raduno 1314Nella mattinata di questo lunedi 14 luglio, intorno alle ore 10:30, si alzerà di fatto il sipario sulla stagione azzurra, quella della decima serie A.

Per l’orario indicato, difatti, tutti i tesserata in essere ad oggi si raduneranno allo stadio “Castellani” per iniziare la nuova avventura e dare il via al ritiro precampionato che gli vedrà “lontano” da casa per circa un mese.

 

La mattinata sarà impiegata per i primi saluti, la ricezione del materiale tecnico e le interviste di rito. Già dal pomeriggio, dopo aver consumato il pranzo a Monteboro, inizierà la parte lavorativa con i ragazzi, agli ordini di mister Sarri e del suo staff impegnato sul solito campo “Sussidiario” per la prima lezione stagionale.

Una preparazione che inizia in un luglio stranissimo, tutt’altro che estivo ma che, se da una parte la cosa sta facendo arrabbiare i più, dall’altra potrebbe essere un vantaggio per la squadra che non dovrà lavorare (almeno per il momento) sotto il solito caldo afoso empolese.

I convocati, lo ricordiamo sono 26 anche se potrebbe già esserci l’assenza di Ronaldo che è vicinissimo alla Pro Vercelli. I grandi assenti di oggi però saranno Maccarone e Verdi, due elementi che crediamo faranno parte di questo gruppo ma che, per ovvi motivi, non potranno esserci nel giorno dello start.

 

Ovviamente nel pomeriggio vi racconteremo tutto quello che è successo, riportandovi le voci dei protagonisti che terranno a battesimo l’avventura che ci riproietta dopo sei anni nel massimo campionato.

 

Nico Raffi

Articolo precedenteEXTRA | Editoriale – La Germania è Campione del Mondo perchè…
Articolo successivoSerie B – LegaPro | Ecco i club non ancora iscritti a 36 ore dal termine ultimo
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

21 Commenti

  1. Perora mercato zero!! arrivi mah, faccio l’abbonamento sulla fiducia!!! mettiamola così, raduno bagnato …. stagione fortunata!!!!! Forza Empoli …. si deve pur pensare positivi!!!!

  2. Empoli 2013-2014 = BASSI,LAURINI’,RUGANI,TONELLI,HISAJ,MORO,VALDIFIORI,CROCE,VERDI,MACCARONE,TAVANO………
    Empoli 2014-2015 =
    BASSI,LAURINI’,RUGANI,TONELLI,HISAJ,MORO,VALDIFIORI,CROCE,PUCCIARELLI,AGUIRRE,TAVANO…….
    Credo che oltre a discorsi e spiegazioni sul fatto che noi siamo l’Empoli e che dobbiamo stare con i piedi ben piantati in terra,visto e considerato che qualche soldino in tasca c’è….perché non spendere anche qualcosa,magari poco,poco,poco….ma qualcosa….Ok non si vuole spendere niente….prendiamoli tutti in prestito……MA MUOVIAMOCI!

  3. Ho sentito proprio in questi minuti che il Cagliari ha preso x 2,5 milioni Pavoletti…… secondo me sarebbe stato da prendete a queste cifre,anche se in attacco siamo coperti un giocatore come lui poteva farci comodo!!!

  4. l’anno scorso siamo stati bravi ma abbiamo avuto anche molta fortuna che i due magici vecchietti non si sono mai rotti, e così siamo riusciti ad andare in serie A senza aver speso un centesimo di euro, nemmeno a gennaio, quando eravamo in crisi.

    la serie A però è un’altra cosa, vanno benissimo i giovani (magari del vivaio però.. non quelli in prestito secco), ma così la dirigenza sta sfidando la sorte per l’ennesima volta.

    speriamo bene..

    se ci salveremo saranno glorificati giustamente come a fine maggio, se a gennaio saremo retrocessi qualcuno ne renderà conto.

    buon campionato,
    Forza Azzurri

  5. Proviamo a chiedere alla roma in prestito x la difesa romagnoli classe 95 farebbe una bella coppia con rugani sono gia coppia difensiva in under 21

  6. La squadra che parte per il ritiro è peggiore di quella della fine dell’anno scorso., questo mi sembra evidente, va bene fare l’empoli, però….

  7. Io dico solo una cosa… va bene tutto, spendere poco o nulla, dare spazio ai nostri giovani, aspettare Maccarone… ecc… ma più passeranno i giorni e meno tempo avrà Sarri per oliare tutti i meccanismi con i nuovi innesti e conoscendo i suoi tempi per i nuovi inserimenti se ne riparlerà a novembre.

  8. Aldilà dei singoli, la nostra forza sarà il gioco. Però qualcuno ci vole, mondo gatto! Laxalt, per esempio, ha tutte le caratteristiche per fare l’alter-ego di Croce…

  9. laxalt lasciatelo dov è… poi in prestito…cerchiamo giocatori che diano l anima x qst squadra.. e gente che abbia un ninimo d esperienza … ma x la difesa ariaudo!?

  10. E bisogna fare con quello che sono le nostre forze… Niente passi più lunghi della gamba altrimenti si fa la fine dei Siena e del Grosseto….

  11. Io direi di aspettare con fiducia, come del resto la maggioranza dei tifosi ha sempre fatto. Di sicuro questa nuova legge che ha tolto la comproprietà danneggia le squadre come la nostra, vedi il caso Verdi, non è producente prendere giocatori con il prestito secco e quindi bisogna essere sicuri al 100% delle qualità di un atleta. Anche se era meglio per Sarri avere la rosa già completa oggi, ricordiamoci che il calciomercato finisce il 1° settembre. Forza Empoli!!!

  12. Raduno bagnato raduno fortunato.. se non possiamo neppure spendere 5 milioni x tutto il mercato avoglia di giocare bene. Confermo pavoletti x me era buono. Spero tanto in levan anche per la valorizzazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here