SERIE B | L’ex Brugman vede il Vicenza e segna come nel 2011, ma i veneti fanno pari al novantesimo

SERIE B | L’ex Brugman vede il Vicenza e segna come nel 2011, ma i veneti fanno pari al novantesimo

A cura di Gabriele Guastella . [caption id="attachment_247481" align="alignleft" width="253"] Gaston Brugman con la maglia dell’Empoli[/caption] Giornata numero 30 per il campionato di Serie B. E come al solito la Serie B non si smentisce mai con risultati inaspettati, la classifica che si stravol

A cura di Gabriele Guastella

.

brugman 2
Gaston Brugman con la maglia dell’Empoli

Giornata numero 30 per il campionato di Serie B. E come al solito la Serie B non si smentisce mai con risultati inaspettati, la classifica che si stravolge continuamente e match vive fino ai secondi finali.

.

Da segnalare il gol dell’ex Empoli Gaston Brugman: l’uruguaiano, cresciuto nel settore giovanile azzurro, segna al minuto 82′ e porta in vantaggio il Pescara. Ma al 91′ il Vicenza pareggia definitivamente ed evita lo stop. Curiosità per Brugman: il suo primo gol in Serie B arrivò proprio nel 2011, nell’ultima partita di quel campionato e, con la maglia dell’Empoli, segnò proprio contro il Vicenza; la partita finì 1-1.

.

Il Carpi ha ormai ripreso la sua esuberante marcia verso la Serie A: gli emiliani espugnano Latina e allungano il distacco sulle terze. Chi invece riprende la marcia verso la massima divisione è il Bologna che vince 3-1 sul campo del Varese, sempre più fanalino di coda del campionato. Per i lombardi è una brutta sconfitta perchè combacia con la vittoria del Crotone (1-0) sul Trapani e del Modena con lo stesso punteggio sul Frosinone.

Il Livorno torna a vincere: la squadra dell’ex Gelain infligge un bel 3-1 alla Ternana, ma erano stati gli umbri a passare in vantaggio dopo appena nove minuti.

.

RISULTATI 30a Giornata
Catania Spezia = 2-2
Crotone Trapani = 1-0
Latina Carpi = 0-1
Livorno Ternana = 3-1
Modena Frosinone = 1-0
Perugia Virtus Lanciano = 0-0
Pescara Vicenza = 2-2
Pro Vercelli Brescia = 0-0
Varese Bologna = 1-3
Avellino Bari = 2-0
Virtus Entella Chiavari Cittadella = Lun.h.20:30

.

CLASSIFICA: Carpi 59; Bologna 51; Avellino 49; Vicenza 48; Frosinone e Livorno 47; Spezia e Pescara 43; Virtus Lanciano e Perugia 40; Bari 37; Ternana e Modena 36; Pro Vercelli 35; Trapani, Cittadella e Latina 34; Brescia e Virtus Entella Chiavari 33; Crotone 31; Catania 30; Varese 28.

. Bologna (-1); Varese (-3).

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy