Presentato ieri sera, in occasione della pubblicazione del calendario per la stagione di serie A 2015-16, vi facciamo ascoltare quello che è il nuovo inno della serie A.

Una sorta di scopiazzamento per quanto succede in Champions ed Europa League, una musica “operistica” che accompagnerà le squadre dal loro ingresso in campo in campo fino all’allineamento a centrocampo. Musica scritta dal maestro Giovanni Allevi che si è ispirato ad alcune marce trionfali ed ha intitolato questa “Oh generosa”

Ci sarà comunque margine, per tutti i club, di far risuonare anche il proprio inno istituzionale.

 

A voi l’ascolto ed a voi ogni giudizio.

 

https://www.youtube.com/watch?v=C5GV7631ZvY

13 Commenti

  1. Maldestro tentativo di scimmiottare la sigla della Champions…passavano meglio a metterci la marcetta di lord fenner in guerre stellari.

  2. Al doversi sorbire questo strazio tutte le Domeniche allo stadio mi chiedo perché parte del testo del definito “inno della serie A italiana” debba essere in inglese.

  3. Allevi ha composto musiche sopraffine ed emozionanti…qui non ha dato il meglio di se, non è originale perché ricorda “guerre stellari” poi diventa uno pseudo inno di mameli con cori tipo l’inno della Champions. Sinceramente non è accattivante, niente di nuovo, come Tavecchio…
    Secondo me dura come “la mano su cuore” 4/5 volte poi i fischi e l’indifferenza faranno il cadere tutto nel dimenticatoio…

  4. Comunque in Maratona se non è cambiato qualcosa con gli ultimi lavori, non si sente niente (formazioni) figurati questa marcetta

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here