Via al campionato di Serie C, ed i tre gironi della terza serie nazionale hanno offerto gol e spettacolo.

 

Salvatore-Caturano-2
Salvatore Caturano

IN GOL DUE EX EMPOLI – In questa prima giornata di Serie C due le reti di ex azzurri. Nel pareggio della Pistoiese sul campo della Lupa Roma (2-2 il finale) c’è lo zampino del difensore di proprietà Empoli ed in prestito agli arancioni, Francesco Colombini. La sua rete arriva al minuto 69′ per il momentaneo 2-1, poi i laziali quattro minuti dopo realizzano il definitivo 2-2.

In rete anche l’ex attaccante azzurro Caturano: suo il gol che sblocca il match al 52′, poi Torromino sigla il 2-0 e nel finale lo stesso Torromino è autore di una sfortunata autorete. Ma i salentini vincono il derby sul campo del Monopoli per 2-1, incamerando i primi tre importantissimi punti della stagione.

 

tavano-empoli-300x199
Francesco Tavano

LE TOSCANE (GIRONE A) – Il Pontedera schiaccia il Siena ma segna un solo gol e quattro minuti dopo il gol granata i bianconeri ospiti trovano il pari: finisce 1-1. In parità anche il derby Prato-Tuttocuoio (2-2): in crescita bomber Tavano, anche se resta a secco di gol dopo la doppietta della scorsa settimana in Coppa Italia Serie C. La Carrarese cade sul campo del Giana Erminio Gorgonzola (1-2), mentre l’unica toscana vittoriosa è il Livorno: gli amaranto vincono 1-0 contro il Racing Roma grazie ad una rete di Cellini. Pari interno per l’Arezzo: 2-2 contro il Como. La Pistoiese, come già scritto nel precedente capitolo, pareggia 2-2 sul campo della Lupa Roma, la Lucchese non va oltre l’1-1 contro la matricola Piacenza.

.

cristian-cesaretti-empoli
Cristian Cesaretti

GIRONE B: OK L’ESORDIO DEL VENEZIA DI “PIPPO” INZAGHI – Il Venezia debutta davanti al pubblico di casa con un successo di misura contro il Forlì: 1-0 il risultato finale con cui gli arancioneroverdi si portano subito in testa al girone. Il bigmatch Modena-Parma finisce 0-0, ok il Santarcangelo dell’ex Cesaretti che esordisce con un netto 3-1 al Feralpisalò (tra l’altro ex squadra dell’ex Empoli, ndr), mentre SudTirol (2-0 al Fano) e Lumezzane (2-0 al Teramo) partono con il piede giusto. Rinviata Sambenedettese-Padova a causa del sisma che ha gravemente colpito la zona del Tronto.

.

musacci
Gianluca Musacci

GIRONE C: OLTRE AL LECCE GRANDI PARTENZE PER COSENZA E MESSINA – Il Messina costruito molto bene dall’ex Empoli Vittorio Tosto, DS giallorosso che poi inspiegabilmente è stato sollevato dall’incarico, vince per 3-1 il derby contro il Siracusa: successo sofferto che arriva nei dieci minuti finali, decisiva una doppietta di Pozzebon e buonissima prestazione dell’ex Empoli Gianluca Musacci. Vince nettamente il Cosenza sul campo del Catanzaro: un 3-0 che non ammette repliche. Pur con qualche sofferenza, ma i derby non sono mai facili, vince anche il Lecce (2-1 al Monopoli) con una rete di cui vi abbiamo già parlato messa a segno dall’ex Empoli Caturano. Impresa del Fondi che supera la Reggina dell’ex Claudio Coralli per 3-1.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here