Ezio Gelain Livorno
L’ex Empoli Ezio Gelain (Livorno)

Ancora un cambio sulla panchina del Livorno. Dopo la sconfitta in casa del Novara, la società amaranto ha comunicato l’esonero di Franco Colomba che aveva preso il posto di Christian Panucci alla 33ª giornata. Il club toscano ha affidato “l’incarico di allenatore della prima squadra a Ezio Gelain, già allenatore del Livorno nella stagione 2014/15″. Gelain, ex Empoli sia come calciatore che come tecnico del settore giovanile, è il quarto tecnico della stagione dopo Panucci, Mutti, ancora Panucci e Colomba.

.
Gelain guiderà il Livorno dopo averlo preso in corsa per la seconda volta: già nel gennaio del 2015 infatti era stato promosso dalla Primavera amaranto alla prima squadra per sostituire l’esonerato Carmine Gautieri. La sua avventura durò poco più di due mesi perché a metà marzo venne licenziato e sostituito da Christian Panucci. Adesso c’è da salvarsi: gli amaranto sono penultimi in classifica, con 33 punti.
.
Gabriele Guastella

6 Commenti

  1. Dispiaciuto per gli sportivi livornesi delle sventure della squadra amaranto.

    Felice come una Pasqua per “Bombolo” Spinelli che probabilmente dovrà sorbirsi una bella discesa in Lega Pro.
    Ha sempre scelto squadre di città di “porto” per tirare avanti i suoi interessi nei trasporti e inciuciarsi con le amministrazioni locali.

    È abbastanza oculato nella gestione finanziaria (gli amici livornesi dicono che oggi Livorno e’ comunque una società coi bilanci a posto) ma non è né un tifoso amaranto né ha un modo di fare calcio che sarebbe compatibile a Empoli.

    In poche parole, TENIAMOCI STRETTO CORSI

  2. Spero che i livornesi lo rinchiudano in un container e lo spediscono più lontano possibile. Mi ricordo la sua faccia e le dichiarazioni dopo il play off. …da vomito!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here