Si torna in campo già domani, per fortuna, per dimenticare la gara con il Cagliari e tornare ad essere quella bella favola che già in tutta Italia si stava cominciando a raccontare. Di fronte una vecchia conoscenza degli ultimi anni di B, quel Sassuolo affrontato anche in amichevole questa estate.

Vediamo le ultime.

 

sas-emp3Rifinitura pomeridiana per gli azzurri prima della partenza per l’Emilia. Inutile stare a dire che nel vocabolario di mister Sarri la parola “turn over” non esiste e cosi anche la seduta odierna ha confermato che il blocco che andrà in campo sarà il medesimo delle altre uscite. Alcune cose da dire però ci sono, anche in ottica di novità. se cosi le possiamo definire. Sicuramente la situazione più interessante la potremmo trovare sulla trequarti dove potrebbe esserci l’esordio dal primo minuto del polacco Zielinski, anche perchè Verdi non pare aver recuperato (quanto detto dal mister) a pieno dalla gara di sabato, ma il nodo verrà sciolto domani prima della gara. Con molta probabilità dovremmo rivedere Pucciarelli dal primo minuto accanto a Maccarone, con Tavano pronto alla staffetta a gara in corso. Mediana e difesa dovrebbero invece essere speculari a quanto visto con il Cagliari con quindi ancora Laurini in panchina ed Hysaj a destra al suo posto con Mario Rui a sinistra. Ancora out Sepe ed anche in porta rivedremo Davide Bassi. Modulo di partenza il solito 4-3-1-2.

Oltre al portiere napoletano è da annoverare tra gli indisponibili il centrocampista Guarente.

La panchina dovrebbe essere composta da: Pugliesi, Barba; Bianchetti, Laurini, Perticone, Moro, Signorelli, Laxalt; Verdi; Tavano; Aguirre; Mchedlidze.

Mister Sarri vuole la reazione, mentale prima ancora che di risultato, per poter davvero annoverare la gara con il Cagliari tra i pochi passi falsi di questo gruppo. Ovviamente il tutto al netto di un confronto difficile contro una squadra che ci arriva mentalmente al meglio.

 

Anche in casa neroverde non ci saranno grandi rivoluzioni rispetto al match vinto lo scorso sabato a Parma. In difesa si giocano una maglia Peluso ed Antei, il primo dovrebbe essere in vantaggio con il secondo che però potrebbe andare in mezzo. A centrocampo  si potrebbe dare respiro a Taider (autore di un gran gol nell’ultimo turno) e Missiroli con gli inserimenti di Biondini e Magnanelli. Il tridente sarà lo stesso che ha affrontato il Parma con l’assenza di Zaza alle prese con un problema muscolare. Oltre alla stella nascente del calcio italiano, gli emiliani dovranno rinunciare a Pegolo, Ariaudo, Mandrefidi e Paolo Cannavaro. E’ tornato in gruppo Floro Flores. Il modulo del Sassuolo sarà il 3-4-3

Di Francesco non carica più di tanto il match nonostante le domande sullo scontro salvezza e l’importanza dei tre punti palio, ma da grande signore, elogia gli azzurri, e sottolinea la grande pericolosità del match contro un avversario ferito che dovrà cancellare subito una brutta pagina.

 

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

 

logo sassuolo logo empoli
CONSIGLI  BASSI
ANTEI  HYSAJ
TERRANOVA  TONELLI
ACERBI  RUGANI
VRSALJKO  MARIO RUI
MAGNANELLI  VECINO
BIONDINI  VALDIFIORI
PELUSO  CROCE
BERARDI  ZIELINSKI
FLOCCARI  PUCCIARELLI
SANSONE  MACCARONE

 

 

Alessio Cocchi

Articolo precedenteGiudice Sportivo Serie A
Articolo successivoLA CURIOSITA' | La prima volta "fuori" di PianetaEmpoli fu 4-0 al Sassuolo… ed era il 28 ottobre!
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

29 Commenti

  1. Il Sassuolo ha giocatori di grande livello come Consigli, Vrsaljko e Berardi che è il giocatore tecnicamente più forte della squadra neroverde. Come ha detto il mister sarà importante reagire immediatamente dalla batosta di sabato scorso e sono convinto che il gruppo sia più unito che mai per disputare domani una grande partita.

  2. Sono il RE. LAXAL E AGUERRE, non solo…ma anche BIANCHETTI ePERTICONE. Questi giocatori li anno voluti ma….per riscaldare la panchina? SARRI è convinto di giocare in serie A con la solita squadra della serie B? Ma per favore… se ne accorgera’ e sara’ molto molto tardi e questa cocciutaggine lo portera’ all’esonero. MI spiace per il mio EMPOLI, e se non interviene CORSI….saranno dolori da adesso in avanti. DANIELE sei in sintonia con me?

    • Assolutamente no 😉 ….. Come ho detto da un’altra parte,non conta niente che il tuo “telaio” sia composto da giocatori che vengono praticamente quasi tutti dalla serie B,SOPRATTUTTO QUANDO SI CHIAMANO LAURINI’,RUI,HISAJ,RUGANI,VERDI,PUCCIARELLI,VALDIFIORI,BARBA,LEVAN,tutti giocatori dall’enorme potenziale e che hanno ancora grandi margini di miglioramento(E ANCHE TONELLI E’ UNO DI QUESTI)…..Voglio dire….se tu in estate,nel mercato,avessi potuto comprare Matri, o giocatori similari sai benissimo quello che valgono e quello che ti possono dare,ma sai anche che goal piu’,goal meno è un giocatore che a 30 anni quello ti puo’ dare e quello ti da(sempre se te lo da).Abbiamo una squadra piena di talenti e bisogna avere anche un po’ di pazienza con i giovani,SPESSO E SOPRATTUTTO AD EMPOLI,POSSONO ESSERE DEI CAMPIONI(Montella,Di Natale etc.).Intanto domani dovrebbe giocare Zelinski e comunque se Sarri pensa di schierare la stessa squadra è anche perché vuole da loro una risposta,dopo la pesante sconfitta,perchè se schierasse Perticone,Bianchetti,Laxalt e Aguirre,non l’avrebbe,visto che non erano scesi in campo…..Ricordo benissimo l’anno scorso dopo una prestazione simile al Castellani con il Cittadella(NON CHIARAMENTE NEL PUNTEGGIO)come la squadra avesse camminato e giocato malissimo,per poi dopo 3 giorni resuscitare a Pescara con una grande prestazione anche fisica…. Ecco questo Sarri si aspetta domani sera e francamente anch’io!

  3. Ma non ho capito se laurini risente ancora dell’infortunio o se panchinarlo è una vera e propria scelta tecnica preferendogli hisay.

  4. Ragazzi ma se Sarri non li fa giocare è perché non li reputa idonei. La domanda semmai è perché Carli gli ha presi. Se l’Empoli retrocede sarà solo colpa di Carli

    • Scusa gestione Carli: un secondo posto ai play-off,una promozione diretta……..soldi spesi…..quasi zero….soldi incassati con giovani “scovati” da Carli e giovani immessi in prima squadra che giocando stabilmente in serie A avranno un valore economico,che potrà’ comunque far sopravvivere la società’ negli prossimi, ma già’ gli si attribuisce COLPE,quando qualsiasi persona di buon senso, reputa l’Empoli in serie A un miracolo!!!! Con lo stesso metro disfattista in Italia si brucia allenatori,,direttori sportivi e ….giovani calciatori,ma dove vogliamo andare……pensa dove sono Messina Foggia,Catanzaro,Lecce,Padova,Treviso,Salernitana,Pisa,Lucchese e decine capoluoghi di provincia con il triplo,il quadruplo di abitanti e bacino di utenza molto più’ vasto,mentre noi,siamo STRIZZATI,tra le provincie di Pisa e Firenze.
      Teniamoci stretti questo gruppo dirigente e staff tecnico,perché’ dopo le vacche grasse,potrebbero arrivare le vacche magre……molto magre….

    • Scusa Vento Empolese, gestione Carli: parliamone,un secondo posto ai play-off,una promozione diretta……..soldi spesi…..quasi zero….soldi incassati con giovani “scovati” da Carli e giovani immessi in prima squadra che giocando stabilmente in serie A avranno un valore economico,che potrà’ comunque far sopravvivere la società’ negli prossimi, ma già’ gli si attribuisce COLPE,quando qualsiasi persona di buon senso, reputa l’Empoli in serie A un miracolo!!!! Con lo stesso metro disfattista in Italia si brucia allenatori,,direttori sportivi e ….giovani calciatori,ma dove vogliamo andare……pensa dove sono Messina Foggia,Catanzaro,Lecce,Padova,Treviso,Salernitana,Pisa,Lucchese e decine capoluoghi di provincia con il triplo,il quadruplo di abitanti e bacino di utenza molto più’ vasto,mentre noi,siamo STRIZZATI,tra le provincie di Pisa e Firenze.
      Teniamoci stretti questo gruppo dirigente e staff tecnico,perché’ dopo le vacche grasse,potrebbero arrivare le vacche magre……molto magre….

  5. Sarà sicuramente una partita difficile quella di domani…giochiamo fuori casa contro una squadra forte e mentalmente forte…ma i nostri ragazzi hanno dimostrato di saper reagire sempre al meglio dopo le sconfitte.
    Per domani personalmente sono positivo. Forza ragazzi!!

  6. La cosa positiva e’ che la societa ci guadagnera molto e so che ci sono solo posti rimasti nella curva ospiti e in quelle nord e dinamica

  7. Ma solo secondo me Verdi ha giocato male tutte e 7 le partite che ha disputato? Se giocasse realmente Zielinski sarei contentissimo, fare peggio di lui sarà molto molto difficile.

  8. Poche chiacchere … lo sa il mister chi far giocare !!! Pensiamo a noi, alzate il culo e venite a sostenere la squadra !!!!!!!!!!!!!!!

    • Bravo, tutti mister pronti a criticare al primo passaggio a vuoto!!! Gioca chi dice Sarri, quattro sberle le ha prese anche lui per cui non esiterà in futuro a cambiare formazione in caso di persone non in palla!!! …. curioso però che tutti questi criticoni siano venuti fuori solo adesso!!! Siete solo tifosi del lunedì!!!! Io comunque domani credo in una risposta importante!!! IO CI CREDO!!!!

  9. Il cojonx di Empoli 1920 voleva cambiarsi il nickname dimenticando di cancellare il suo ..bravo cmq verdi sta facendo un ottimo campionato vai a vedere le strisciate…tutti allenatori sono ..andate allo stadio invece di criticare sempre e destabilizzare un ambiente stupendo

  10. Per la redazione o per chi può far qualcosa : domani io e un amico vorremo andar a Sassuolo a vedere la partita. Abitiamo tutti e due a Milano , residenza in Toscana senza tessera del tifoso . Come fare per andare nel settore degli ospiti ?

  11. Ha detto bene i’mister: Zielinsky deve giocare libero mentalmente. Le volte che è entrato è sembrato troppo preoccupato di rispettare gli schemi e di sbagliare. Domani puo’ essere la nostra arma a sorpresa!

  12. x Garygo

    Per andare nel settore ospiti dovevi necessariamente sottoscrivere il biglietto entro le 19 di ieri (lunedì).

    Il giorno della gara, cioè oggi, puoi acquistarli, senza TdT solamente in settore non ospiti.
    Vai su vivaticket.it, ti registri dall’alto a destra, poi cerchi Sassuolo Empoli e acquisti il biglietti nel settore che preferisci, dal momento che non sei residente in toscana puoi farlo liberamente in qualsiasi settore e senza TdT.

    Ciao spero di esserti stato utile

  13. Ormai mi sono ripetuto anche troppo!!! Ma in qualche partita ( a scelta ) non sarebbe il caso di provare qualche novità !??? Scusate tutti ciao

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here