sarriL’Empoli, il suo Empoli, che ormai guida da tre stagioni, ha ricevuto quella che possiamo senza dubbio considerare la massima onorificenza cittadina in ambito sportivo, ovvero il premio intitolato alla memoria dell’ex assessore allo sport Albano Aramini.

 

Così Maurizio Sarri, al termine dell’odierno allenamento, una volta saputo di questo e della menzione fatta verso la sua persona, ha voluto commentare la notizia:

 

E’ un premio che sono onorato di ricevere e che mi riempie di orgoglio per tanti motivi, il principale è che considero Empoli la mia città adottiva”.

 

Nella vita si sa, niente è per sempre, ma crediamo che la storia tra Sarri ed Empoli sarà lunga e durevole ed anche un domani, quando molto probabilmente le strade si divideranno, Empoli sarà sempre casa sua.

 

Redazione PE

CONDIVIDI
Articolo precedenteI Più e i Meno di Milan-Empoli
Articolo successivoDal campo | Rientra Vecino
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

1 commento

    • Caro Sam ,
      concordo pienamente con te e io ne ho visti tanti di allenatori passare da Empoli in 70 anni di spalti.
      Complimenti Sarri, siamo fortunati ad averti con noi.
      Alé azzurri.
      Gianca

  1. qualcuno sa dire per caso la classifica degli anni in cui
    sono rimasti gli allenatori azzurri?
    mi vengono a mente Salvemini,spalletti,baldini somma.cagni ecc..
    penso che sarri diventera’ il capoclassifica per molto..

    • L’allenatore che è rimasto più tempo consecutivamente sulla panchina azzura è Silvio Baldini, dall’ottobre del 1999 al maggio del 2003 (quasi 4 campionati consecutivi).
      L’allenatore più presente sulla panchina azzura è stato invece Gaetano Salvemini: 6 campionati a Empoli ma divisi in due diverse esperienze di tre anni (dal 78 all’81 e poi dall’85 all’88).

  2. Io sono un fan di Silvio Baldini, ma mister Sarri, nelle mie preferenze, lo sta scalzando dalla prima posizione. Terzo Lucianone, a pochissima distanza.

  3. LA foto sopra è veramente fantastica. E ciò che è ancor più bello è quanto questo ambiente e questa società riesca a farsi amare ogni giorno di più e sopratutto riesca a farsi amare sempre più da chi è al di fuori. Come sempre ORGOGLIOSO di questi COLORI.

  4. Perchè non lo fanno assessore allo sport?
    I politici sono anche bravi ma un uomo che dice pane al pane e vino al vino ci farebbe comodo
    P.S. Naturalmente quando smetterà di allenare e se alla piazza piace un uomo con le sue idee
    Domenica sbanchiamo San Siro sperando che Zio Fester faccia ridisegnare le righe dello stadio perchè i suoi piagnistei non mi sono piaciuti, a buon intenditor poche parole……

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here