SERIE B | Cagliari e Crotone: Serie A ad un passo! Pescara fuori dalla zona Play Off, Livorno da incubo. Contestazione ed esonero a Modena.

SERIE B | Cagliari e Crotone: Serie A ad un passo! Pescara fuori dalla zona Play Off, Livorno da incubo. Contestazione ed esonero a Modena.

A cura di Gabriele Guastella . [caption id="attachment_320288" align="alignleft" width="253"] Lo striscione dei tifosi gialloblu: “fate più schifo del tavernello” – Foto: tuttomodenaweb[/caption] Cagliari e Crotone continuano ad avvicendarsi in testa al campionato e, tra sorpassi e controsorpassi

A cura di Gabriele Guastella

.

Contestazione Modena fate piu schifo tavernello
Lo striscione dei tifosi gialloblu: “fate più schifo del tavernello” – Foto: tuttomodenaweb

Cagliari e Crotone continuano ad avvicendarsi in testa al campionato e, tra sorpassi e controsorpassi, proseguono la loro avvincente marcia verso la Serie A. Per i sardi, sarebbe un immediato ritorno dopo la retrocessione di un anno fa, successo esterno in quel di Modena mentre per i calabresi, importante pari esterno sul campo di Avellino (0-0), una storica prima volta in massima serie; ora è il Cagliari avanti di un punto rispetto ai pitagorici. Ma ciò che più per queste due squadre conta al momento è l’incredibile vantaggio sulle dirette inseguitrici: il Crotone secondo ha qualcosa come 14 punti sulle terza in classifica Cesena, Novara e Bari. Momentaneamente fuori dalla zona Play Off il Pescara: gli abruzzesi, dopo una buonissima fase centrale di campionato, stanno subendo un periodo no e la sconfitta in casa della Ternana li ha fatti uscire dalla “zona dei sogni”.

.

A proposito di Modena: dura contestazione dei tifosi emiliani alla propria squadra. Striscione eloquente e pittoresco all’indirizzo dei gialloblu: “fate più schifo del Tavernello!“. E poche ore dopo il triplice fischio finale arriva anche l’esonero del tecnico dei canarini Hernan Crespo.

.

aglietti
Alfredo Aglietti (Virtus Entella Chiavari)

Cade a sorpresa lo Spezia (in casa contro un Trapani in forte crescita, ndr) mentre l’Entella dell’ex tecnico azzurro Alfredo Aglietti (che non va oltre il pari sul campo del fanalino di coda Como, con sfortunata autorete dell’ex Empoli Simone Iacoponi, ndr) continua comunque il suo momento magico e resiste in zona Play Off. Il Bari appare in forte ripresa: ieri divertente successo dei galletti sulla Salernitana per 4-3. In coda invece preoccupa la situazione del Livorno: battuto in casa al 95′ su rigore dalla Pro Vercelli in uno scontro salvezza che i labronici avrebbero addirittura dovuto vincere.

.

RISULTATI 33a Giornata
Ascoli Vicenza = 1-2
Avellino Crotone = 0-0
Cesena Latina = 3-0
Como Virtus Entella Chiavari = 1-1
Virtus Lanciano Perugia = 0-1
Livorno Pro Vercelli = 0-1
Modena Cagliari = 1-2
Spezia Trapani = 1-2
Ternana Pescara = 1-0
Brescia Novara = 0-0
Salernitana Bari = 3-4

. CLASSIFICA: Cagliari 68, Crotone 67, Cesena, Novara (-2) e Bari 53, Spezia 51, Virtus Entella, Brescia e Trapani 50, Pescara 49, Perugia 47, Avellino 44, Ternana 43, Virtus Lanciano (-2) 39, Pro Vercelli 37, Latina e Ascoli 36, Modena 35, Vicenza 34, Livorno 33, Salernitana 31, Como 27.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy