Serie A | Roma-Napoli 2-0: doppietta Pjanic, l’ex Borriello conquista un rigore

Serie A | Roma-Napoli 2-0: doppietta Pjanic, l’ex Borriello conquista un rigore

Finisce 2-0 per la Roma il tanto atteso anticipo tra giallorossi, sempre più primi in classifica, e il Napoli di Rafa Benitez. Sotto gli occhi attendi del “Pibe de Oro” Diego Armando Maradona, presente sugli spalti e applaudito anche dai tifosi giallorossi, i capitolini di Garcia vincono con un gol

Finisce 2-0 per la Roma il tanto atteso anticipo tra giallorossi, sempre più primi in classifica, e il Napoli di Rafa Benitez. Sotto gli occhi attendi del “Pibe de Oro” Diego Armando Maradona, presente sugli spalti e applaudito anche dai tifosi giallorossi, i capitolini di Garcia vincono con un gol per tempo entrambi messi a segno da Pjanic. Al 49′ del primo tempo il vantaggio dei padroni di casa che, soffrono sì una ripresa tonica e pimpante del Napoli, ma a metà frazione di tempo trovano il 2-0 grazie ad un rigore, generosamente assegnato dal direttore di gara (trattenuta reciproca dell’ex empolese Borriello con il partenopeo Paolo Cannavaro, ndr), trasformato con estrema freddezza da Pjanic che sigla una personale quanto prestigiosissima doppietta.

.

Marco BorrielloLa Roma scava un solco, +5 proprio sul Napoli secondo in attesa che giochino le altre, ed entra nella storia del calcio italiano come secondo club, dopo la Juventus (che ci è riuscita tre volte, ndr) a vincere le prime otto partite di seguito dalla prima giornata nel massimo campionato italiano; gli altri numeri dei giallorossi, capolisti solitari e a punteggio pieno con 24 su 24 nelle prime otto giornate, sono impressionanti: 22 reti segnate e un solo gol subito (quello segnato nel posticipo del 16 settembre scorso alla terza giornata dal parmense Biabiany, al 39′ del primo tempo per il momentaneo 1-0 degli emiliani, nella ripresa poi la Roma vincerà 3-1). Domenica prossima la Roma giocherà al Friuli di Udine.

.

Gabriele Guastella

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy