SASSUOLO  sassuolo 1
 EMPOLI  logo empoli 2

 

35′ Mchedlidze; 80′ Sereni; 88′ Gargiulo

 

 

SASSUOLO: Pomini (46′ Polito); Peluso (46′ Kurtic); Antei (52′ Cannavaro; 83′ Bianco); Manfredini (46′ Acerbi); Gazzola (62′ Ariaudo); Missiroli (46′ Cisbah); Magnanelli (78′ Sereni); Biondini (46′ Brighi); Sansone (46′ Floro Flores); Zaza (62′ Pavoletti); Berardi (60′ Gliozzi).

 

EMPOLI: Sepe (46′ Bassi); Laurini (71′ Martinelli); Tonelli (62′ Barba); Rugani; Hysaj (46′ Mario Rui); Signorelli (78′ Gargiulo); Valdifiori (60′ Guarente) Croce (63′ Moro); Verdi; Tavano (85′ Rovini); Mchedlidze (70′ Pucciarelli).

 

ARBITRO: Sig. Irrati di Pistoia.  AssistentI: Marzaloni/Barbirati

 

Sarà calcio d’agosto, saranno partite che valgono come un due di briscola ma vincere, fuori casa, un match con un’altra squadra di serie A fa piacere, sempre e comunque. L’Empoli batte 2-1 il Sassuolo in una partita vera, giocata a vincere da parte di tutte e due le squadre, dove soprattutto nella fase iniziale si è spinto molto, alla faccia anche del caldo asfissiante.

L’Empoli si è presentato senza Maccarone ed Aguirre con dal primo minuto Signorelli sulla mediana. A sbloccare ci ha pensato Levan con un tiro fantastico che poi vi faremo vedere, un gol davvero al bacio che farà molto anche sul morale del georgiano. Poi la ripresa, la solita girandola di cambi ed il pari di un Sassuolo che certo non ci stava a perdere. Gargiulo però, con la complicità del portiere di riserva dei neroverdi trova il vantaggio definitivo.

Una buona prova dei nostri, dietro al limite della perfezione e nonostante il momento che vede una squadra con le gambe stanche si è visto l’imprinting che contraddistingue da due anni le movenze dei nostri. Varrà quel che varrà ma stasera si è visto un buon Empoli.

 

LIVE MATCH

1° tempo

0′ – Buonasera dal Ricci di Sassuolo dove gli azzurri sfidano in amichevole i padroni di casa. Subito qualche screzio tra le due tifoserie.

sas-emp1′ – Parte forte l’Empoli con Verdi che si invola in area, prova il diagonale ma la palla esce.

2′ – Risponde il Sassuolo con Zaza che salta Hysaj, la mette in mezzo ma per fortuna non ci sono compagni.

3′ – Gran palla di Verdi per Croce che al limite dell’area la fa rimbalzare, poi calcia: di poco fuori.

5′ – Servizio profondo di Antei per Berardi che contralla ma è bravissimo Laurini a chiudere su di lui.

7′ – Gazzola cerca di pescare Missiroli che non aggancia la sfera per un soffio. Sarebbe stata una situazione molto pericolosa.

9’ – Bordata di Signorelli dal limite che lambisce il sette alla destra del portiere.

10′ – Punizione interessante per gli azzurri lungo l’out di destra. Batte dentro Valdifiori, libera Zaza.

12′ – Parte Berardi sulla destra che entra in area, poi incespica sulla palla e Rugani riesce a recuperare stoppando il forte attaccante neroverde.

13′ – Gara con una forte componente agonistica sono molti gli interventi duri soprattutto in mezzo al campo.

15′ – Ottimo rasoterra di Hysaj da sinistra per Tavano ma Manfredini riesce ad intervenire in scivolata. Ciccio sarebbe stato solo davanti al portiere.

16′ – Prova Tavano dai 30metri ma il tiro è telefonato per Pomini. Bene però l’idea.

19′ – Arriva il primo angolo del match, è azzurro trovato da Verdi. Batte corto Valdifiori che scambia con Croce, poi è Mirko a metterla dentro ma la palla esce sul fondo.

21′ – Fallaccio di Gazzola su Mchedlidze a centrocampo ma non rilevato dall’arbitro.

22′ – Stop di petto a seguire di Peluso, esce bene Sepe e la fa sua.

23′ – Parte centralmente Verdi, cerca Ciccio ma Antei capisce e chiude.

24′ – Maiuscolo Rugani nel chiudere su Sansone al limite della nostra area.

25′ – Lancio quasi millemetrico di Missiroli per Berardi, esce Sepe ed agguanta la sfera.

27′ – Bravo Sepe ad uscire sui piedi di Zaza lanciato a rete da Biondini.

28’ – Berardi cerca da sinistra Biondini, libera la nostra area di testa Croce.

31′ – Berardi fa fuori Hysaj, puo’ metterla in mezzo che invece si vuol portare la palla in porta ma la palla invece se la trascina fuori.

33′ – Lancio per Berardi che va via ad Hysaj, l’albanese lo trattiene e l’emiliano va giù. Per fortuna per Irrati non c’è niente, ma siamo davvero al limite sarebbe stata punizione dal limite e forse, applicando il regolamento, rosso. Meglio cosi.

34′ – Biondini mette giù Verdi e sarà punizione per gli azzuri ai 20metri leggermente spostati sulla destra.

35′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL sulla punizione tiro a giro di Levan che si insacca al sette. Valdifiori gliela tocca ed il georgiano segna un gol che va a prendersi gli applausi anche del pubblico di casa.

sas-emp238′ – Lancio di Signorelli per Verdi, Antei anticipa di testa la “Lanterna Verde” e sarà corner. Batte Valdifiori, c’è una deviazione, palla a Tonelli che va di piatto e la mette fuori di un niente.

41′ – Al volo Berardi dal limite: Sepe c’è e blocca a terra.

42′ – Biondini prova a scodellare la palla dentro la nostra area, si erge Tonelli che di testa la toglie.

43′ – Buona azione dell’Empoli in verticale proposta da Levan, la palla è buona poi per Tavano che però si trova in offside.

45′ – Finisce senza recupero la prima frazione che vede gli azzurri in vantaggio per 1-0. Partita molto, molto piacevole.

 

2° Tempo

sas-emp31′ – Non ci vengono comunicati i cambi e siamo adesso in difficoltà per la formazione neroverde. Gli azzurri hanno cambiato Mario Rui per Hysaj

2’ – Screzio tra Berardi e Valdifiori per un fallo di quest’ultimo ma del tutto involontario

3′ – Tavano prova a liberare Verdi ma Polito di piede spazza.

8′ – Croce da sinistra cerca Tavano ma è Cannavaro a chiudere sul casertano.

9′ – Prova Kurtic dalla distanza con Bassi a bloccare.

13′ – Provano a scambiare Croce e Levan ma il passaggio di ritorno di quest’ultimo non è preciso.

14′ – Palo di Tavano, incredibile. Un tiro a giro da sinistra verso destra a portiere battuto.

15′ – Piatto al volo di Valdifiori che esce alla destra del portiere con lo stesse che segue la sfera con gli occhi.

17′ – Girandola di cambi, questo il momento peggiore delle amichevoli, almeno per noi della stampa. Fase di stanca in campo.

20′ – Verdi cerca da destra Tavano, Cannavaro ha paura di lui e lo anticipa mettendo la palla in corner. Batte Signorelli l’angolo, libera di testa Acerbi.

23′ – Scambio tra Acerbi e Pavoletti, Bassi capisce tutto ed esce al limite della sua area.

25′ – Clamorosa palla gol per gli azzurri. Verdi lancia Mario Rui che dalla sinistra la mette in mezzo e prima Tavano, poi Verdi bucano la palla da ottimissima posizione. Peccato.

28′ – Lancio di Guarente per Pucciarelli ma intercetta Polito.

31′ – Cisbah prova il tiro dai 25metri con palla nettamente alta.

32′ – Cross teso di Kurtic da destra con Rugani a svettare di testa per toglierla. Altra ottima prova del “Golden Boy”.

34′ – Ottima chiusura difensiva di Barba su Pavoletti.

35′ – Pareggio del Sassuolo con il neo entrato Sereni. Cross di Floro Flores da sinistra e Sereni di piatto batte Bassi.

36’ – Lancio di Sereni per Cibsah, ma la palla si perde sul fondo.

sas.emp439′ – Tavano al limite, va di controbalzo, non da però molta forza alla palla e Polito se la ritrova in mano.

41′ – Pucciarelli cerca Rovini, Kurtic lo anticipa ma non evita l’angolo per noi. Batte Guarente, testa di Verdi che però si perde sul fondo.

42′ – Prova sereni a sfondare sulla destra ma lo tiene a bada Mario Rui.

43’ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOL azzurri in vantaggio con Gargiulo. Tiro dai 20mentri, una bella botta sulla quale Polito ci era arrivato ma al portiere del Sassuolo scappa la palla di mano che entra.

44’ – Prova a rispondere il Sassuolo con una botta di Floro Flores sulla quale c’è una deviazione in angolo. Palla dentro, testa di Pavoletti, blocca Bassi.

45′ – Finisce al “Ricci” col successo degli azzurri per 2-1. Al di la del risultato è stata davvero buona la prova dei nostri che hanno dovuto fare a meno, lo ricordiamo, di Maccarone ed Aguirre.

 

Da Sassuolo

Alessio Cocchi

107 Commenti

  1. Si Sassuolese ( come si chiamano gli abitanti di quel posto?) altri 9 anni di A e una partita in uefa e la potrete addirittura eguagliare

  2. Sassuolese giù via non scherzare..ringrazia il cielo che hai un presidente con i soldi se no eri in Serie D con qualche compassata in C..

  3. Sepe sembra se la stia cavando bene, comunque Sasol4ever, perchè vieni qua a rompere il cxxxx? Non è il tuo sito questo.

  4. Questo del sassuolo viene a sfottere dicendo che dobbiamo tornare in b, no fatemi capire, mi sono perso qualcosa, dov’era il sassuolo quando noi battevamo milan, fiorentina, roma, napoli e via dicendo? Quando noi andavamo in trasferta a zurigo, sti fenomeni dov’erano ahahahahahahah le ho viste proprio tutte ahahahahahah

  5. Sassuolo? Chiiiii? O che squadra è? Sono da 4 anni nel calcio che contano e hanno il coraggio di parlare, tornare a zappare sudici

  6. In prospettiva abbiamo la difesa più forte della serie A per età, personalità, possibilità di miglioramento..
    Chi cambierebbe Rugani con Bonucci o Laurini per Maggio? Uno che non ci capisce un c….

    • A parte che mi sembra che sia uno che la porta la vede….mi pare che si stia disimpegnando piuttosto bene in queste partite di precampionato…..Bravo Gargiulo!

  7. Ora come non ci dovevano scoraggiare dopo il pari con il ponsacco non dobbiamo esaltarci troppo dopo questa vittoria anche se fa sicuramente piacere

  8. sarri aveva detto che era un test che non contava dal punto di vista del risultato, la prestazione dell’empoli è stata positiva ma solo perchè aveva davanti un sassuolo ancora imballato per via della preparazione, ma se l’empoli gioca cosi’ con la roma so dolori, chiocciola significava che è lento nell’impostare la manovra e questo è un evidente limite tecnico che viene nascosto.

    • Perché noi non siamo imballati dalla preparazione?Come fai a sapere se i carichi di lavoro del Sassuolo sono stati piu’ pesanti dei nostri?Ci fosse una volta che qualcuno non abbia a ridire anche quando si vince e convincendo…..tra l’altro anche fuori casa….Segna Levan e nessuno sembra contento del suo goal,nemmeno un “bravo”,quasi che se incomincia a segnare,qualcuno su questo sito poi non lo possa piu’ attaccare…..

      • P.s.
        Vorrei anche far notare che non è un giocatore da 15 minuti a partita….visto che è uscito al 70esimo….e ancora,visto la stazza,sicuramente la forma è lontana dall’arrivare……

  9. Sassuolese ora che avete preso questa ennesima rimbussolata, andate a spendere un altra quindicina di milioni per qualche giocatore.
    Ps missiroli puppa

  10. Ah è vero Gigi, perché è lui che deve impostare la manovra non Valdifiori..
    Questo a 22 anni sarà titolare della Juventus e della Nazionale!!!
    Segnatelo pure!!!

  11. Buona gara ma il campionato avra gare molto piu difficile di questa…serve una punta lo ripeto all infinito e un altro a centrocampo…piedi a terra non mi pare il caso di esaltarsi per una amichevole.scommetto che sarri dira la stessa cosa

  12. Bravo Daniele!
    D’altronde se si riesce a criticare Rugani siamo proprio alla follia..
    Piuttosto sarò curioso di vedere il titolare Sepe dal vivo….

  13. Come ha detto il mister queste sono partite che contano poco o niente,sono soddisfatto per la prestazione della squadra contro una pari categoria,però la strada è lunga e dobbiamo continuare a lavorare sodo per arrivare pronti al debutto ufficiale con il Bologna in Coppa Italia e soprattutto al debutto in campionato con l’Udinese.

  14. Eravamo in tanti, io sicuramente, a dire lo scorso che provare in partenza la coppia Puccia-Levan non sarebbe stato affatto male..
    Vediamo se al secondo anno ce la facciamo a vederli assieme…

  15. Si guarda con il chievo altro test importante..se il corsi spenderesse 2 euro in piu si potrebbe migliorare ancora…

  16. bravo levan guarda caso si e preso golllll che c era bassiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

  17. O i’S’ostina l’avete visto? Indogliè? Le sue profezie cominciano a fà effetto anche quest’anno ahahahahahahahaha

  18. Squadra da zona retrocessione una partita ad agosto non vale niente…e sarri lo sa…col ponsacco tutti delusi ora tutti esaltati..la verita sta ni mezzo.

  19. Sembri dispiaciuto che si sia vinto….
    Magari si retrocederà, ma ce la possiamo giocare.
    Aldilà dei singoli o dei nomi più o meno altisonanti, la forza dell’Empoli è il suo gioco….il suo gruppo….
    E in questo senso un gran merito và dato sia a mister Sarri che alla società.

  20. Non sono dispiaciuto vincere fa bene ma siamo a agosto,il peggio ha da veni da settembre…con 2/3 innesti buoni possiamo giocarcela…

  21. Empoli 1920 sei un infame cojxxe ..quando parli dell’ EFC pulisciti la bocca con la candeggina..non sei degno di nominare l’ Empoli..Avanti Azzurro

  22. Se si pareggia 0-0 con una squadra inferiore offende tutti, se si vince con una squadra della stessa categoria invece è calcio d’agosto che nn conta niente. Mi fai ribrezzo!!!!!!!

    • Guarda le partite a settembre ottobre ecc.. e poi critica… Se cominci ora rompi solo i coxxioni.. Ma te un te li ricordi tutti gli altri anni di serie A, ci siamo salvati sempre con la solita squadra che ha ottenuto la promozione, senza fare spese di mercato, rimpiazzando birindelli con fusco facendo giocare baldini bianconi giampieretti, e quelli erano ben altri campionati di serie A, con squade piu forti e competitive… Ora uno puo anche criticae ma prima visto il passato, un po’ di fiducia ci deve essere… Caxxo!!!

    • Ora casomai posso condividere qualche tuo pensiero… del tipo stiamo calmi e manteniamo un profilo no basso bassissimo, guarda sottoterra, ma stima x s’ostina no èh, sciacallo avvoltoio der caxxo!!

  23. Gente, per favore…piantatela di rispondere a Empoli1920…state diventando più snervanti voi a replicargli che lui a sproloquiare di continuo!

  24. 8000 abbonamenti regalati + 5000 biglietti ogni domenica…un presidente che è l’uomo piu potente d italia e che spende 30 MILIONI ALL ANNO promettendo la CHAMPIONS e che vuol creare L’UNICA squadra dell’emilia…un comprensorio 10 volte il nostro che non ha nemmeno una squadra e….NON C’È MAI NESSUNO!!! Roba da urlo….

  25. Empoli 1920 quando scrivi retrocediamo ( che ci puo’ stare ) facendo meno di 20 punti ahahah con la risata da cojxxe , se hai i cojoxxi firmati con nome e cognome che poi ridiamo noi..giu’ le mani dall’ EFC

  26. Ero a Sassuolo e posso dire che la prova è stat convincente, soprattutto dietro. Davanti manca qualcosina, apparte il,bel gol di levan non si è visto molto e manca uno forte forte che la possa buttare dentro. Certo mancava Maccarone

  27. posso dire che rugani la juve non lo riprenderà e non sarà il centrale della nazionale, che è meglio di bonucci? di chiellini? darmian? de sciglio? ogbonna? astori? ma voi avete bevuto un grosso fiasco di vino è giovane si e non è malvagio per l’empoli va bene ma non lo accostate a certi livelli perchè bestemmiate diciamo piuttosto che è abbastanza sponsorizzato, pero’ è lento e non sa impostare la manovra c’e’ dei momenti annaspa con il pallone ai piedi

  28. A 20 anni Chiellini era come Rugani?
    Hai bevuto ma te Tiziano!!!!
    Questo ha personalità e voglia di migliorarsi che si vedono raramente…il futuro è suo!
    Se c’è uno sponsorizzato è Bonucci che fa minimo 2 cazzate a partita che però Barzagli o Buffon mascherano salvando sempre capre e cavoli….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here