Al termine dell’assemblea di Lega, tenutasi quest’oggi nel palazzo di Sky a Milano, fatto davvero unico, sono uscite alcune notizie riguardanti il calendario dell’attuale campionato in corso.

 

In primis il turno “pasquale”. Inizialmente era stato programmato per il tardo pomeriggio di venerdi 29/03, ma adesso arriva la conferma ufficiale che si giocherà giovedi 28/03 con inizio alle ore 20:45. In quel turno gli azzurri saranno impegnati in trasferta sul campo di Vercelli.

 

Sono state anche rese pubbliche la dete degli spareggi finali, sia quelli legati alla promozione che quello alla permanenza in cadetteria. I playoff inizieranno mercoledi 22 maggio con le due semifinali di andata (6a vs 3a / 5a vs 4a) mentre la domenica successiva, il 26 maggio ci saranno i ritorni. La settimana dopo, sempre con andata il mercoledi e domenica il ritorno, la finale.

Il playout di andata (19a vs 18a) si giocherà invece venerdi 24 maggio con il ritorno il venerdi successivo.

 

Tra l’altro, il rientrante Presidente Abodi, ha parlato di grosse novità nel futuro della serie B: ” “Stiamo immaginando qualcosa di diverso – prosegue Abodi – prendendo spunto dall’albito internazionale, regalando partite ricche di significato uscendo dai canoni tradizionali. Sei gli argomenti del gruppo composto da rappresentanti dei 22 club cadetti: norme e regolamenti, tecnico sportivo, legale-finanziario, marketing e infrastrutture”

 

 

Redazione PE

CONDIVIDI
Articolo precedenteWeek end azzurro giovani – Le gare del 2 e 3 marzo
Articolo successivoConvocati due "Allievi"in Nazionale Under 16
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

3 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here