A cura di Gabriele Guastella

.

Solito spazio dedicato alla Serie C, e come sempre riflettori puntati sui tanti ragazzi di proprietà Empoli, o che nel corso della loro carriera hanno vestito la maglia azzurra.

.

GIRONE A – Cominciamo la nostra carrellata iniziando dal girone del nord Italia. Continua la rincorsa alla Serie B per il Cittadella dell’ex Coralli. I veneti vincono 3-1 sul campo del Pordenone, alle loro spalle si segnala la vittoria del Bassano a Lumezzane per 3-2; netto successo del Padova con l’Albinoleffe per 3-0. Bene il Cuneo dell’ex Gorzegno che si avvicina alla zona di vertice vincendo di misura 1-0 in casa del FeralpiSalò. In classifica: Cittadella 29, Bassano Virtus, FeralpiSalò e Alessandria 24, Pavia e Sudtirol 23, Cuneo e Cremonese 22, Reggiana.

.

fanucchi
Fanucchi ai tempi di Empoli

GIRONE B – Grande colpo della Maceratese, che cala il poker vincendo 4-1 con la Carrarese: i marchigiani ormai sono da considerare una realtà importante per questo campionato e se la Serie B rimane un sogno i Play Off sembrerebbero un obiettivo comunque raggiungibile. Il Tuttocuoio cade a Prato, la Lucchese ribalta tutto contro il Teramo, a segno l’ex Fanucchi, e vince 3-1. Finisce 1-1 il derby tra Pistoiese ed Arezzo. In attesa del derbissimo tra Pontedera e Pisa ecco la classifica: Spal 32, Maceratese 28, Pisa (-1) 24, Ancona 22, Carrarese 21, Siena e Tuttocuoio 20.

.

GIRONE C – Clamoroso 5-5 nel derby tra Juve Stabia ed Ischia: gli ischitani recuperano due reti svantaggio negli ultimi tre minuti di gara, ed al 90′ è una sfortunata autorete dell’ex Empoli Romeo a regalare un pareggio quasi insperato all’Ischia. Nel primo tempo per la Juve Stabia aveva segnato l’ex azzurro Arcidiacono. il Lecce vince 2-0 con il Messina, il Catania cade in casa con il Benevento, mentre il Foggia vince sul campo dell’Akragas Agrigento per 1-0. Il colpo della giornata è però del Lecce che batte il Messina per 2-0, e resta in scia alla capolista Casertana che vincendo 2-1 con il Monopoli mantiene le distanze dalle inseguitrici. Classifica: Casertana 30, Foggia e Lecce 25, Cosenza 24, Benevento 23, Messina 21, Andria 19.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here