A cura di Gabriele Guastella

.

coralli cobra
Claudio Coralli ai microfoni di PianetaEmpoliTV

Nell’anticipo del venerdi lo Spezia, vincendo 2-1 contro il Crotone, aveva dato un chiaro segnale che quest’anno per la lotta promozione si deve fare i conti anche con i liguri. Nel corposo pomeriggio del sabato sono poi arrivati altri importanti segnali. Il primo arriva da Frosinone: i ciociari dopo il poker in casa del Latina nel superderby laziale, rifilano un altro poker al quotato Trapani. Due indizi sono una prova, cioè la prova che i gialloblu forse non saranno solo una sorpresa iniziale di questo campionato: a buon intenditor poche altre parole, quindi se proprio il Frosinone non deve essere considerato per le prime due piazze va tenuto in seria considerazione per la lotta Play Off; ma intanto la matricola laziale è vetta alla classifica appaiata al Carpi. A proposito di Carpi: gli emiliani impongono lo 0-0 in casa del Bologna, nel giorno in cui i felsinei ricordano un loro grande ex calciatore Klaas Ingesson che ci ha lasciato troppo prematuramente per una brutta malattia…

.

Gli ex – A proposito di Frosinone l’ex Musacci si sta togliendo comunque una bella soddisfazione, stessa cosa per il secondo portiere del Carpi Dossena. Simone Iacoponi è ormai un punto fermo della Virtus Entella Chiavari, mentre Ronaldo è una realtà della Pro Vercelli: il brasiliano in prestito ai piemontesi nell’ultimo turno ha giocato solo il primo tempo (collezionando un’ammonizione per gioco falloso). In gol invece ci va l’ex Claudio “Cobra” Coralli con la maglia del Cittadella: segna al Latina il momentaneo vantaggio, poi finirà 1-1.

.
Vediamo sotto i risultati della giornata numero 13:

.

SERIE B 13a Giornata
Spezia Crotone = 2-1
Frosinone Trapani = 4-1
Bologna Carpi = 0-0
Cittadella Latina = 1-1
Brescia Pescara = 1-3
Catania Varese = 2-1
Virtus Lanciano Livorno = 1-0
Modena Avellino = 1-2
Perugia Virtus Entella Chiavari = 2-1
Vicenza Pro Vercelli = 2-1

.

Classifica: Frosinone e Carpi 25; Spezia e Avellino 23; Virtus Lanciano e Bologna 22; Livorno e Trapani 21; Perugia 20; Pro Vercelli 17; *Bari 16; Catania, Varese, Modena e Virtus Entella Chiavari 15; Brescia 14; Pescara e Vicenza 13; Cittadella 12; *Ternana 11; Latina e Crotone 10;

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here