Ezio Gelain Livorno
Ezio Gelain, tecnico del Livorno

A cura di Gabriele Guastella
.
Colpo di coda in tutti i sensi per il Livorno dell’ex allenatore della Primavera dell’Empoli, ed ex calciatore anni ’80/’90 Ezio Gelain. Il Livorno vince 3-1 ad Ascoli e torna prepotentemente quanto meno in corsa Play Out. L’ultima giornata infatti regalerà degli incroci importanti sia in chiave Play Off che per la lotta salvezza. Per esempio il Livorno ospiterà la Virtus Lanciano, in un vero e proprio spareggio salvezza. Il Modena potrebbe salvarsi semplicemente vincendo a Novara, ma i piemontesi possono andare ai Play Off solo vincendo.

.

La Salernitana invece dovrà semplicemente battere il fanalino di coda e già retrocesso Como. Complicata anche la situazione del Latina che all’ultima giornata dovrà giocare sul campo di uno scatenato Pescara, già sicuro dei Play Off: ma gli abruzzesi vogliono vincere per chiudere terzi ed avere più chanche di promozione negli spareggi. Intanto Lapadula e Caprari continuano a segnare: in rete anche nell’ultima vittoriosa sfida, Lapadula addirittura con una doppietta.
.
A proposito di lotta promozione: il Cagliari vince ancora e sorpassa in testa alla classifica il Crotone, sconfitta nella penultima giornata di Serie B.

Nel posticipo clamoroso tonfo dello Spezia in casa del già retrocesso Como: 4-0 per i lariani con doppietta di Ganz, anche lui nel giro Juventus.

.

Risultati 41a Giornata:

Perugia-Pro Vercelli 1-2

Brescia-Bari 2-3

Trapani-Crotone 3-0

Cesena-Novara 1-0

Modena-Pescara 2-5

Cagliari-Salernitana 3-0

Virtus Lanciano-Ternana 1-1

Latina-Vicenza 2-1

Ascoli-Livorno 1-3

Virtus Entella Chiavari-Avellino 4-0

Como-Spezia 4-0

.

Classifica: Cagliari 80, Crotone 79, Pescara 71, Trapani 70, Bari 68, Cesena 65, Spezia 65, Virtus Entella Chiavari 64, Novara (-2) 62, Perugia 54, Brescia 54, Ternana 50, Avellino 49, Vicenza 48, Pro Vercelli 46, Ascoli 46, Latina 45, Virtus Lanciano 43 (-4), Modena 42, Salernitana 42, Livorno 41, Como 33.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here