tonelliQuello di Lorenzo Tonelli è uno dei nomi più dibattuti dell’intero mercato azzurro: il difensore sembrava in procinto di lasciare Empoli per approdare al Palermo, ma poi l’offerta presentata dai siciliani non è stata congrua e sono terminate bruscamente le trattative. Poi si è parlato del Napoli, vista l’enorme stima nei suo confronti dell’ex mister azzurro Sarri, ma non si andati oltre al chiacchericcio tipico del calciomercato.

 

Ecco che allora il futuro di Tonelli sembra sempre più tinto di azzurro. A confermarlo è anche Marcello Carli che, intervenendo a Firenzeviola.it, ha sottolineato l’incedibilità di Tonelli e la sua convinzione che il difensore rimarrà ad Empoli. Inoltre, secondo indiscrezioni da noi raccolte, il calciatore non sarebbe stato nemmeno troppo d’accordo con la presa di posizione forte del suo procuratore, che avrebbe spinto per un suo trasferimento. La situazione è questa al momento e, secondo quanto detto dal nostro DS, è difficile che possa cambiare. A meno che non arrivi quella offerta da sei milioni di euro che potrebbe far traballare la dirigenza.

 

Non va dimenticato che quest’anno Tonelli, con le partenze di Tavano e Valdifori, è investito di maggiore responsabilità, essendo il vice-capitano designato dopo Maccarone. Una cosa che potrebbe convincerlo a rimanere a Empoli, diventando uno dei punti di riferimento della nuova squadra di Giampaolo.

 

Simone Galli

CONDIVIDI
Articolo precedenteMercato Azzurro | Per Hysaj più estero che Italia
Articolo successivoUFFICIALE | Camporese è un nuovo giocatore azzurro
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

19 Commenti

  1. Ma Carli come mai un giorno e l’altro pure a delle testate di annunci funebri (pienta nane, violanews, radio blu ecc ecc)?

  2. Ma Carli come mai parla un giorno si e l’altro pure a delle testate di annunci funebri (pienta nane, violanews, radio blu ecc ecc)?

  3. PER LA REDAZIONE
    Pelagotti si chiama Alberto
    cambiate la dicitura D. Pelagotti sul TABELLONE DEL CALCIOMERCATO AZZURRO LIVE

  4. Parla con le testate di Firenze semplicemente perché sono le più numerose della Toscana.Un inciso:secondo me si sta un po’ esagerando col discorso delle nane. Lasciamoli fare:si sembra loro che rammentano sempre i gobbi. E ve lo dice uno che da sempre tifa esclusivamente l’Empoli.

    • Si fa per ride un pò venvia!!! Di cosa dobbiamo parlare altirimenti? Delle bufale scopiazzate che tutti i giorni ci propinano? Dell’italiano improvvisato del Cocchi? Poi l’empoli e pianeta empolil ci mettono del suo…comprano giocatori viola, riportano e rubicchiano frasi dalle testate del capoluogo ecc ecc

  5. TONELLI CON NOI GRANDE SUPEREROE!

    GUARDATE SE VI CAPITA FERMATEVI
    A VEDERE DUE ALLENAMENTI DI GIAMPAOLO
    SOLITA CULTURA DEL LAVORO DI CAMPO COME SARRI
    POI SE FARA’ MALE E INSISTERA’ SU COSE SBAGLIATE
    CI FAREMO SENTIRE
    PER ORA MI PARE LAVORI BENE
    VEDIAMO COME SI COMPORTA LA SQUADRA IN FASE DI NON POSSESSO
    QUANDO SI DIFENDE LI CAPIREMO SE IL MODULO E’ SOSTENIBILE O NO

  6. secondo me per questo campionato abbiamo bisogno di una forte difesa, quindi se rimane tonelli sono contento.. e magari ci fa qualche gol. se veramente fa cassa la vendita di hesay la posso capire. noi abbiamo bisogno dei centimetri e la classe di vicino e se prorio dovessimo cambiare modulo riproporrei il 4321 che qundo è stato schierato non è andato male darei più spazio a zelisky con saponara.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here