Penultimo appuntamento stagionale con il campionato di calcio, che giunge dunque agli atti conclusivi. Ultima trasferta per l’Empoli, impegnato a Modena contro il Sassuolo e come di consuetudine andiamo a vedere le ultime.

il gol di Coralli nel match di andataGli azzurri scenderanno in campo con un modulo diverso dal solito, difatti mister Campilongo sceglie il 4-2-3-1, un centrocampo più folto per cercare quella superiorità numerica mantenendo pero’ un equilibrio tattico importante contro una squadra che proprio in mezzo al campo sviluppa la maggior pressione. Parlando di uomini Mancosu dovrebbe avere buone possibilità di avere una maglia da titolare che comunque si contenderà fino all’ultimo con Musacci. La punta sarà Coralli, Eder andrà a fare l’esterno del trio avanzato di centrocampo con Vannucchi e De Giorgio. In difesa Vinci tornerà negli undici e Iacoponi rileverà lo squalificato Tosto. Bassi regolarmente tra i pali. Empoli che andrà a giocarsi la partita per vincere, non tanto per i tre punti, fini a se stessi, ma per una questione di orgoglio, leso nel match interno con l’Albinoleffe.

Pioli dovrà fare almeno di alcuni giocatori, oltre agli infortunati Masucci, Consoli ed il portiere Bressan, il tecnico emiliano non potrà nemmeno schierare Valeri e Martinetti che sono in squalifica. Solito 4-3-3 comunque per l’ex giocatore di Parma e Juve, che davanti si affiderà al sempre verde Zampagna coadiuvato da Quadrini e Noselli. In porta ci sarà Pomini mentre Salvetti e Fusani si giocano una maglia a centrocampo. Pioli vuole quanto meno mantenere il quarto posto e per questo il suo Sassuolo, visti gli impegni delle dirette concorrenti ha bisogno di portare a casa l’intera posta.

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

 

 

 

POMINI BASSI
POLENGHI VINCI
ROSSINI ANGELLA
MINELLI STOVINI
DONAZZAN IACOPONI
RICCIO MARIANINI
MAGNANELLI MANCOSU
SALVETTI EDER
QUADRINI VANNUCCHI
ZAMPAGNA DE GIORGIO
NOSELLI CORALLI

 

 

A.C.

Articolo precedenteStagione 2010-2011: già aperte le iscrizioni
Articolo successivoTotoallenatore: Aglietti balza in pole?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here