SASSUOLO

logo sassuolo

3

EMPOLI

logo empoli

2

 

36′ Zielinski, 40′ Berardi, 48′ Defrel, 50′ Defrel, 70′ Maccarone Rig.

 

Continua il trend negativo di risultati nel girone di ritorno con la sconfitta arrivata per mano del Sassuolo. Una gara rovinata (da ambo le parti) dall’arbitro Valeri che oggi ne azzecca davvero poche lasciando le due squadre in dieci dopo poco più di mezz’ora. Azzurri bene per intraprendenza e voglia nonostante le non poche defezioni, meno bene in alcuni singoli che devono sicuramente crescere sul piano temperamentale. In vantaggio con Zielinski l’Empoli si è poi sciolto dopo essere rimasto in dieci ma nel finale, dopo il gol di Maccarone su rigore, si poteva anche meritare il pari. 

 

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Vrsaljko; Cannavaro; Acerbi; Peluso; Missiroli; Magnanelli; Duncan; Berardi (82′ Biondini);  Defrel (86′ Falcinelli); Sansone (75′ Politano);

A Disp: Pomini; Pegolo; Longhi; Antei; Pellegrini;  Gazzola; Broh; Terranova; Trotta.

Allenatore: Eusebio Di Francesco

 

EMPOLI (4-3-1-2): Skorupski; Laurini; Cosic; Tonelli; Zambelli; Zielinski; Paredes (68′ Diousse);  Croce (57′ Bittante);  Saponara (57′ Piu); Pucciarelli; Maccarone.

A Disp: Pelagotti; Pugliesi; Ariaudo; Maiello;  Krunic; Mchedlidze.

Allenatore: Marco Giampaolo.

 

ARBITRO: Sig. Valeri di Roma.  Assistenti: Padovan/Vivenzi.  Di Porta: Candussio/Sacchi.

 

AMMONITI: 10′ Tonelli (E), 13′ Missiroli (S), 53′ Saponara (E), 69′ Peluso (S).

ESPULSI: 31′ Missiroli (S) per somma di ammonizioni, 38′ Tonelli (E), per somma di ammonizioni.

 

Si conferma negativa la tradizione sul campo del Sassuolo, i nostri vengono sconfitti di misura 3-2 al termine di una gara che è andata via a sprazzi arbitrata non bene dall’arbitro. Dopo l’espulsione combinata a Missiroli poco dopo la mezzora, è arrivato il gol del vantaggio firmato da Zielinski. Sul finire del tempo però con gli azzurri in controllo è arrivata l’ingenua espulsione di Tonelli protagonista di una brutta entrata. Da quel momento la partita ha cambiato il suo corso. Prima è arrivato il pareggio firmato da Berardi prima dell’intervallo, ad inizio ripresa è arrivata la doppietta firmata da Defrel. I nostri hanno avuto la capacità di rientrare in partita con Maccarone abile a trasformare un penalty costruito dal neoentrato Piu. Nel finale poi non è riuscita alla squadra di Giampaolo la zampata vincente per portare a casa il pareggio. In ultima analisi una sconfitta frutto di alcune prestazioni di singoli non all’altezza. Niente drammi, c’è da preparare la difficile sfida di sabato quando al castellani arriverà la Roma, e gli azzurri dovranno fare a meno di Tonelli e Saponara che saranno squalificati.

 

LIVE MATCH

1° Tempo

0′ – A sorpresa in campo dal primo minuto Cosic che esordisce cosi in stagione. Non ce la fa Buchel, colpito da un virus nella notte e quindi non sarà nemmeno in panchina. Zambelli, come confermato, a rilevare lo squalificato Mario Rui.

sasemp21′  – Inizia la gara, la prima palla viene giocata dai nostri. Laurini guadagna un buon fallo laterale all’altezza dei sedici metri dei padroni di casa. Saponara prova a metterla dentro, libera Cannavaro.

2′ – Tonelli concede il primo corner per il Sassuolo, su cross da destra di Vrsaljko. Sul tiro dalla bandierina colpo di testa a lato di Acerbi.

4′ – Saponara da dentro l’area spostato sulla sinistra, il suo tiro respinto in corner da Acerbi. Sul primo tiro dalla bandierina battuto dai nostri è ancora Cannavaro a liberare di testa.

6′ – Maccarone guadagna un calcio di punizione, il fallo lo ha commesso Peluso.

7′ – Bella chiusura di Tonelli e Cosic su Defrel che aveva provato la percussione nella nostra metà campo.

8′ – Sventagliata di Cannavaro a cercare Defrel, la palla si perde direttamente sul fondo.

9′ – Berardi pesca sulla corsia di sinistra Sansone il quale viene contenuto efficacemente da Laurini, che attende che il pallone superi la linea di fondo.

10′ – Tonelli costretto al cartellino giallo per fermare Defrel. Sul calcio piazzato Laurini procura il secondo corner per i padroni di casa. Dal tiro d’angolo l’azione avvolgente dei neroverdi non produce pericoli per la nostra retroguardia.

12′ – Zambelli cerca in verticale Pucciarelli anticipato da Cannavaro. Sul capovolgimento di fronte il Sassuolo giuadagna un fallo laterale nei sedici metri avversari.

13′ – Saponara attacca la profondità, viene fermato fallosamente da Missiroli che viene ammonito.

15′ – Bella copertura di Cosic in scivolata su Defrel al limite della nostra area.

16′ – Maccarone di testa impegna Consigli in corner su cross di Croce.

17′ – Dal secondo corner per i nostri, cross di Zielinski deviato da Acerbi. Sul proseguo dell’azione cross di Zambelli completamente sbagliato.

19′ – Sventagliata di Missiroli a cercare  Defrel anticipato da Cosic. Berardi cerca l’imbucata centrale, Tonelli libera la nostra area.

20′ – Brutto errore di Tonelli che favorisce Berardi, il quale si avvicina all’area e lascia partite il destro sul quale Skorupski è abile a deviare.

22′ – Conclusione di Saponara dai 20 metri, che si perde direttamente alta sopra la traversa.

23′ – Azione avvolgente del Sassuolo, cross da sinistra di Duncan troppo profondo per Defrel, dall’altra parte mette in mezzo Berardi per Defrel, che al volo mette a lato.

24′ – Croce pesca Maccarone anticipato da Cannavaro in fallo laterale.

25′ – Stilettata di Paredes che obbliga Consigli alla deviazione in corner.

26′ – Dal secondo corner per i nostri, è ancora Cannavaro a liberare la difesa dei padroni di casa.

27′ – Defrel cerca l’imbucata centrale, il tiro del francese viene bloccato senza problemi da Skoruski.

29′ – Bella percussione centrale di Zambelli per Maccarone, big-mac la scodella dentro per Pucciarelli, che di testa mette alto.

31′ – Secondo cartellino giallo e espulsione per il centrocampista del Sassuolo Missiroli. Reo di aver colpito il pallone con la mano.

32′ – Cross di Zambelli troppo profondo per gli attaccanti azzurri. Proteste del pubblico del “Mapei stadium” per l’espulsione di Missiroli.

33′  – Acerbi la mette in mezzo per Berardi anticipato da Zambelli.

sasemp134′ – Gli azzurri guadagnano il terzo corner. Batte Paredes, ma il suo sinistro è telefonato e Skorupski la fa sua.

36′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL Zielinski pescato da Saponara e di destro batte Consigli in uscita.

38′ – Brutta entrata di Tonelli ai danni di Pellegrini. Secondo cartellino giallo e espulsione anche per The Wall.

40′ – Pareggio del Sassuolo angolo battuto da Duncan per Berardi che al volo batte Skorupski.

42′ – Dopo l’espulsione di Tonelli l’Empoli gioca con il 4-3-2 con la linea composta da Zambelli, Laurini, Cosic e Croce. A centrocampo Zielinski, Paredes, Saponara, con Pucciarelli e Maccarone in attacco.

44′ – Padroni di casa che hanno il pallino del gioco in questa fase.

45′ – Si va al riposo sul risultato di 1-1 tra Sassuolo ed Empoli. Al vantaggio siglato da Zielinski al 36′ ha risposto Berardi al 40′. Entrambe le formazioni hanno chiuso in dieci, Missiroli per i padroni di casa e Tonelli per i nostri.

 

2° Tempo

sasemp30′ – Adesso pronti per vivere i prossimi quarantacinque minuti, dieci contro dieci, in una gara aperta davvero a tutte le possibilità.

1′ – Inizia la ripresa il primo pallone è stato giocato dai padroni di casa. I nostri guadagnano un calcio di punizione nella metà campo avversaria.

3′ – Il Sassuolo capovolge il confronto, assist di Berardi per Defrel che batte Skorupski.

4′ – Laurini in anticipo su Defrel innescato da Berardi.

5′ – Arriva anche la terza rete per i padroni di casa, cross di Duncun che taglia la nostra area per Defrel che batte Skorupski.

7′ – Intanto è a terra Mignanelli, il centrocampista degli emiliani si riprende.

8′ – Brutto fallo di Saponara su Duncan, cartellino giallo per “The Magic” che essendo in diffida salterà la sfida di sabato prossimo contro la Roma.

10′ – Duncan cerca l’imbucata per Berardi, per fortuna il suo assist è troppo profondo e Skorupski la fa sua.

11′ – Percussione centrale di Maccarone che cade dopo un contatto con Acerbi. Il direttore di gara lascia proseguire.

12′ – Doppio cambio nell’Empoli esce Croce e Saponara, al loro posto Bittante e Piu.

13′ – Il Sassuolo guadagna il quinto corner. Zambelli in chiusura su Versaljko.  Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina Skoruspki devia il destro di Acerbi generando il sesto corner per i padroni di casa.

14′- Ancora un corner per il Sassuolo. Dal settimo tiro dalla bandierina per i padroni di casa, fanno buona guardia i nostri.

15′ – Maccarone prova l’imbucata centrale, ma chiude Cannavaro.

16′ – Paredes guadagna un calcio di punizione nella trequarti avversaria, il fallo lo ha commesso Duncan. Il piazzato dello stesso Paredes si perde alto sopra la traversa.

18′ – Ancora un pericolo per i nostri, cross da destra di Vrsaljiko Laurini in anticipo su Defrel.

20′ – Bittante guadagna un calcio di punizione nella metà campo avversaria, ancora un fallo di Duncan. Non ha esito la punizione battuta dei nostri.

22′ – Pescato in posizione di fuorigioco Defrel su assist di Berardi.

23′ – Terzo e ultimo cambio per i nostri. Esce Parades al suo posto Diousse.

24′ – Rigore per i nostri. Fallo commesso da Peluso su Piu.

25′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL Maccarone spiazza Consigli e riapre la gara.

26′ – Bella chiusura di Cosic in anticipo su Defrel.

27′ – Cross di Zambelli in mezzo all’area libera Cannavaro.

28′ – Serpentina di Pucciarelli che entra in area, ma viene fermato ancora da Cannavaro.

29′ – Gli azzurri guadagnano il quinto corner. Batte Zielinski, troppo profondo per Cosic con palla direttamente sul fondo.

30′ – Primo camvio nei padroni di casa. Esce Sansone al suo posto Politano.

32′ – Bittante cerca Maccarone, il pallone per Big-Mac è troppo profondo.

33′ – Cross di Berardi Cosic mette in corner. Dall’ottavo corner per i neroverdi tiro al volo di Mignanelli sul fondo.

34′ – Punizione guadagnato da Pucciarelli nella metà campo avversaria. il fallo lo ha commesso Acerbi.

35′ – Berardi pescato in posizione di fuorigioco innescato da Duncan.

IMG_337937′ – Fallo di Magnanelli ai danni di Cosic. Seconda sostituzione per il Sassuolo. Esce Berardi al suo posto Biondini.

40′ – Lancio di prima intenzione di Diousse che si perde direttamente siul fondo.

41′ – Terzo e ultimo cambio anche per il Sassuolo, esce Defrel al suo posto Falcinelli.

42′ – Provano a spingere i nostri in questa ultima fase del confronto, comprimendo i padroni di casa nella loro metà campo.

44′ – Cross da destra di Laurini controllato facilmente da Consigli.

45′ – Zielinki la mette in mezzo dove Cannavaro libera. Saranno 5′ di recupero a disposizione dei nostri per portare a casa il pareggio.

46′ – Cross di Zambelli Consigli interviene in due tempi con qualche affanno.

47′ – Il Sassuolo prova ad addormentare la gara con un prolungato possesso palla.

48′ – Destro di Falcinelli al volo Skorupski devia d’istinto.

49′ – Maccarone arpiona la sfera, ma poi è sbagliato il suo assist per Zielinski.

50′ – Finisce al “Mapei Stadium” con la vittoria del Sassuolo per 3-2 sull’Empoli, gli emiliani hanno portato la gara dalla sua parte con la doppietta di Defrel ad inizio ripresa, inutile il gol del 3-2 di Maccarone su calcio di rigore. Per gli azzurri si tratta della seconda sconfitta consecutiva.

 

Da Reggio Emilia

Stefano Scarpetti

 

131 Commenti

  1. “Che Dio ce la mandi buona” e, come dicevano i nostri progenitori contadini proprio nell’empolese, “e senza vento”, alludendo evidentemente alla giornata che si apprestavano a passare nei campi. E allora: che ce la mandi buona anche a noi, che ci apprestiamo ugualmente ad andare in un campo. Si può anche perdere, perché loto sono ambiziosi e vogliono andare in Europa, però ce la dobbiamo giocare; e sono sicuro che ce la metteremo tutta. E forza azzurri!

    • A leggere qui il resoconto di PE sui falli la doppia ammonizione di Tonelli è sacrosanta: il primo, a quanto interpreto, potrebbe trattarsi di un fallo tattico, il secondo di un’entrata rude…

  2. Tonelli oggi ha dimostrato un campionario delle stupidità Falli idioti e passaggi senza senso. Il girone di ritorno è’ davvero penoso per lui …..

  3. Come al solito non siamo in grado di gestire situazioni a noi favorevoli… Tonelli stupido… Oltre a rischiare di perdere, giocheremo con la Roma senza la difesa titolare…

  4. Domanda: “Si può mandare Tonleli a fare in c..o?” Risposta: “Sì”. “Ecco: allora ce lo mandiamo”. Si vinceva, si era uno in più, e se l’avversario anche passava non succedeva nulla. Macché! Ha fatto fallo lostesso. Anonimo: i falli c’erano, eccome!

  5. Il secondo fallo di Tonelli non avuto senso, eravamo sull’ 1×0. Brutto fallo!
    Dobbiamo stare attenti con questo arbitro, scherza poco!

  6. Arbitro eccessivo su entrambi i rossi.
    Psicologicamente ora si fa durissima. Eravamo in vantaggio con l’ uomo in più , in 2 minuti pari uomini e pari il punteggio. Fino al rosso di Tonelli Empoli ottimo comunque. Speriamo almeno di non perderla ora.

  7. Io invece sono incavolato con Zambelli: non è possibile che un giocatore così esperto come lui batta così una rimessa laterale portando Tonelli a rimediare con un fallo pericoloso con l’arbitro che subito sfrutta l’occasione per rimettere le cose a posto (espulsioni esagerate secondo me). Non so se abbiamo buttato una partita perchè c’è ancora un tempo ma in queste ultime partite stiamo facendo troppi regali banali agli avversari che non ci permettono di vincere le partite come fino a 2 mesi fa ed è un peccato.
    Per il resto buona prestazione dei ragazzi contro un’ottima squadra come il Sassuolo, pareggio giusto dopo un primo tempo ben giocato da entrambe le squadre. Ottimo per ora l’esordio di Cosic.

  8. Ragazzi,non ci sono giustificazioni,Tonelli ha sbagliato alla grandissima.Farsi buttare fuori così bisogna non esserci col cervello.

  9. 10-15 milioni?Ma per favore….arriviamo a giugno e poi vedrete quanto incassiamo per questo giocatore.Bravo quanto si voglia,ma ogni domenica ne combina almeno un paio di ca.zate.Oggi doveva stare più che attento….ha compromesso una vittoria quasi certa.Comunque era un 1-0 fino ad allora meritatissimo…loro non avevano creato niente se non un occasione procurata….indovinate da chi?Vediamo comunque di giocare così perchè stiamo giocando meglio di loro.

  10. E lo dicevo prima e lo ripeto ora … 10 milioni… Pacchetto regalo diamolo via subito … Aggiungiamoci anche 2 cartoni di cibo e una cassa di carciofi … Incredibile come si è fatto cacciare fuori…

  11. Basta buonismo, qui bisogna serrare le file immediatamente.Non ci siamo con la testa.Niente giorno di riposo domani.Allenamenti e cazziatone a chi di dovere.

  12. Arriviamo a 40 x che se continuiamo così …. 2 gol in 2 minuti 3 gol in 10…. UEFA ci togliamo delle soddisfazioni ora inizia il nostro campionato …..boh …. Parole senza senso ….

    • quando li fai i punti per arrivare a 40???…….prega che dietro si fermino perchè punti non ne facciamo piu’.mettiti il cuore in pace

      • te tu sei imbecille andava venduto ma tonelli vorrei sapere chi te li da 10 milioni per quel coglione … piano piano vengono fuori tutti i suoi limiti … senza rugani e senza costa è un gran bidone è inutile che faccia vedere le manette andrebbero messe a lui ..oggi ci è costato 3 punti continuate a osannarlo e ancora non avete capito che è un mediocre …. 3 giornate di squalifica e tre di punizione da parte della socità

    • Bravo, allora cambia squadra che non abbiamo bisogno di gente come te. Un momento no poteva capitare, ci sono degli errori da risolvere. SEMPRE FORZA EMPOLI.

  13. Ragazzi ha fatto una cavolata Tonelli però s’è preso due goal in 10 contro 10… qua sembra che giochi solo Tonelli. 10 contro 10 e prendiamo due goal… ma ce la facciamo a fare un tiro? Qua ci sono tanti giocatori che molti considerano fenomeni che fenomeni non sono e che in altre squadre forse non giocherebbero così tanto

  14. Saponara giocatore sopravvalutato e uomo piccolo
    Non sarà mai da grande squadra
    Usi il cervello invece di farsi ammonire
    Non vedo l’ora che lui e Tonelli se ne vadano e lascino spazio a chi ha voglia
    Tanto tra 2 anni scalderanno le panchine di qualche squadra

  15. Prendere carli e riempirlo di calci in culo… spendere un soldo a gennaio no??? Si sapeva che non sarebbe stata pacchia il gurone di ritorno. Lui non lo sapeva. Idiota. Salvato dai gol di maccarone…il suo mercato ridicolo ridicolo ridicolo… siamo senza difensori a febbraio.siamo senza attaccanti…. dov’è carli? ???

  16. ad empoli tutti si sono seduti xche pensano gia di aver raggiunto la promozione. le ultime partite sono veramente fiacche. ci voleva Sarri x farli correre . ora non hanno piu stimoli e sono capaci di perdere in casa con l ultima in classifica. attenzione a non fare la fine del Bologna di 10 anni fa che si sentiva sicura avendo 12 punti in piu della terzultima poi ha cominc a perdere ed e’ finita in serie B senza accorgersene

  17. Mi auguro che Saponara sia uscito per la botta presa al fianco,sennò non se ne capisce la sostituzione,non è stato certo il peggiore degli azzurri ha coperto e dato il passaggio goal.La sconfitta è tutta colpa di chi si è fatto espellere come un pollo quando la partita era nettamente in mano nostra.

  18. Io voglio solo vedere una squadra in queste condizioni con chi puó fare i pochi punti x arrivare alla salvezza altro che x andare in Europa come sentivo in giro!!!!!

  19. Saponara…. quante figurette negli ultimi due mesi. Spero sia venduto il primo giorno di mercato, secondo me non è un fenomeno e si vede nelle ultime partite. Troppo montato e egoista in alcune occasioni, non mi fa impazzire.

  20. Ma voi siete fori di testa. Qua non c’entra il mercato di Gennaio. Il Carli di qua, il Carli di là ma quale Carli. Che le motivazioni siano poche non c’è dubbio ma fino all’espulsione di Tonelli non c’era nulla da dire su come la squadra stava affrontando la partita, o no? Qui di è stata commessa un’ingenuità che ha cambiato la partita e ci può stare. State tutti un pò più calmi, trombate se dovete essere agitati. All’inizio dell’anno tutti disfattisti, a metà campionato tutti sul carro dei vincitori ora tutti a bubbolare. Ma qui s’è perso il capo per davvero

    • Ivan quoto…ma quanti punti abbiamo? 34 o 22? Si sapeva che sarebbero arrivati anche periodi di vacche magre ai tempi delle quattro vittorie consecutive, che si sarebbe dovuto stringere i denti…ma qui ormai la gente s’è montata i capo!

  21. Ma perché Maccarone non ha battuto il rigore contro l’Udinese?
    Speriamo di recuperare un pareggino, che male non farebbe!
    Non capisco gli attacchi a Carli: un mese fa era il Messia sceso in terra, oggi un completo decelebrato!
    Infine dov’è il feticista di Saponara?

    • Ne ne prende 4 dalla Roma e si perde a Genova dove sta scritto?
      Inoltre guarda come stanno messi Genoa e Samp…MOLTO PEGGIO DI NOI!

  22. Sempre criricato carli. … sempre scadente in questi anni… ma che giocatori ha mai portato.. riportato tavano e maccarone e ce la facevo anch’io. Preso livaja sbaglio .saponara scadente .. morale non abbiamo una punta decente una difesa incompleta…. salvato da maccarone.. pochissime bulne idee…io ho sempre criricato tutto l anno…. a gennaio qualcosa si poteva fare. Ma lui non è in grado

    • ma cosa cazzo dici ?? L’empoli a segnanto in tutte le partite tranne due ma che cazzo vuoi la punta lo sai o no che siamo l’empoli e lo sai quanto costano le punte che segnano? … Maccarone nella classifica dei cannonieri è il primo italiano… chi volevi Icardi? Iguain? dimmi te oppure quei signori tipo Falcinelli che a fatto 3 gol mancano ma i difensori ..l’errore è stato tenere Tonelli ..super valutato e cedere barba … bisognava fare l’invero…

  23. Complimenti al mitico Carli che con la storia di non vendere nessuno ci ha fatto rimanere senza difensori centrali per metà campionato.

  24. …signori e’dura. Qui si perde e si pareggia non andiamo lontano. Ci sono ancora tante perite e ci servono 2 vittorie prima possibile per metterci sereni sennò si rischia di fare il Verona o il Bologna che fecero 8/10 nel girone di ritorno…..sveglia !!! Qui ci fanno 3 goal a partita

  25. Dai ragazzi, abbiamo iniziato il campionato troppo alla grande, abbiamo messo tutto in campo e ora la sentiamo. Oggi abbiamo visto una squadra stanca (stanchissima), senza capo ne coda, l’attacco oggi non ha retto, in mezzo troppi palle perse e la difesa abbiamo sbagliato in mettere zambelli alla sinistra. Tutto qui!

    • ..hai detto niente.a me sembra un disastro.adesso vediamo quanti punti in piu’ di sarri farà giampaolo……a tutti dico che la squadra di quast’anno una sola cosa aveva di meglio:la fortuna!!..finita quella adesso sarà dura anche a salvarsi…..

  26. Il Sassuolo ha meritato di vincere e ha mostrato più cattiveria e determinazione nel volerla portare a casa, purtroppo le assenze in difesa si sono fatte sentire e la squadra ha risentito dei due gol subiti in pochi minuti. La salvezza è ad un passo ma va ancora conquistata quindi pensiamo a fare il prima possibile questi 3-4 punti per conquistare il nostro scudetto. E meno nervosismo in campo che nelle ultime partite abbiamo perso la testa troppo spesso (ammonizione di Saponara e gesto delle manette di Tonelli assolutamente da evitare e atteggiamenti non da Empoli).

  27. Purtroppo si sta compromettendo il nostro campionato…Non si tira mai e ormai le nostre azioni ,fatti di tocchettini qua e la, le capiscono anche le tartarughe… Le prossime partite le giochiamo contro Genoa Sampdoria e Roma, partite che potenzialmente le possiamo perdere tutte…Bisogna fare almeno 2-3 punti e vincere con il Palermo in casa…e poi in vacanza…peccato perché questo campionato ci poteva togliere altre soddisfazioni…Ora però non si deve mollare assolutamente…

    • non faremo piu’ punti fino alla partita con verona….poi forse col torino all’ultima giornata se i granata non avranno piu’ stimoli.per il resto solo sconfitte.SONO PRONTO A SCOMMETTERE…anzi…lo farò presso gli enti autorizzati…magari vinco qualche soldo!!questi 4 punti dovrebbero bastare per salvarci comunque….girone di ritorno RIDICOLO

  28. La partita l’ha persa Tonelli, duole dirlo. In 11 contro 10, 1-0, cosa vai a intervenire in quel modo se sei gia’ ammonito?! Non era neppure un’azione pericolosa. E questo e’ stato il terzo errore grave di Tonelli in mezz’ora. Da 3 in Pagella. Se avesse avuto un briciolo di cervello e si fosse risparmiato quel fallo assurdo, eravamo veramente messi bene.
    Poi neppure io ho capito perché Giampaolo non abbia subito rimesso un centrale. Inoltre, non so se nessuno lo ha notato, ma siamo troppo leziosi in difesa, troppo ostinati a uscire palla al piede e perdiamo un sacco di palloni sulla nostra tre quarti, rischiando sempre un contropiede corto. Anche sul rinvio dal fondo vogliamo sempre giocare corto e a terra, e molto spesso rischiamo. Dobbiamo ricordarci che non siamo la Juve…e qualche volta e’ meglio lanciare lungo e non correre rischi che tocchettare il pallone e farsi infilare.
    Detto questo, poco da dire, siamo in crisi, ma non facciamone drammi. Speriamo di rifare alla svelta qualche punto e che stasera il Frosinone non faccia punti.

  29. C’è di che allarmarsi. Anche per la classifica. La colpa maggiore è di Tonelli, non c’è nulla da dire. Ha battuto l’Empoli 3 a 2. E’ la testa che gli manca, e già aveva giocato da fare schifo. Mi dispiace, ma così ce la facciamo male. Non voglio trovare capri espiatori però ha rovinato la partita, e bisogna essere severi nei giudizi. Anche su Carli concordo col giudizio negativo: alla lunga i limiti nostri saltano fuori. Saponara è troppo nervoso, vuol segnare in tutti i modi e non ce la fa. Che giochi di più per la squadra accontentandosi di questo. L’arbitro severo ma giusto, forse addirittura generoso con noi per il rigore che ci ha conbcesso. Temevo per Zambelli, invece è stato bravo. Zielinski è scomparso nel secondo tempo, ma lui lo fa, va a fasi alterne. Ora nei commenti bisogna essere più severi. Alcuni di voi mitizzano troppo.

  30. Ora iniziamo a criticare Tonelli?? (Roba da fiorentini). Tutti hanno già sbagliato, alcuni sbagliano sempre e invece di criticarli, leccano le palle.

  31. 1) Siamo alla seconda sconfitta consecutiva e non alla terza
    2) abbiamo perso a Sassuolo con una squadra costruita per l’Europa
    3) avevamo tantissime assenze
    4) nonostante tutto abbiamo 12 punti dalla terzultima e abbiamo i soliti punti del Bologna (dove c’è un grandissimo entusiasmo

    Premesso questo: per me a parte la stupidaggine di Tonelli (per criticarlo ci vuole coraggio comunque) l’ha persa il nostro mister: alla fine del primo tempo andava tolto uno dei tre attaccanti e andava messo Bittante…4311 e ti sistemavi! Lasciare Croce su Berardi è stato un azzardo eccessivo!

    Avanti con serenità che ci manca 3/4 punti e per voi che vi permettete di offendere la società c’è la Viola terza in classifica che lotta per la Champions!

  32. All!espulsione di Tonelli si doveva sostituire un attaccante com Bittante in modo di coprirsi di più’più’e certamente non di sarebbe perso. Bisogna far rifiatare chi ha sempre giocato.

  33. Sento certi commenti e offese che mi vergogno di essre Empolese …ma ho dubbi chi commenta cosi questo momento sia un vero empolese …andate a tifare le vostre dquadre non fate finta di essere tifosi azzurri. .ricordiamoci chi siamo..nonostante tutto con questi ragazzi si sta facendo il massimo. .NB firmatevi con nome vero x dire le cazzate ..troppo facile ANONIMO ..del cazzo

  34. tonelli disastroso. vinci 1 0 e 11 contro 10
    che entrata ti metti a fare a 30 mt dalla porta.
    avevamo la partita in pugno in + sono venuti a mancare tutti i centrali
    un professionista non può fare simili errori
    dioussè passaggi di 2 metri in orizzontale compitino minimo

  35. Si è vero la partita si è persa per colpa di Tonelli comunque non crotichimo tanto il direttore sportivo fino a ieri era un fenomeno comunque forza Empoli

  36. Tonelli ha le sue responsabilità ma anche un giocatore esperto come Zambelli non può rimettere indirizzando la palla verso la propria porta.

  37. Nervosismo del tutto ingiustificato: Hai 34 punti, non 20!!! Col vantaggio e con l’uomo in più devi avere la maturità e i nervi distesi per gestirla: Non per buttarla via! Ora ti tocca perde anche con la Roma e a Genova. I 4 punti che mancano andranno fatti nel doppio turno casalingo con Samp e Palermo….

  38. Brutta reazione, hanno perso la testa Saponara e Tonelli, i due giocatori più chiacchierati dal mercato guardacaso…
    Comunque non perdiamo l’equilibrio, criticare si ma non mettiamo in dubbio Carli e c. che sono anni che fanno capolavori

  39. la forza di questo ambiente e’ sempre stata l’equilibrio, sia nelle vittorie che
    nelle sconfitte.
    abbiamo visto salvezze all’ultimo minuto dei play out, salvezze a 12 minuti dalla
    fine del campionato (gol di cinello al cesena) e tutti abbiamo remato sempre dalla
    stessa parte, ci siamo salvati il primo anno di serie a con 13(!!!) gol fatti in tutto
    il campionato e nonostante tutto siamo sempre stati orgogliosi di tifare per l’empoli.
    era chiaro che l’empoli dopo aver fatto 30 punti nel girone di andata non poteva
    farne altrettanti nel ritorno altrimenti altro che coppa uefa…
    a mio avviso alcuni giocatori sono molto stanchi e spremuti (paredes,pucciarelli,saponara) e quindi la testa non e’ collegata con le gambe, strano
    e questo si puo’ dire per ragazzi di venti anni o poco piu’, paredes con l’udinese non ce la faceva nemmeno ad andare a battere un calcio d’angolo eppure si perdeva ecco sono convinto che un calciatore del Frosinone ci sarebbe andato di corsa con la palla in mano..
    detto questo smettiamola di criticare sempre e aspettiamo tempi migliori, potremo perdere con la roma,pazienza,riperdere a genova pazienza ma sicuramente ritorneranno
    anche condizione fisica e un briciolo di fortuna che ci ha fatto vincere partite come lazio,verona,torino e perdere punti immeritati come udinese,frosinone e sassuolo.

  40. SKORUPSKI 5,5
    LAURINI 6
    COSIC 6,5 (LA NOTA LIETA DELLA GIORNATA)
    TONELLI 4 (SE VUOI ESSERE DA GRANDE SQUADRA….QUESTA NON è LA STRADA)
    ZAMBELLI 6,5 (SAREBBE STATO DA 7,5 MA QUELLA RIMESSA LATERALE…..)
    PAREDES 5,5 (PERCHE’ COSI’ NERVOSO ANCHE LUI?)
    CROCE 5
    ZIELINSKI 7
    SAPONARA 5 (ASSIST SONTUOSO, MA SABATO C’ERA LA ROMA, RAGAZZO)
    PUCCIARELLI 6
    MACCARONE 6
    (bittante 7 piu 6,5)

    mister Giampaolo 5 (doveva ridisegnare la difesa all’intervaLLO non al 50°)

  41. Bravi quelli che criticano ora …
    Ma che cazzo di tifosi di merda ci sono in giro …
    Vergognatevi!
    Solo perché la squadra ha un momento difficile subito a criticare e a fare i disfattisti!

    Invece di fare esattamente il contrario!
    Sono sicuro che faremo una grande partita contro la Roma e faremo bene da qui alla fine

  42. Torno ora da Reggio, e vedo troppo pessimismo . Da come si era partiti, mai avrei pensato di perderla. Il commento di Claudio sulla designazone di Valeri di ROMA e` stato veritiero, ha fatto il protagonista anche stavolta.

  43. Hai cercato di giocare al calcio e non ci sei riuscito b94? Tu saresti un tifoso o sei solo un disfattista perché tu sei un rifiuto umano?

  44. Mamma mia quanta cattiveria .Capisco che la sconfitta brucia ma vedere piu’ di 100 commenti contro Carli contro Giampaolo contro Tonelli ecc. O chi si vergogna di essere Empolese ( anche se penso sia qualche frustrato che scrive a cazzx )x seminare zizzania e odio contro l’ Empoli !!!
    Secondo me e io non mi perdo mai una partita dell’ Empoli , l’ Empoli rimane togliendo le prime sette l’ ottava forza del campionato e’ senza dubbio alla fine arriveremo come meritiamo nella parte sinistra della classifica . Penso che tonelli non andava ammonito e quindi espulso perche’ ha anticipato l’ avversario e in 11 vs 10 non avremmo sicuramente perso !!! Poi Giampaolo a chi doveva mettere se costa ariaudo e camporese erano purtroppo tutti infortunati !!! Carli ??? Come si fa a criticare Carli e come se si criticasse highain a Napoli !!! Certe critiche li trovo assurde ma poi qualcuno aspetta con entusiasmo che si perda per poter sparare a raffica caxxate

  45. Pezzi di merdx complessati non riuscirete mai a destabilizzare un ambiente unico e perfetto !!! Se si chiama serie A serie B o lega pro sempre saro’ abbonato e sempre tifero’ x questi colori bianco azzurri onesti !!!! La fede va al di la del risultato !!! Quando parlate dell’ EFC 1920 pulitevi la bocca con la candeggina !!! Mai falliti e mai corrotti !!! Forza Empoli ora e sempre

  46. Chi scrive in questo sito fà ridere!! Due sconfitte si sembra la peggio squadra della storia..lo devo dire siamo proprio uguali ai tifosi della Fiorentina. Un tifoso non disfattista si renderebbe conto che non abbiamo la panchina della Juve ma fatta di tanti giovani e un motivo ci sarà se siamo la terzultima squadra per monte ingaggi..quindi ci stà un periodo di stanchezza e di crisi dovuta anche a vari infortuni ma qui la gente pensa solo ad aspettarli fuori dallo stadio o a criticarli tutti, siete solo ridicoli.

  47. Niccolò’ ma non sono tifosi,questi quando si perde sono contenti,sono dei frustrati perché la loro vita e da miserabili poveretti

  48. Ah già e’ vero scusami siamo l’Empoli perdere e’ bello. Speriamo di perdere dalla Roma e poi anche dal Genoa che felicità tallero trallala

  49. Difesa di m…. Tonelli irriconoscibile, forse, se realmente c’erano delle offerte importanti a gennaio sarebbe stato saggio cederlo perché con le ultime prestazioni “5 o 6” non so se a giugno qualche grosso club sarà interessato a lui, e lo dico con tutto il rispetto per un girone di andata giocato ad alti livelli

  50. Si perdono tutte,Maurizio tutte e 12 così’ ti si fa contento,si va in B,poi in lega pro,poi inD,poi forse ci si incontra in terza categoria dove stai giocando tu…….

  51. 120 commenti, eh si siamo abituati troppo bene,salvarsi non basta più,non si può avere strisce negative come tutte le altre squadre,commenti che vomitano solo veleno,non tutti almeno,a maggio ne riparliamo…

  52. Si due partite perse,il Sassuolo non ne vinceva da sette,il Palermo l’Atalanta ne hanno perse un monte di fila all’altra,qui parlano quattro cinque imbecilli che sentenziano,loro quando si perde sono contenti,cosi danno aria ai denti..ma vi rendete conto?

  53. Squadra un po’ opaca, ma anche u po’ di sfiga…… La ruota gira e sono sicuro che tra poco andrà meglio. Se penso a tre/quattro anni fa questa squadra e questa classifica sono comunque un miracolo,, e anche se penso alla nostra dimensione. Quindi Forza ragazzi, ne abbiamo passate di peggiori. Bisogna essere orgogliosi di questa squadra e di questa società!

  54. Matteo ma te sei empolese ? Non credo…oppure sei un frustrato che sfoga la sua rabbia su uno o sull’altro per rifarsi del fatto che nella vita non sei riuscito ad essere niente neanche un uomo. Mezz’uomo !!!!

    • anche Maurizio e tanti altri….tutti qui a criticare e a fare la voce grossa ….complimenti si fa proprio così quando una squadra è in difficoltà gli si da addosso. Quando va tutto bene si sta zitti. Bella gente si…parlo naturalmente di quelli che sputano regolarmente sul piatto dove mangiano…

  55. Ma scusate ragazzi: Gufi, gufacci, iene, sciacalli e avvoltoi…poverini…son stati muti e zitti pè 5 mesi: Normale che ora rimettano i’capo fori, no? A me fanno tenerezza.

  56. E come tutti i lunedi dopo una sconfitta sono a leggere oltre 100 messaggi di offese ma non si sa per cosa, molti stanno dicendo che alcuni giocatori sono montati che è bene che vadano via, ma secondo me i veri montati sono tanti, troppi tifosi che credevano di andare in coppa uefa o forse in coppa campioni, ma l’Empoli è partito per salvarsi con tantissimi che dicevano addirittura che a dicembre eravamo già retrocessi. Per favore fatevi un esame di coscienza. Se uno è tifoso dell’Empoli E BASTA è in queste occasioni che dovrebbe aiutare la squadra.

  57. Il commento sopra è il mio, comunque volevo aggiungere che mi piacerebbe fare come a Napoli stasera prima della partita con gli striscioni molto polemici con i tifosi occasionali. Saluti a tutti e Forza Empoli Sempre!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here