empoli e perchè non se la sente di aprire un nuovo ciclo. Rescinde consensualmente e gratuitamente dicendo di essere pronto a stare fermo anche un anno….. Ma poi dopo nemmeno due giorni firma col Napoli senza che all’Empoli entri in cassa niente!!!!
        Il comportamento di questa persona si commenta da solo! Io non lo fischierò ma di sicuro non tiferò per lui!!!!
        EMPOLI E BASTA!!!!

  7. Son contento che sia andato a Napoli almeno l’amarezza per come era finita è sparita. Adesso concentriamoci su di noi e Forza Empoli

  8. Basta parlare di sarri ….allenatori giocatori passano ….speriamo che nn vada mai via Fabrizio corsi….cmq sarri mercenario e buffone….sarà la nostra fortuna che nn c’è piùallenato
    più….forza empoli sempre

  9. Sarri 6 un patolaio. Quando vieni a Empoli ti fischiamo. Dovevi essere PIÙ sincero , come spalletti, Baldini,cagno ecc.

  10. Complimenti al mister, giusto che provi con una squadra più blasonata! Vedremo se sapranno aspettarlo.
    Mi sarebbe dispiaciuto molto di più se fosse andato al Cagliari.
    Forza Mister in bocca al lupo!

  11. Mister Grazie di tutto! Quando ti vedrò dalla Maratona ti applaudirò come se fossi sempre il nostro allenatore.
    Ora però pensiamo all’Efc.

  12. Io tifo per l Empoli, per la squadra e per il nuovo allenatore chiunque sarà e non per Sarri! Spero che venga qui da avversario e lo battiamo come e’ successo con altri. Sinceramente l epilogo non mi è piaciuto perché dire meglio fermo che restare mi sembra un offesa.

  13. Sono anche contento per il mister che conosco benissimo anche al di fuori del calcio.Sinceramente devo però dire che poteva farla meno lunga, perché è da quando il Napoli giocò da noi che io sapevo che sarebbe andato li’.Anche la società lo sapeva benissimo ed avrebbero potuto usare meno diplomazia …….

  14. Gli allenatori, i giocatori passanno certo, infatti non ho nulla contro i giovani se vanno via per magari giocare in EL, ma lui c’ha preso pè ì culo bene bene, e vedo di morti bischeri che lo ringraziano, gli fanno gli auguri ecc..quando torna a Empoli con il suo Napoli deve venì giù la maratona dai fischi..ha ragione chi dice ci sarà da leticare!! Non voleva sciupare il ricordo, poteva stare anche un anno fermo, ora si che la sciupato, un si merita una sega, l’avremmo applaudito e stimato sempre anche se fossimo tornati in B, bravo brodo! Tanta ipocrisia..

  15. Sono contento per Sarri: di provare in un grande club se lo è meritato, nonostante che a S’Ostina – che suppongo sia una donna – lui non piaccia (a noi sì: ci siamo salvati con largo anticipo) e piace anche a tutti gli allenatori della A.
    Molti commenti sono da innamorate deluse. Se va via Valdifiori fa bene, se lo merita (così i commenti), se invece va via Sarri, alcuni ci rimangono male. Perché? Uno dei più bravi allenatori della A prendeva molto meno di tanti suoi colleghi. Non è mica giusto.
    Un’altra cosa: tifare Sarri. Ma che vuol dire? Non capisco. Noi tifiamo Empoli, e anche siamo affezionati a questo bravo allenatore. Tifiamo perché si trovi bene, ma quando incontriamo il Napoli, tifiamo per noi. Eh!
    Alcuni commenti francamente mi sorprendono.

  16. Per Giovanni- non pensi che Ferguson e la società l’abbiano tirata un pò troppo per le lunghe? Se avevano bisogno di tempo per non bruciargli Napoli potevano farlo senza teatrini. Ammettiamolo, non è andato via in maniera pulita. Basta Sarri, solo Empoli.

  17. Ma che schifosa mentalità provinciale!!!
    È giusto che Sarri se ne sia andato soprattutto visto l’opportunità che ha avuto
    Empoli è un trampolino di lancio per tutti (dirigenti, preparatori, giocatori e anche per chi taglia l’erba !!)
    Chi non lo capisce e lo critica è un coglione ed un ipocrita
    Svegliatevi che non capite nulla

  18. Chi tifa empoli tifa per chiunque sia passato da noi facendosi valere e continua a seguirli anche a distanza di anni dall addio. Chiunque dica il contrario è solo un tifoso strisciato in prestito per la serie a. Maurizio Sarri il nostro mister per sempre e per sempre uno di noi

    • ……si diamine……perchè quel maledetto pelato di baldini secondo te io continuo a seguirlo? Ma m’importa una sega dov’è e che fa’…

  19. Verissimo professionalmente ineccepibile la scelta…ma, ma..vorrei condividere con tutti voi una riflessione..se firmo per altri due anni a metà campionato quando le cose non vanno benissimo, bè al termine del campionato il fatto di andarsene lo vedo un pò egoistico..se la logica è meramente professionale ha fatto bene, se però sà che siamo in difficoltà, vedere Empoli come un trampolino di lancio è del tutto utilitaristico..
    qui nessuno vuole essere ipocrita ma almeno non diciamo che allenerei anche gratis, che ho due anni di contratto..se poi la logica economica e professionale cambia e l’ambizione ti impedisce di rimanere umile..grande allenatore indiscutibilmente ma sicuramente Empoli ha dato a lui tanto, forse tantissimo sotto molti punti di vista..

  20. Mi accumulo ad un abbraccio affettuoso a mister SARRI e ai suoi collaboratori,ma sono preoccupato,forse unico,che Riccardo Bigon ha datole dimissioni da DS del Napoli….quindi il mister non convincerà’ De Laurentis,che qui c’è’ un altro grande UOMO,Marcello Carli e c’è lo portano via?!?!?! Ed allora sarebbero dolori seri,perché’ dopo il Presidente,e’l’unico indispensabile,nella realtà’ Empoli,meditiamo gente…..

  21. Ma quante falsità vengono scritte
    L’unica società che aveva fatto pressing sul Mister era stata il Milan di zio fester
    Non parliamo dei russi che lo avevano sondato perché lui in Russia non ci sarebbe mai andato
    Vorrei sapere quante cose hanno scritto i vari pedulla’ e altri siti sul Mister che poi sono state bufale clamorose
    A Napoli è stato un fulmine a ciel sereno perché il preferito di de laurentis è andato a Milano dopo che cercavano lo spagnolo
    P randelli e Spalletti costano troppo
    Firenze aspetta Montella come Empoli ha aspettato la decisione di Maurizio
    Ferrero non è affidabile e Cagliari non rientrava nell’ordine di idee del mister
    Ora si affacciano quelli che nei tre anni di successi stavano zitti o gufavano contro
    E vi sembrano tifosi?
    Io sono contento per il mister e spero di esserlo ancora di più quando si saprà il nostro nuovo mister
    Bisoli a Perugia e di Carlo lascia Cesena e se viene Giampaolo…….

  22. adesso tutto ha un senso!!…sono contento per il mister…è un grande allenatore e meritava almeno una volta di allenare una grande squadra!!!…vada come vada almeno ci avrà provato!!….complimenti anche a Delaurentis per una scelta finalmente fuori dal coro!!…non come quei babbioni del Milan…… :-)))))

  23. Allenare gratis è estratto da un ragionamento ampio e articolato
    Se si legge solo quella frase si fa un errore
    Mister Sarri diceva che in una nazione in cui ci sono difficoltà economiche non indifferenti, a lui è toccato un lavoro che è un divertimento e quindi da fare anche gratis
    Questo era il senso
    Carli a Napoli non ci va perché col Mister non sono mai e ripeto mai andati di comun accordo e la scorsa campagna acquisti è stata la cartina al tornasole
    Auguri Mister e speriamo di conoscere presto il nome del nuovo allenatore azzurro…empolese

  24. dico solo che mi dispiacerebbe se facesse male, si merita successo per l impegno che mette nel lavoro. secondo me è stato indeciso non ci ha preso in giro

  25. Mister io la rispetto. Poteva forse misurare un’po’ di più le parole qualche tempo fa, diciamo che ci ha illusi. Però la capisco lei è un professionista e le ho fatto la scelta giusta. La porterò sempre nel cuore e per adesso è lei il miglior allenatore di tutti i tempi.

  26. Si forse sono un’innamorata delusa, sicuramente mi ero illuso che lui seguisse altre logiche e non quelle del soldo. Probabilmente è più da provinciali essere sempre l’ultima ruota del carro, “chissà magari è solo un arrivederci” così dicono in molti, allenatori giocatori che passano da empoli, si montano ì capò e poi tornano e noi ad accogliere tutti a braccia aperte. Io per esempio non sono assolutamente d’accordo che valdifiori faccia bene ad andare via, a 29 anni, lui per me poteva rimanere (ancora non è detto). sono affezionato a Tonelli, in quanto toscano e da sempre tesserato dell’Empoli, ma capirei più lui se andasse via..Ora c’è da pensare solo all’Empoli a chi rimane e a chi arriverà, sperando che l’ex alenatori non ce ne porti via molti (Saponara in primis). anche lui ha detto di voler rimaner, di aver bisogno di un altro a Empoli per maturare..vedremo..Forza Empoli sempre e comunque, ma Sarri non lo fischierò magari ma di certo non lo applaudirò..Bona..

    • Rigo io credo che lui non abbia seguito le logiche del soldo,ma che.nella sua testa ormai ci fosse solo di arrivare a vedere cosa puo’ fare con squadre di grosso livello.Poi è chiaro che lo stipendio alto diventa una conseguenza…..se vai a Napoli di sicuro De Laurentis non ti da davvero 300.000 euro (che non sono nemmeno il 10% di quello che guadagnava Benitez…..un Benitez che a Napoli non ha vinto un bel.niente e che alla fine addirittura va allenare il Real Madrid)

  27. S’ ostina stai zitto che dicevi lo scorso anno che ci salvavamo a stento in serie B che in seria A avremmo fatto una figura di merdx…che non commentavi più in caso di salvezza e x ultimo che già sapevi che Sarri andava al Bologna …dico almeno il coraggio e la dignità di stare zitto …quando c’ è di sparlare l’ Empoli esci subito fuori a sputare Veleno …bravo

    • Quelle sono le parole del tuo mister…se fosse stato più trasparente nessuno lo avrebbe criticato.

      Cmq ha fatto bene ad andare, tanto qui da noi l’ anno prossimo non avrebbe retto 10 partite.

  28. Mister mi dispiace e sono tra i tanti che ci sono rimasti molto male …
    Ti vedevo bene come figura alla Ferguson … a Empoli che sforna talenti sempre nuovi e sempre giovani … quindi le sfide non ti sarebbero mancate …
    Ma giustamente ( dopo alcuni giorni per metabolizzare l’addio ) ti dico …
    che per la tua carriera è l’ora che ti misuri con una piazza importante
    Certo a Napoli è tosta 60.000 non sono 6.000 ma se ti prendono pure Mirko …
    ( e il Corsi non lo svende .. stai sicuro )
    VEDRANNO DEL BEL CALCIO ANCHE SOTTO IL VESUVIO …
    Certo dovranno avere pazienza … ma quella ce la teniamo noi … orgoglioso di empoli

    • Non ho ancora capito perche’ per forza i Napoletani dovranno avere pazienza……forse ti sei dimenticato la formazione con cui comincio 3 anni fa Sarri. ……Croce era infortunato,non c’era Mac,non c’era Tavano etc…..a Napoli ci son fior di campioni e forse……sono in grado di imparare prima degli altri i meccanismi del suo gioco,schemi da fermo compresi…..

  29. Se era quello che volevi bastava tu lo dicessi. Credo che quando tornerai ad Empoli da avversario i fischi saranno maggiori agli applausi

  30. Certe critiche nei confronti di Sarri sono assurde ma so che alla fine tutti i VERI tifosi azzurri gli sono riconoscenti e gli augurano il meglio. Un grosso in bocca al lupo anche da parte mia!

  31. Ti faccio i complimenti per io ci avevo creduto….invece ci hai preso per il sedere bene bene….. Buon Napoli…. Ne riaparliamo alle prime difficoltá.

  32. Non me ne frega di che ha fatto Sarri,
    Io voglio tre attaccanti niente scuse
    questa volta, tre anni che non se ne prende uno

  33. Mi mancheranno le tue interviste con Cocchi, sempre molto divertenti ma allo stesso tempo precise e chiare. Speravo potesse durare un po di più ma è stato bello ed intenso

  34. Falsi moralisti…ma voi andate a lavorare per la gloria?
    Siamo nel 2015 e ancora c’è chi crede alle favole.
    E comanda il Dio Denaro….e non mi sembra uno scandalo.
    Sarri ha fatto proprio bene!!!

    • certo, basta dirlo.
      e non fare finta di essere quello che non guarda ai soldi.

      io le persone le giudico dall’onestà, ma anche e soprattutto se non dicono cazzate!

  35. Mi fate tutti schifo! Grazie Sarri te lo meritavi? O ragazzi ma avete ma memoria corta? “Resterei a Empoli per sempre!” Si come no!
    Comunista a parole, poi a farti dietro al dio denaro come tanti empolesi

  36. Una riflessione costruttiva raga…senza offese ma cerchiamo di vedere le cose per quelle che sono..Sarri è un bravissimo allenatore che ci ha dato molto..ma a livello di ipocrisia sul fatto che aveva due anni di contratto con noi e che doveva decidere la società, e che lui sarebbe rimasto, me lo sono sognato???..se avesse voluto aiutarci avrebbe fatto un altro anno per cercare di facilitare la ricostruzione della squadra..così ha fatto la scelta più semplice e magari logica professionalmente, nonchè retributiva..

    siamo stati un trampolino…probabilmente ognuno di noi avrebbe fatto allo stesso modo ma almeno io avevo creduto che fosse diverso dagli altri allenatori..se chiede poi i giocatori nostri, bè sarebbe il massimo della scorrettezza..

  37. OH RAGAZZI ma siete proprio sicuri che se questo du giorni prima del derby dice bianco e POI DOPO du giorni dice nero un ci sia stata qualche “incomprensione”……..si eccola chiamiamola così……comunque, per tutto il bene che gli posso volere, m’è cascato di collo anche a me, non c’è assolutamente dubbio!!!

  38. Il milione e mezzo che andrà a prendere solo la logica conseguenza visto la squadra che andrà ad allenare… C’è solo da ringraziarlo Maurizio… Se la merita tutta questa occasione
    Mister Sarri olè !

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here