A cura di Gabriele Guastella

.

ronaldo int
Ronaldo ai microfoni di PianetaEmpoliTV

Trentanovesima giornata di Serie B che regala un verdetto decisivo, e dispensa emozioni e risultati che potrebbero risultare molto influenti per quella che sarà la classifica finale.

Cominciamo con il dire che il Frosinone vincendo con il Bologna per 2-1 compie tre passi forse decisivi verso l’incredibile promozione diretta in Serie A. Anche perchè alle sue spalle il Vicenza non riesce ad andare oltre lo 0-0 casalingo contro la Virtus Entella Chiavari dell’ex tecnico dell’Empoli Alfredo Aglietti.

Restando nei piani alti della classifica sottolineiamo il pareggio esterno del Livorno sul difficilissimo campo del Catania, mentre lo Spezia con un pesante 4-1 condanna alla retrocessione il Brescia. Retrocessione matematica per il Varese che, perdendo in casa contro il Latina, è già ufficialmente in Serie C.

A proposito di lotta salvezza: con un gol dell’empolese Ronaldo la Pro Vercelli vince l’importantissimo scontro diretto con il Crotone per 3-2. E’ proprio di Ronaldo il gol-vittoria che per i piemontesi vale i tre punti.

.

39a Giornata
Bari Cittadella = 1-0
Catania Livorno = 1-1
Frosinone Bologna = 2-1
Virtus Lanciano Ternana = 1-1
Perugia Trapani = 1-0
Pro Vercelli Crotone = 3-2
Spezia Brescia = 4-1
Varese Latina = 1-2
Vicenza Virtus Entella Chiavari = 0-0
Avellino Pescara = Dom.h.15
Modena Carpi = Dom.h.18

.

CLASSIFICA: Carpi 75, Frosinone 67, Bologna e Vicenza 63, Spezia 60, Perugia 59, Pescara 57, Livorno 55, Avellino 54, Bari 51, Virtus Lanciano 49, Catania 48, Modena, Latina e Trapani 46, Pro Vercelli e Ternana 45, Crotone 44, Virtus Entella Chiavari 43, Cittadella 40, Brescia 36 (-6), Varese (-4) 32.

1 commento

  1. GRANDE RONALDO !!!!

    ero dispiaciuto quando lo scorso anno sei andato a Vercelli …
    torna più forte di quando ti abbiamo lasciato…

    Vercelli ha un tifoso in più … dai che resterete in B !!!!!!!!!

    Maurizio da Firenze

    • Ti motivo la mia affermazione: ha tiro da fuori, batte le punizioni ed è più incontrista di Mirko. Diamogli un anno di Sarri e questo diventa un campione!!

  2. Credo di aver capito a cosa si riferisce Riccardo.

    Premesso che nessun giocatore è uguale ad un altro.
    Banale ma è così.

    Ronaldo ha il piede buono .. ha il tiro da lontano .. calcia bene le punizioni .. Mirko forse ha un pizzico di visione di gioco in più …
    Vedremo chi batterà gli schemi d’angolo…
    Ronaldo è più giovane e potrà solo migliorare ancora …

    Tanta roba averlo con noi …

    C hanno visto ( lungo come sempre ) quando l hanno preso dal Grosseto !!

  3. Visto, ci s ha gia’ un sostituto, l altro in casa e’ barba e ora regaliamoci un paio di buon giocatori tipo ekdal e bergessio

  4. Ero presente al Piola, invitato dal mio Luca Castiglia (che ha Empoli nel cuore), per assistere a PRO VERCELLI – CROTONE: Ronaldo ha fatto un goal da favola. Ha descritto una traiettoria incredibile tirando la punizione sul primo palo. In tribuna siamo rimasti tutti sbalorditi.
    Ho scambiato 2 parole anche con Ronnie all’uscita dagli spogliatoi: è contento per come si sta riprendendo dall’infortunio.
    Dispiace molto per Valdifiori se dovesse partire, ma il suo sostituto ce l’abbiamo già pronto in casa

  5. Valdifiori è Valdifiori non esageriamo…oltre a Ronaldo in quel ruolo un Viviani non mi dispiacerebbe

  6. Piccola curiosità. Protagonista nel Frosinone, Massimiliano Carlini, attaccante versatile, che ha lavorato col mister nel Sorrento ed in procinto di vestire la maglia azzurra un paio di anni fa. 😉

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here