A cura di Gabriele Guastella

.

Francesco Pacini Novara
Francesco Pacini (Novara) nelle interviste dopogara

Due gol di ex Empoli nel turno odierno di Serie B: Rodrigo Aguirre (Perugia) nel 2-0 con cui gli umbri superano l’Avellino e Nicolau Dumitru (Latina) nel 2-2 tra i pontini e il Virtus Lanciano, in una sfida importante nella zona retrocessione. Ma la copertina di giornata spetta di diritto a Francesco Pacini, portiere cresciuto nelle giovanili dell’Empoli che con la maglia azzurra da terzo portiere aggregato alla prima squadra ha ottenuto la promozione in Serie A due stagioni fa. Il “Pacio”, dopo lo strabiliante campionato da titolare con la maglia del Poggibonsi la stagione scorsa, acquistato dal Novara la scorsa estate oggi ha finalmente debuttato tra i cadetti. Il suo debutto ha pure portato fortuna: i piemontesi hanno piegato il Livorno per 2-1, e la corsa del Novara all’inseguimento dei Play Off promozione prosegue. A proposito di Livorno: i labronici sono in caduta libera, penultimi in classifica. Situazione davvero drammatica. Di seguito il video della sintesi: tra l’altro Pacini protagonista di parate importanti.

.

.

In vetta: il Crotone frena con lo Spezia (0-0) ma è comunque un pari positivo. Dilaga il Cagliari: addirittura 6-0 al malcapitato Brescia. Bene la Virtus Entella Chiavari dell’ex tecnico azzurro Alfredo Aglietti: vittoria per 1-0 e corsa Play Off che prosegue. Bene anche il Trapani degli ex Eramo e Perticone: 4-3 all’Ascoli. Straordinario il gol (il ventiduesimo!) di Gianluca Lapadula: una rovesciata perfetta a tredici minuti dalla fine che vale il successo per 1-0 del Pescara sul Cesena.

.

https://www.youtube.com/watch?v=VH1lhc1iD3w

.

RISULTATI 36a Giornata
Crotone Spezia = 0-0
Pescara Cesena = 1-0
Bari Como = 3-0
Cagliari Brescia = 6-0
Virtus Entella Chiavari Modena = 1-0
Latina Virtus Lanciano = 2-2
Novara Livorno = 2-1
Perugia Avellino = 2-0
Pro Vercelli Salernitana = 1-1
Trapani Ascoli = 4-3
Vicenza Ternana = 2-1

.

CLASSIFICA: Crotone 74, Cagliari 71, Bari 60, Trapani 59, Pescara e Spezia 58, Novara (-2) e Virtus Entella Chiavari 57, Cesena 55, Perugia e Brescia 51, Ternana e Avellino 44, Ascoli 42, Vicenza 41, Latina 40, Virtus Lanciano (-2) e Pro Vercelli 40, Salernitana e Modena 36, Livorno 33 e Como 28.

Articolo precedenteSERIE B | Livorno: esonerato Colomba, sulla panchina labronica arriva l'ex Empoli Ezio Gelain
Articolo successivoUNDER 15 | Battuto il Pisa – Ora ai play off!

1 commento

  1. Se Lapadula non l’acquisto la Juve è ce lo gira a noi, temo che non verrà mai a Empoli.

    La domanda che mi faccio e’: se un giocatore piace, come Lapadula già la scorsa estate reduce dalla promozione col Teramo in B, perché non lo si prende subito ed a prezzi sicuramente più accessibili? Al limite, si sarebbe poi potuto mandare in prestito allo stesso Pescara o a chi lo cercava.

    Un Chievo, tanto per fare un esempio, avrebbe fatto questo. Noi, no.
    Ci siamo un po’ troppo fissati coi prestiti: è vero che di solito non spendi soldi in questo ed hai solo da guadagnarci con eventuali premi valorizzazione. Ma è anche vero che ogni anno ti ritrovi a dover rifare la squadra. E non è facile

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here