SERIE B | Live – Ultima giornata: Como, Modena, Livorno in Serie C. Salernitana-Lanciano ai Play Out. Trapani sorpasso al Pescara! L’ex Dumitru: gol pesante per il Latina!

SERIE B | Live – Ultima giornata: Como, Modena, Livorno in Serie C. Salernitana-Lanciano ai Play Out. Trapani sorpasso al Pescara! L’ex Dumitru: gol pesante per il Latina!

A cura di Gabriele Guastella . Pirotecnica ultima giornata per la Serie B che PianetaEmpoli segue in modalità live. . [caption id="attachment_323825" align="alignleft" width="253"] La delusione di Spinelli: il suo Livorno è retrocesso in Serie C[/caption] Situazione alla vigilia degli ultimi no

A cura di Gabriele Guastella .

Pirotecnica ultima giornata per la Serie B che PianetaEmpoli segue in modalità live.

.

Spinelli delusione
La delusione di Spinelli: il suo Livorno è retrocesso in Serie C

Situazione alla vigilia degli ultimi novanta minuti che vede, oltre a Crotone e Cagliari già promosse in Serie A e Pescara e Trapani ai Play Off, poi grande incertezza sia nella lotta Play Off, sia per quella che riguarda la zona salvezza. Al momento Livorno e Virtus Lanciano, stasera avversarie al Picchi di Livorno, accompagnerebbero il Como (già retrocesso da qualche settimana, ndr) nel viaggio verso l’inferno della serie C. Il Livorno, messo peggio tra le altre in classifica, ha però chanche di arrivare ai Play Out: vincendo con il Lanciano scavalcherebbe gli abruzzesi; i labronici dovrebbero sperare poi nelle sconfitte di Modena (che gioca a Novara con i piemontesi alla caccia del successo qualificazione Play Off, ndr) e di Latina (impegnato a Pescara che vuole vincere per arrivare secondo, ndr). Più agevole, sulla carta, la partita della Salernitana in casa contro il retrocesso Como. Classifica in coda: Latina 45, Virtus Lanciano 43, Modena 42, Salernitana 42, Livorno 41, Como 33.

.

Ore 20:40 – Via ai match, tutti e undici in perfetta sincronia. In campo diversi calciatori che in carriera hanno vestito la maglia azzurra: tra molti ex e alcuni di proprietà. Tra i pali del Livorno c’è il giovane Ricci, nella Pro Vercelli il centrocampista Luca Castiglia. A Salerno Davide Moro in campo e Ronaldo in tribuna, a Terni Signorelli (in tribuna), mentre l’ex terzo portiere azzurro Pacini è in panchina con il Novara, avversario del Modena dell’ex Nardini (titolare). A Pescara si osserva il probabile acquisto azzurro Caprari, nel Latina ci sono gli ex Dumitru e Corvia in panchina.

.

Ore 20:44 – Novara subito in vantaggio! Modena in dieci: rigore vincente di Evacuo. Grande esultanza a Livorno: risultato subito favorevole per i labronici che in caso di vittoria con il Lanciano e contemporanea sconfitta del Modena va ai Play Out.

Ore 20:45 – La Pro Vercelli va subito sotto con il Cagliari: ma pareggia due minuti dopo (5′) con l’ex Empoli Luca Castiglia.

Ore 20:46 – Gol della Salernitana! Campani in vantaggio sul Como 1-0. Campani si avvicinano alla salvezza.

.

Ore 21:05 – Gol del Livorno! Aramu porta in vantaggio i toscani: in questo momento Virtus Lanciano e Modena in Serie C.

Ore 21:17 – Il Crotone passa in vantaggio sulla Virtus Entella Chiavari: i liguri allenati dall’ex allenatore azzurro Alfredo Aglietti sarebbero fuori dalla zona Play Off, dato il sorpasso del Novara.

Ore 21:22 – Assist di Caprari e rete di Lapadula: gol numero 27! Pescara-Latina 1-0. Adesso la Salernitana sarebbe salva, il Latina condannato ai Play Out contro il Livorno. retrocederebbero in Serie C oltre al Como, anche il Modena e la Virtus Lanciano.

Proprio nei due minuti di recupero il Livorno raddoppia con Aramu (47′).

.

Ore 21:26 – Si va all’intervallo. Negli altri campi: Avellino-Cesena 1-1, Bari-Trapani 0-1, Crotone-Virtus Entella Chiavari 1-0, Pro Vercelli-Cagliari 1-1, Spezia-Ascoli 0-0, Ternana-Brescia 2-1, Vicenza-Perugia 0-0.

.

Ore 21:40 – Si ricomincia con i secondi tempi.

.

Ore 21:49 – Il Trapani raddoppia a Bari, lotta serrata tra i siciliani ed il Pescara per il terzo posto.

.

dumitru
Dumitru (Latina): gol pesante per la salvezza dei pontini!

Ore 21:51 – L’ex Empoli Dumitru pareggia per il Latina: 1-1 a Pescara. Il Trapani ora è terzo: il miglior piazzamento dentro ai Play Off.

.

Ore 22:03 – Espulso il portiere del Livorno: l’ex Empoli Ricci. Rigore per il Lanciano che Ferrari realizza. Si riapre la partita all’Ardenza. Livorno sempre in vantaggio per 2-1.

.

Grande partita al Picchi di Livorno: occasioni in entrambe le situazioni.

.

Ore 22:18 – Incredibile a Livorno: il Lanciano pareggia con Turchi (il marito della presidentessa del Lanciano!) a sei minuti dalla fine. In questo momento è il Livorno a scendere in Serie C insieme a Como e Modena che sta naufragando a Novara sotto di quattro reti.

.

Finale con il pathos incredibile a Livorno: il Lanciano in nove uomini, resiste e si regala i Play Out. Condannato alla Serie C il Livorno di Spinelli dopo 14 anni tra Serie A e Serie B.

Il Trapani vince a Bari e vola al terzo posto approfittando del pareggio casalingo del Pescara contro il Latina. I pontini si salvano grazie ad un gol dell’ex Empoli Dumitru, condannando a sua volta la Salernitana ai Play Out contro il Lanciano a cui mancheranno negli spareggi Di Francesco e Giandonato (espulsi a Livorno, ndr). Il Novara (che ha mandato il Modena in Serie C) vola ai Play Off, scavalcando la Virtus Entella Chiavari sconfitta a Crotone. I pitagorici, nonostante il successo, sono comunque secondi perchè il Cagliari è riuscito a vincere sul campo della Pro Vercelli conquistando il titolo di Campioni Serie B.

.

PALLA ALLA GIUSTIZIA SPORTIVA – Sulla classifica finale adesso c’è la sentenza della giustizia sportiva. Se al Lanciano, a cui sono stati ridati i tre punti, dovesse essere comminata una nuova penalizzazione allora gli esiti del campo potrebbero essere di nuovo stravolti.

.

RISULTATI 42a Giornata – Ultima
Avellino Cesena = 1-2
Bari Trapani = 1-2
Crotone Virtus Entella Chiavari = 1-0
Livorno Virtus Lanciano = 2-2
Novara Modena = 4-0
Pescara Latina = 1-1
Pro Vercelli Cagliari = 1-2
Salernitana Como = 1-0
Spezia Ascoli = 0-0
Ternana Brescia = 3-2
Vicenza Perugia = 0-0

. CLASSIFICA: CAGLIARI 83 (Promosso in Serie A) CROTONE 82 (Promosso in Serie A) TRAPANI 73 (Ai Play Off) PESCARA 72 (Ai Play Off) BARI 68 (Ai Preliminari – Play Off) CESENA 68 (Ai Preliminari – Play Off) SPEZIA 66 (Ai Preliminari – Play Off) NOVARA (-2) 65 (Ai Preliminari – Play Off) Virtus Entella Chiavari 64 Perugia 55 Brescia 54 Ternana 53 Vicenza 49 Avellino 49 Ascoli 47 Latina 46 Pro Vercelli 46 SALERNITANA 45 (Ai Play Out) VIRTUS LANCIANO 44 (Ai Play Out) LIVORNO 42 (Retrocesso in Serie C) MODENA 42 (Retrocesso in Serie C) COMO 33 (Retrocesso in Serie C) . GRIGLIA PLAY OFF Preliminari Play Off Bari-Novara (Chi vince affronta in Semifinale A/R il Pescara) Cesena-Spezia (Chi vince affronta in Semifinale A/R il Trapani)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy