Era successo, se vi ricordate, anche tre estati fa con l’arrivo di Campilongo sulla panchina azzurra. Per diverse settimane sui taccuini dei dirigenti empolesi e poi di rimbalzo sui media locali, si è parlato dei tanti nomi che avrebbero potuto seguire il tecnico dalla precedente avventura (all’Avellino) in azzurro. Poi di fatto alla fine non venne nessuno tra i nomi fatti.

 

Adesso si sta a grandi linee ripetendo la stessa cosa con il tecnico Sarri, anche se, va detto per onor di cronaca, che le cose sembrerebbe che potressero prendere un’altra piega. Comunque, intanto,  siamo a raccontare di un altro calciatore, che potenzialmente potrebbe seguire il tecnico valdarnese ad Empoli: Cristiano Camillucci.

 

Inquesto caso dobbiamo parlare di un giocatore che ha pratiacamente ricalcato la carriera di mister33, visto che si è trovato a giocare per diverse stagioni nel Sansovino e poi nella Sangiovannese. L’incontro con Sarri è avvenuto nella stagione 2009-10 ad Alessandria, e poi con lui è andato a Sorrento.

Camillucci è un centrocampista, non giovanissimo perchè classe ’81, nato a Terni. Puo’ giocare centrale davanti alla difesa nel 4-2-3-1 cosi come è stato impiegato come terzo a destra dietro la punta.

Anche lui, dopo l’esonero di Sarri a Sorrento ha fatto maggiore fatica a trovare posto nelle alchimie tattiche del nuovo tecnico Ruotolo ed in svariate interviste ha sottolineato di trovarsi  molto bene con l’attuale allenatore dell’Empoli.

L’età potrebbe essere un ostacolo, anche se poi la parola di Maurizio Sarri potrebbe avere la meglio. Il giocatore è di proprietà del Sorrento ed il suo cartellino viene stimato intorno ai 250/270 mila euro. Su di lui si sono già mosse un paio di squadre, su tutte la Reggiana, ma anche la Ternana avrebeb fatto qualche avances, sopratutto in ottica di cuore, visto che Camilucci è un tifoso delle Fere.

 

E’ adesso il terzo “sarriano” che rimbalza come papabile del prossimo mercato dopo Croce e Romeo, vedremo chi di fatto arriverà alla corte di Sarri.

 

Ni. Raf.

CONDIVIDI
Articolo precedenteCuriosità: Il Pontedera giocherà al "Castellani"
Articolo successivoTV | Quattro chiacchiere con…Massimiliano Cappellini
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

10 Commenti

  1. Non lo conosco, ma qui si vuol ringiovanire la rosa, ma per ora sono venuti fuori 3 nomi ed uno piu’ vecchio dell’ altro…..

  2. Camillucci ?…una specie di Giampieretti (anche fisicamente). Scusate però. Se si vuole spendere il giusto, ’81 x ’81, prendo Di Deo prima che vada a Terni. Mediano dai piedi educati, fortissimo e tempista sulle palle alte (sua specialità) ed ottimo negli inserimenti a rete (6 gol anche quest’anno…per un mediano, tanta roba). Marinaiiii….ci seiiii? Dicci qualcosa 😉

  3. Suarez, a noi risulta che Sarri abbia disputato nel 2002-03 l’ultima stagione a Sansovino, mentre Camillucci vi è arrivato nel 2004-05. Se hai altre informazioni siamo a disposizione. Grazie

  4. camillucci e di deo sono giocatori differenti…o meglio di deo non si adatta al modulo di sarri! semmai volevo capire cosa significa che ha avuto problemi nella seconda parte della stagione visto che ha fatto 32 partite da titolare su 34!

  5. x Osteria: Sono due calciatori differenti che però possono ricoprire entrami il ruolo di (bi)mediano nel 4231. Ovviamente bisogna veder il resto della squadra. Se il primo è più specializzato, visto che lo ha ricoperto ( e bene), negli ultimi due anni , il secondo ha più versatilità in quella zona del campo oltre ad una facilità di far gol (inserimenti di piedi e soprattutto di testa). Gli ultimi due anni, addirittura nel 343 di Dionigi(modulo affascinante ma particolare), è stato uno dei due centrocampisti centrali con ottimo profitto e non è facile con quel modulo. Insomma, canta e porta la croce. P.S…..si fa per parlare… c’è di meglio….ma c’è da spendere. Vecchia storia. 😉

  6. A quello che sembra sia Croce,che Camillucci,sono preticamente gia acquistati….così dice almeno la Gazzetta dello sport!

  7. quello che dice la gazzetta sono più le speranze dei procuratori che passano le notizie che le verità…x angelo analisi lucida e oso dire perfetta conosci quei due meglio di me e questo la dice lunga sulle tue conoscenze calcistiche…mi permetto di spiegarti una cosa: se un c/c di sarri si inserisce come spesso fa di deo non credo che sia il massimo…nel 4231 che in fase offensiva diventa un 4213 l’inserimento renderebbe la squadra vulnerabile… poi la mia sensazione è che carli non prenda camillucci…a prescindere da sarri!

  8. x Osteria: Anzitutto scusa il ritardo nella risposta. Intanto spero rimanga il nostro Valdifiori che farebbe ovviamente coppia con Moro (sarà felice Davide di questo modulo, sarebbe il suo…). Se poi Mirko viene venduto (spero bene), è chiaro che questi nomi potrebbero davvero essere ottime alternative insieme a qualche giovanotto vispo. Saluti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here