SERIE B | Cagliari cala il tris. Latina: Corvia segna ma non basta, la Salernitana la riprende. Ternana: torna in campo l’ex Signorelli.

SERIE B | Cagliari cala il tris. Latina: Corvia segna ma non basta, la Salernitana la riprende. Ternana: torna in campo l’ex Signorelli.

A cura di Gabriele Guastella . [caption id="attachment_312851" align="alignleft" width="253"] L’ex Corvia ai tempi di Empoli, oggi al Latina[/caption] Spazio alla Serie B, giunta alla giornata numero 14, cioè praticamente un terzo di campionato. Il Cagliari, nel posticipo del lunedi, cala il tris

A cura di Gabriele Guastella

.

L’ex Corvia ai tempi di Empoli, oggi al Latina

Spazio alla Serie B, giunta alla giornata numero 14, cioè praticamente un terzo di campionato. Il Cagliari, nel posticipo del lunedi, cala il tris contro l’Ascoli dell’ex Caturano: un successo netto e rotondo, una vittoria che proietta i sardi a 32 punti in classifica, a +4 su Crotone e Bari, le più dirette inseguitrici, un distacco ancora minimo, ma che per come arriva semprerebbe un abbozzo ad una minifuga. Crotone e Bari dicevamo: i pitagorici spazzano via la Ternana con un perentorio 3-0 inflitto alla Ternana (a proposito buone notizie per l’Empoli, è tornato in campo Signorelli, Franco è entrato al 76′ con il risultato che già premiava i padroni di casa in vantaggio per 2-0, ndr); il Bari nel posticipo della domenica sera piega il Livorno in un vero e proprio scontro diretto: entrambe le squadre restano in dieci, e il quasi perfetto equilibrio viene spezzato a 120 secondi dal novantesimo dalla solita prodezza di Maniero.

Sale al quinto posto il Pescara (3-2 all’Avellino, con Tavano sempre ai box, ndr), mentre festeggia anche il Novara dell’ex Pacini (1-0 allo Spezia, ndr): sorride anche Luca Castiglia, la sua Pro Vercelli vince 2-0 con il Como (situazione sempre più disperata per gli ex Casoli e Brillante, ndr). A segno l’ex Corvia: ma il Latina di mister Somma non vince perchè la Salernitana dell’ex Moro rimonta e fa 2-2. Punto che smuove la classifica per la Virtus Entella Chiavari dell’ex mister Aglietti: i liguri impattano 1-1 con la Virtus Lanciano.

.

Risultati 14a Giornata
Pescara Avellino = 3-2
Bari Livorno = 1-0
Cagliari Ascoli = 3-0
Crotone Ternana = 3-0
Virtus Entella Chiavari Virtus Lanciano = 1-1
Latina Salernitana = 2-2
Novara Spezia = 1-0
Perugia Brescia = 4-0
Pro Vercelli Como = 2-0
Trapani Modena = 2-1
Vicenza Cesena = 1-1

.

CLASSIFICA: Cagliari 32 punti; Crotone e Bari 28; Cesena e Pescara 24; Novara (-2) 22; Livorno 21; Brescia 20; Vicenza e Trapani 19; Perugia e Virtus Entella Chiavari 18; Latina, Pro Vercelli e Spezia 17; Avellino 16; Salernitana e Modena 15; Ternana ed Ascoli 13; Virtus Lanciano (-1) 11; Como 8.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy