Serie A | L’ex Giovinco pronto a lasciare l’Italia: offerta faraonica. E Gilardino invece…

Serie A | L’ex Giovinco pronto a lasciare l’Italia: offerta faraonica. E Gilardino invece…

[caption id="attachment_294023" align="alignleft" width="166"] Alberto Gilardino lo scorso maggio per Empoli-Pescara presente al Castellani[/caption] L’ex Sebastian Giovinco (6 reti in Serie A con l’Empoli nella stagione 2007/08) è pronto a lasciare la Juventus: il Toronto, squadra canadese che mil

Alberto Gilardino
Alberto Gilardino lo scorso maggio per Empoli-Pescara presente al Castellani

L’ex Sebastian Giovinco (6 reti in Serie A con l’Empoli nella stagione 2007/08) è pronto a lasciare la Juventus: il Toronto, squadra canadese che milita nel campionato MLS, avrebbe offerto alla “Formica Atomica” un contratto faraonico. Si parla di 7 milioni di Euro l’anno per 4 anni… una proposta che potrebbe condizionare fortemente la scelta di Sebastian, con lo juventino che quindi sarebbe disposto a lasciare il campionato italiano. Per i prossimi giorni, se non addirittura le prossime ore sono attesi sviluppi.

.

2008 Leone Argento Sebastian Giovinco
Sebastian Giovinco premiato dal nostro direttore Gabriele Guastella con il “Leone d’Argento 2008”

Intanto se un italiano pare sembra destinato a lasciare la Serie A, un altro italiano e Campione del Mondo (a Germania 2006) pare essere destinato a tornare nella nostra massima divisione: parliamo di Alberto Gilardino; l’attaccante attualmente in forza ai cinesi del Guangzhou Evergrande allenata da Fabio Cannavaro vorrebbe ritornare nel nostro campionato fortemente intenzionato ad abbattere il muro delle 200 reti in Serie A. Su di lui si battono a suon di proposte due squadre in lotta salvezza, il Parma (dove sarebbe un ritorno, ndr) ed il Cagliari, ma c’è anche l’attrazione Canada con il Montreal disposto a sborsare altri soldi importanti pur di averlo con sé.

.

La sensazione è che Gilardino voglia l’Italia e la Serie A e che alla fine possa andare a rinforzare davvero una diretta concorrente dell’Empoli per la lotta salvezza. Nelle ultime ore ha parlato anche il Direttore Sportivo del club del vecchio Canton ovvero Marcello Lippi e così si è espresso: “Alberto è in grande forma, si è allenato benissimo e stava facendo davvero bene qui in Cina prima della sosta. E’ carico a mille, ha grandi motivazioni e garantisco io che chi riuscirà a tesserarlo farà sotto questo punto di vista un grande colpo”.

. T. Ch.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy