SERIE B | Carpi-Brescia: chi sAle e chi sCende, emiliani ad un pAsso. Il Vicenza aggancia il Bologna al secondo posto.

SERIE B | Carpi-Brescia: chi sAle e chi sCende, emiliani ad un pAsso. Il Vicenza aggancia il Bologna al secondo posto.

A cura di Gabriele Guastella . [caption id="attachment_274677" align="alignleft" width="253"] I tifosi del Carpi in festa[/caption] Il Carpi stritola il Brescia (espulso l’ex Corvia, ndr) con un netto 3-0: gli emiliani sono ad un passo dalla promozione in Serie A, già matematica in caso di vittor

A cura di Gabriele Guastella

.

tribuna carpi (fonte sito carpi ufficiale)
I tifosi del Carpi in festa

Il Carpi stritola il Brescia (espulso l’ex Corvia, ndr) con un netto 3-0: gli emiliani sono ad un passo dalla promozione in Serie A, già matematica in caso di vittoria nel prossimo turno e con 6 giornate d’anticipo. Per il Brescia la sconfitta in casa del Carpi risuona come la condanna alla retrocessione diretta in Serie C dalla quale le rondinelle mancano addirittura dalla stagione 1985 (in tutto solo 4 campionati di Serie C per il Brescia e 57 partecipazioni alla Serie B e 22 in Serie A, ndr).

Il Bologna non va oltre lo 0-0 casalingo con lo Spezia e così il Vicenza, ieri vincente in casa del Cittadella per 1-0, di fatto aggancia i felsinei al secondo posto. E ora gli emiliani dovrà fare molta attenzione perchè se il Frosinone dovesse vincere nel posticipo i ciociari scavalcherebbero il Bologna passando a quota 60 punti. Attenzione anche all’Avellino: la partita degli irpini programmata per questo pomeriggio a Varese è stata rimandata per le note vicende (stadio distrutto da teppisti nella notte, ndr) che abbiamo raccontato nell’altro articolo.

In coda punti pesanti per Trapani e Crotone.

.

Risultati 36a Giornata
Bologna Spezia = 0-0
Cittadella Vicenza = 0-1
Carpi Brescia = 3-0
Crotone Virtus Lanciano = 1-1
Pescara Modena = 1-0
Ternana Perugia = 0-0
Trapani Bari = 1-1
Varese Avellino = Rinv.per distruz.stadio
Latina Catania = Dom.h.15
Livorno Frosinone = Dom.h.15
Virtus Entella Chiavari Pro Vercelli = Lun.h.20.30

.

CLASSIFICA: Carpi 74, Bologna e Vicenza 59, Frosinone 57, Perugia 54, Avellino 52, Pescara, Livorno e Spezia 51, Virtus Lanciano 48, Bari 46, Ternana 44, Trapani 43, Modena 42, Catania, Latina e Crotone 41, Pro Vercelli e Virtus Entella Chiavari 40, Cittadella 39, Brescia 32, Varese 28.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy