Gli azzurri sulla carta avrebbero la possibilità di chiudere i conti con una giornata di anticipo. Per far si che questo possa accadere, c’è soltanto un’unica combinazione possibile. Attualmente gli azzurri hanno un punto di vantaggio sul Crotone, terzultimo, e di punti in palio ce ne saranno soltanto tre alla fine della prossima giornata.

Se gli azzurri portassero a quattro le lunghezza di distanza, l’ultima giornata non avrebbe nessun valore per la lotta salvezza. Per fa si che questo possa accadere è obbligatorio che gli azzurri vincano la loro gara contro l’Atalanta ed il Crotone non faccia punti a Torino con la Juventus. Eventuali altre combinazioni lascerebbero tutto ancora in sospeso, andando da uno scenario apocalittico che possa vedere l’Empoli sotto ai calabresi, fino al massimo di un più tre per noi (vittoria azzurra e pari rossoblù) che ovviamente terrebbe ancora in vita il Crotone in ragione del vantaggio nello scontro diretto. Chiaro che dentro a questa diatriba c’è pure il Genoa, avanti di uno a noi e di due al Crotone.

Inutile star qui a pronosticare scenari, chiaro che sempre sulla carta il turno venturo non è favorevole alla squadra di Nicola, ma fare i conti senza l’oste nell’ultimo periodo si è rilevato pericolosissimo. L’Empoli ha in mano un vantaggio prezioso, esiguo ma prezioso. Un punto che davvero puo’ fare la differenza nel i prossimi 180′. Le motivazioni dovranno far la differenza, stavolta in maniera vera, non certo come nell’approccio disastroso di Cagliari. Quella di domenica è la partita della vita, o almeno la prima di due partite della vita!

26 Commenti

    • Poi il Crotone ha battuto l’Inter (2-1) e il nostro vantaggio su di loro si diminuì a solo 3 punti… Mi ricordo perfettamente quel weekend nero 🙁
      Comunque,spero in una vittoria contro l’Atalanta e in una sconfitta del Crotone,affinché il discorso sulla salvezza sia chiuso con una giornata d’anticipo.

  1. Il genoa se domenica pareggia è salvo andando a +3 con scontro diretto a favore.
    Noi con l’atalanta scordiamoci la vittoria e gasperini è pure un ex crotone e genoa.
    Si deciderà tutto a palermo

    • E’ l’unico risultato possibile.Non ci sono discorsi.L’Atalanta va asfaltata.Loro non ti regaleranno niente ed è giusto che sia così.Secondo me quest’anno contro l’empoli ho visto poche squadre che si sono “scansate” perché senza motivazioni.Qualche dubbio lo riservo per il Crotone,dopo aver visto lo spezzone di qualche partita che hanno giocato loro.Poi,magari in Sicilia dicono la stessa cosa di noi…Il bello del calcio parlato è anche questo,ovviamente..
      Detto questo,io credo che il Bologna era messo in campo meglio di noi e ci aveva anche pareggiato.Poi ovviamente la nostra voglia ha prevalso.
      Contro il Cagliari ha inciso tanto la loro posizione in campo ed il fatto che son passati in vantaggio ed hanno raddoppiato in 10 minuti.
      La mancanza di una punta vera purtroppo ci penalizzerà,per questo sarei propenso a mettere Mac fin dal primo minuto.
      La coppia Mac Thiam degli ultimi minuti a Milano mi era piaciuta…Penso che la vittoria contro l’Atalanta sia l’unico sforzo che ci è richiesto in campionato per poter affermare che la salvezza ce la siamo meritata…
      Forza ragazzi da adesso uniti fino alla fine.
      Poi ci scateneremo…

  2. Credo che se l’Empoli batte l’Atalanta non solo il discorso è chiuso perchè il Crotone a Torino perde, credo anche che sia meritata. Se poi noi si lascia tutto aperto e non si ha nemmeno la forza di battere il Palermo allora giusto andare giù. Io quello che spero, perchè credo che in qualche modo alla fine ci si salvi, che la società stai facendo serie riflessioni sui tanti e grossolani errori commessi

    • Eh sì … quest’anno la società ne ha fatte tante, tante, tante. Si comincia dal rincaro FUORI DA OGNI LOGICA degli abbonamenti, si continua con la scelta di mandare via Giampaolo, poi si prende Martusciello (che, per carità, all’inizio non si può reputare un errore, ma una scommessa; almeno a Natale, però, andava allontanato!!!). Poi la sensazione dei rapporti cambiati con la gente (e anche con la “gente” di PE – leggasi speaker …), i comportamenti ai limiti del bambino permaloso …
      SEMPRE FORZA EMPOLI
      P.S. per l’inguaribile ottimista Claudio: il 99% delle persone che scrive qui, me compreso (e secondo me anche tantissimi che leggono ma non scrivono niente) ha “la malattia che non va più via” … Però quest’anno girano le scatole perché s’era abituati troppo male … quando si mangia per tre anni antipasto, primo, secondo, dolce e vino buono, E’ DURA tornare a mangiare pane secco e fagioli …

  3. Il crotone a Torino pareggia e noi si fa uguale con l’Atalanta. Poi noi si vince a Palermo e loro perdono con la Lazio. Questo è il pronostico di Nostradamus.

  4. Mi spiace che vi giocate la salvezza con noi che dobbiamo a nostra volta fare risultato.. penso che un pareggio sia il risultato più facile

  5. Ci hanno preso per il C tutto l’anno, salviamoci ma poi tutti a casa da Carli al suo portaborse Accardi ovviamente l’allenatore senza patentino e tutto il suo staff tenendo magari Cupi cuore azzurro. Stagione fallimentare cmq vada, sia chiaro

  6. pronostico di sai baba: rolex e anelli d'oro improvvisamente saranno materializzati nelle tasche di familiari dei giocatori

    domenica alle 15 a livorno cacciucco a 1 euro! andiamo numerosi

  7. Nella scalogna dei tanti infortuni (Mchedlidze, Buchel, Cosic ecc.) il fato forse ci ha proposto col ragazzino Zajc un jolly inaspettato: Da calare al momento giusto, domenica!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here