A cura di Gabriele Guastella

.

Lo Spezia e il Novara salutano la competizione: i sogni promozione Serie A proseguono per il Trapani ed il Pescara. Niente da fare per il Novara degli ex Pacini, Lazzari e Buzzegoli e per lo Spezia dell’ex Piccolo.

.

Pasquato Empoli
L’ex Empoli Pasquato (Pescara)

PESCARA-NOVARA 4-2 (And. 2-0)

Il Pescara a segno con Lapadula e l’ex Empoli Christian Pasquato. A fine primo tempo il Novara torna in partita con un’autorete di Zampano, quindi nel secondo tempo il gol dell’ex Empoli Buzzegoli per il 2-2. Nel quarto d’ora finale doppietta di Verde e Pescara che cala il poker e si qualifica alla finalissima.

.

TRAPANI-SPEZIA 2-0 (And.1-0)

I siciliani vincono il match di ritorno per 2-0. I gol entrambi nel secondo tempo di Scozzarella (rigore) e Citro. Avanti dunque il Trapani degli ex Empoli Salvatore Eramo e del difensore Perticone.

.

Domenica 5 giugno la finale d’andata a Pescara, quindi la settimana seguente il match di ritorno in terra siciliana.

Al Trapani potrebbe bastare anche un doppio pareggio visto che i siciliani hanno il vantaggio di aver chiuso al terzo posto la regular season mentre gli abruzzesi hanno chiuso il campionato al quarto posto, sorpassati dal Trapani proprio all’ultima giornata.

 

9 Commenti

  1. Le più forti e meritevoli di andare in serie A, due grandi tifoserie e due squadre diverse per caratteristiche ma belle da vedere. Il Trapani in A sarebbe una favola ma il Pescara, anche per quello fatto l’anno scorso, merita di tornare in Paradiso. Che vinca il migliore.

  2. A livello di mercato fa più comodo il Trapani
    Ma io penso se lo merita più il Pescara che anche l’anno scorso ha sfiorato la serie A e poi la spuntata un fortunatissimo Bologna, poi ha giocatori che stanno facendo benissimo e oddo è un buon allenatore
    Quindi dico Pescara

  3. Tutto vero quello che avete scritto nei commenti. Trapani più grinta squadra che sopperisce al singolo. Pescara un po più individuale con l’esperienza dello scorso anno in tasca. Io alla fine dico Trapani.

  4. Se passa il Pescara, andrà a finire che Caprari è Lapadula se li tiene…
    Magari anche facendoseli girare in prestito dopo averli comunque venduti a qualche “grande”

  5. Pescara piu’ vicina a noi come idea di gioco.Molto gradevole a vedersi. Molto tecnica. Siciliani piu muscolari e piu vicini ai canoni della serie B. Difesa granitica e centrocampo denso e polmonare. Si affida al fantasista Pektovich (un trequartista prestato all’attacco) e Il furbo Citro (una specie di Pucciarelli mancino). Tifo Trapani per motivi comprensibili 😉 .

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here