Il prossimo campionato di serie B prenderà il via con l’anticipo di sabato 23 agosto, mentre il giorno successivo sarà completata la prima giornata 13/14. L’ultima gara ufficiale  invece sarà in programma per il 14 giugno con il ritorno della finale playoff, se eventualmete questa ci sarà.
Lo ha annunciato il presidente della Lega, Andrea Abodi, al termine dell’assemblea ordinaria svoltasi nella sede del Coni a Roma.
Prima dell’inizio dei lavori è stato ricordato con un minuto di silenzio Andrea Toninelli, il tifoso bresciano scomparso di ritorno dalla trasferta di Livorno.

 

Il torneo cadetto 2013-14, il cui calendario sarà stilato a luglio (ma non a Milano, bensì in una città legata al campionato cadetto), avrà quattro turni infrasettimanali che non prevedono gli incroci con le nazionali, due nel girone d’andata (settembre e dicembre, con quest’ultimo al pomeriggio) e altrettanti nel girone di ritorno (marzo e maggio, entrambi serali). Rispetto alla passata stagione ci sono quindi due impegni infrasettimanali in meno.

 

Per quanto riguarda la tanto discussa sosta invernale dobbiamo dire che verrà riproposta anche quest’anno: Si giocherà infatti l’ultima gara il 29/12 ed inzierà quindi il 30 dicembre per andare a terminare il 23 gennaio. Le gare natalizie infatti sono state fissate per il 21, 26 e 30 dicembre. La chiusura della stagione regolare avverrà il 31 maggio, mentre le date relative a play off e play out saranno definite entro marzo.

 

Marianna di Lallo

CONDIVIDI
Articolo precedenteUFFICIALE | Inizia la fase Sarri 2.0
Articolo successivoCarlo Pellegatti: Calvano all'Empoli per esplodere
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

10 Commenti

  1. Mi permetto di dire che chi ha consentito di riformulare un calendario con una sosta così lunga sarebbe meglio che cambiasse mestiere perchè mi sa’ che l’esperienza dell’anno scorso gli sia servita davvero a poco…….Ma SOPRATTUTTO GLI VORREI RICORDARE CHE ARRIVARE AI PLAY OFF E DISPUTARLI IN UN LASSO DI TEMPO COSI’ BREVE E’ UNA COSA ASSURDA,PER OVVIARE BASTEREBBE UNA SOSTA DI 15 GIORNI……almeno in C le squadre hanno piu’ tempo fra partita e partita,come è giusto per occasioni così importanti…….perchè poi non chiedere cosa ne pensano le societa’ di questa sosta…..NON CI SIAMO ABODI…..NON CI SIAMO!

  2. Non ho parole…ancora non l’hanno capito che questa sosta non serve a niente, specialmente a Gennaio dove bene o male il tempo e’ stabile, perché è degli anni che le nevicate e cose varie avvengono più verso Febbraio-Marzo e costringono a rimandare più partite…ROBA DA DILLETTANTI!!!
    L’unica cosa positiva di tutto questo?giocare il 26 Dicembre…

  3. Il 26 dicembre è la giornata dell’anno che , in assoluto, non si ha un kazzo da fare. Meglio una partita, che stare sul divano con 2kg di pappardelle, 3 kg di bistecche, 2 kg di rosticciane , 6 litri di chianti e 4 kg di panettone nello stomaco. Ah dimenticavo. Suocera inclusa nel pacchetto 😉

    • E’ specificato che soltanto un turno infrasettimanale verrà giocato al pomeriggio: il 26 dicembre, quindi festivo. Gli altri tre si giocheranno di sera.

  4. […] Ecco le date della nuova stagione di Serie BCorriere dello Sport.itROMA – Eccoci, si inizia a parlare della prossima stagione del campionato di Serie B con le date annunciate dalla Lega nell'assemblea che si è tenuta quest'oggi. Ebbene, si partirà venerdì 23 agosto con il primo anticipo del torneo (sabato 24 prima giornata …Serie B 2013-2014: si parte con l'anticipo del 23 agostoSporterni.itSerie B 2013/2014, si comincia il 23 agostoEuropacalcio.it – Tutto lo Sport aggiornato 24/24Serie B 2013-14 – le date ufficialiPianetaEmpoli […]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here