Dario Parrini e Massimo Preti consegnano il Leone d'ArgentoDaniele Corvia ha vinto la settima edizione del Premio “Leone d’Argento”, purtroppo però a causa di un attacco febbrile non ha potuto partecipare alla serata e quindi ricevere il premio di persona. Premio che è stato ritirato dal Team Manager Massimiliano Cappellini. Lo staff di PianetaEmpoli.it nei prossimi giorni si incontrerà con Corvia e, con il Leone d’Argento in mano, saranno effettuate le foto ufficiali.

 

La serata ha avuto inizio alle ore 20.30 con i saluti e i ringraziamenti di rito. Poi è stato spiegato velocemente lo scopo principale della serata: raccogliere fondi tramite una lotteria per aiutare il paese di Arischia, centro abitato semidistrutto dal sisma dello scorso 6 aprile e distante solo 5 km dal capoluogo L’Aquila. I soldi raccolti saranno consegnati al Dipartimento della Protezione Civile del Molise, che ha sede a Campobasso, che opera ad Arischia, e con cui lo staff di PianetaEmpoli.it si è incontrato domenica scorsa 3 maggio in occasione della trasferta azzurra a Bari. E’ stato effettuato anche un collegamento internet, proiettato al grande schermo, per mostrare il sito ufficiale del progetto di ricostruzione di Arischia.

La lotteria è stata resa possibile grazie alle collaborazioni di Nicola Pozzi e Francesco Nicola Pozzi riceve il Premio della Critica da Giacomo CioniFlachi che hanno messo a disposizione una loro maglietta ufficiale proprio per permettere la realizzazione della raccolta di fondi. Nelle prossime settimane vi aggiorneremo sull’avvenuta consegna del ricavato.

 

Alla serata hanno partecipato i calciatori Pozzi, Angella, Marzoratti, Musacci, Vinci, Buscè, il Team Manager Massimiliano Cappellini, l’Addetto Stampa Gianni Assirelli e l’allenatore Silvio Baldini, oltre al Sindaco di Vinci Dario Parrini.

 

Lo staff di Pianetaempoli.it, che ha organizzato l’evento in collaborazione con il Club Azzurro Spicchio e il Centro di Coordinamento Empoli Clubs, ha preparato alcuni video con cure maniacali; ci sono volute quasi 80 ore di lavoro per la realizzazione dei filmati, e un thank particolare va a Marianna Di Lallo e Monica Benassai.

 

Nicola Pozzi con il Premio Pianetaempoli.it - Gol Più Bello premiato da Alessio CocchiIl primo filmato andato in onda è stata la prima sorpresa della serata. Sono stati proiettati infatti i cinque gol giudicati come i migliori dallo staff di pianetaempoli, ovvero il gol di Buscè con il Livorno, quello di Vannucchi con il Grosseto, Lodi con il Piacenza, Corvia con il Rimini e Pozzi con il Parma; quindi sono state distribuite delle schede e il pubblico presente ha votato per decretare il gol più bello, risultato poi quello di Pozzi al Parma. Il trofeo “PianetaEmpoli – Gol Più Bello” è stato consegnato da Alessio Cocchi nelle mani di Nicola Pozzi, ma gli applausi scroscianti sono andati anche a Buscè: stupendo il suo gol al Livorno, e non nuovo a queste prodezze (un gol simile lo fece quattro anni fa contro la Ternana, ndr).

 

La serata è poi proseguita con il filmato che ha presentato i cinque finalisti della Silvio Baldini insieme a Gabriele Guastellasettima edizione del Leone d’Argento: in rigoroso ordine alfabetico Corvia, Flachi, Musacci, Pozzi e Vinci. Si è proseguito poi con un altro filmato struggente che, facendo da antipasto per i festeggiamenti dei 90 anni dell’Empoli del 2010, ha ripercorso alcuni dei momenti più emozionanti degli ultimi 25 anni di calcio empolese.

 

Quindi l’assegnazione del Premio della Critica del Leone d’Argento assegnato a Nicola Pozzi e consegnato dal Presidente della Giuria Tecnica ovvero il giornalista Giacomo Cioni. Sempre attraverso un filmato-video poi è arrivata la proclamazione di Daniele Corvia quale vincitore della settima edizione del Leone d’Argento. La tavolata dei calciatori azzurriIl premio è stato consegnato da Dario Parrini, Sindaco di Vinci, e Massimo Preti Presidente della Lega FantaCalcio Spicchio.

 

La serata ha visto una buona cornice di pubblico con oltre cento persone presenti e tanta carica di fiducia ed ottimismo in vista del finale di stagione. Ad un certo punto della serata è intervenuto anche il tecnico azzurro Silvio Baldini: “adesso abbiamo davvero bisogno di voi tifosi, noi vogliamo raggiungere il traguardo che ci siamo prefissati la scorsa stagione“.

 

gabrieleguastella@hotmail.com


GUARDA I VIDEO:

 

 

http://www.pianetaempoli.it/empoli-serata-premio-leone-argento_1027_1.html

 

http://www.pianetaempoli.it/empoli-video-ufficiale-vincitore-leone-argento-2009_64_5.html

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here