SERIE B | Posticipi: caro Crotone non è un mirAggio! Festa per Aglietti: il poker lo segna l’ex azzurro Simone Iacoponi

SERIE B | Posticipi: caro Crotone non è un mirAggio! Festa per Aglietti: il poker lo segna l’ex azzurro Simone Iacoponi

Di Gabriele Guastella . [caption id="attachment_272723" align="alignleft" width="142"] Simone Iacoponi con la maglia azzurra, oggi alla Virtus Entella Chiavari[/caption] Il Crotone vince nettamente 3-1 contro il Cagliari nel posticipo della Serie B, scontro diretto per il vertice e la promozione i

Di Gabriele Guastella .

simone iacoponi empoli
Simone Iacoponi con la maglia azzurra, oggi alla Virtus Entella Chiavari

Il Crotone vince nettamente 3-1 contro il Cagliari nel posticipo della Serie B, scontro diretto per il vertice e la promozione in Serie A. I pitagorici passano in vantaggio con Budimir dopo appena due minuti su assist di Stoian. I sardi pareggiano al 21′ con Farias ben servito da Joao Pedro. La gara è maschia, vibrante ed emozionante: le due squadre sono intenzionate a non risparmiarsi e il pubblico gradisce. Il Crotone in pieno recupero trova il nuovo vantaggio con Martella su assist ancora di Stoian. Pubblico calabrese in delirio e Crotone che chiude il primo tempo in vantaggio.

In avvio ripresa la svolta: Balzano si prende il secondo giallo e lascia il Cagliari in dieci uomini. I pitagorici al 73′ trovano anche la terza rete con Ricci, quattro minuti dopo i sardi restano addirittura in nove uomini per il secondo giallo e conseguente espulsione per Krajnc che procura un calcio di rigore in favore dei padroni di casa. Dal dischetto si presenta Salzano che fallisce l’occasione per il poker. Finisce 3-1 per il Crotone che balza al comando della serie cadetta scavalcando proprio il Cagliari e andando a +2 sui sardi, ora secondi fermi a quota 46 punti. Dietro di loro il Pescara è terzo con 40 punti.

.

Nell’altro posticipo festa grande per la Virtus Entella Chiavari dell’ex mister azzurro Alfredo Aglietti che cala un poker nei confronti dell’Ascoli. A segno per la quarta rete dei liguri è Simone Iacoponi, ex talento azzurro cresciuto nella cantera empolese. Segna al 39′ del primo tempo su assist di Jadid: per Iacoponi (classe ’87) terza rete della sua carriera in Serie B, prima di questa stagione.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy