Serie B | Tolto il -1 al Bologna. Il Perugia vince e vola al quinto posto: Frosinone fa suo il derby con il Latina.

Serie B | Tolto il -1 al Bologna. Il Perugia vince e vola al quinto posto: Frosinone fa suo il derby con il Latina.

[caption id="attachment_299441" align="alignleft" width="253"] Daniel Ciofani (Frosinone)[/caption] Il calcio moderno non ha soste, la Serie B è frenetica anche per questo; la classifica muta continuamente. Nella serata di lunedi il Perugia vince il posticipo con il Varese per 2-0, gli umbri volano

Daniel Ciofani Frosinone
Daniel Ciofani (Frosinone)

Il calcio moderno non ha soste, la Serie B è frenetica anche per questo; la classifica muta continuamente. Nella serata di lunedi il Perugia vince il posticipo con il Varese per 2-0, gli umbri volano a quota 53 punti, in piena zona Play Off e soprattutto balzano al quinto posto in classifica a soli cinque punti dal Bologna secondo. A proposito di Bologna: nel pomeriggio di oggi è stato riattribuito ai felsinei il punto di penalità che gli era stato inflitto per problemi finanziari avuti l’estate scorsa. E sempre a proposito di Bologna e di alta classifica, c’è da dire che i rossoblu grazie alla restituzione del punto di penalità hanno evitato nel pomeriggio di oggi di essere stati raggiunti dal Frosinone, ora comunque distante un solo punto. Infatti i ciociari hanno vinto il recupero-derby con il Latina per 1-0 innalzandosi al terzo posto alle spalle del Bologna distante, appunto, un solo punticino.

Il derby con il Latina è stato combattutissimo: bene il Frosinone nel primo tempo che al 31′ del primo tempo trova il gol-vittoria con Dionisi. Meglio il Latina nella ripresa con maggior possesso palla ma poco pericoloso; il match si è chiuso con due espulsioni: Figliomeni (dalla panchina) e Crimi nel finale di gara per i pontini, e ben 9 cartellini gialli (Bosco e Crimi, poi espulso nel Latina, e Lupoli, Ciofani, Dionisi, Gucher, Gori, Crivello e Carlini nel Frosinone, ndr).

.

Gabriele Guastella

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy