A cura di Gabriele Guastella

.

Torna il classico appuntamento con la Serie C-Lega Pro. Ed ovviamente riflettori puntati sui tanti giocatori azzurri in prestito o che i passato hanno vestito la maglia azzurra. Questo week-end, però, la nostra massima attenzione non poteva non essere rivolta alla sfida Salernitana-Martina Franca: in campo tra le fila pugliesi c’è un ragazzo cresciuto nelle giovanili azzurre ovvero Arcidiacono (per lui anche esordio in B con l’azzurro, ndr), ma le attenzioni erano tutte per Davide Moro: l’ex capitano dell’Empoli, il recordman di presenze con 325 gettoni, all’esordio con la maglia granata davanti al popolo campano. Per questo motivo questa settimana la nostra rubrica sulla Serie C oltre che nell’apposito spazio abbiamo deciso di pubblicarla anche nelle colonne solitamente dedicate all’Empoli.

.

atl arezzoGIRONE A – L’Arezzo, unica toscana presente nel girone, viene battuta a domicilio e assolutamente a sorpresa dal fanalino di coda AlbinoLeffe: gol decisivo di Momenté. Continua la rincorsa alla serie B del Pavia: vittoria pirotecnica per 3-2 sul campo della Pro Patria. Rallenta ancora il Novara che impatta sul campo del FeralpiSalò per 1-1: non basta al Novara la rete di Gonzales.

.

Risultati 21a Giornata
Arezzo AlbinoLeffe = 0-1
Como Torres Sassari = 0-0
Cremonese Mantova = 0-0
Monza Renate = 0-1
Lumezzane Giana Erminio Gorgonzola = 0-0
Venezia Pordenone = 2-0
Bassano Virtus SudTirol = 0-0
Pro Patria Pavia = 2-3
Alessandria Real Vicenza = 0-0
FeralpiSalò Novara = 1-1

CLASSIFICA GIRONE A

.

pelagotti in allenamento (foto PE)
Alberto Pelagotti con la maglia dell’Empoli

GIRONE B – Clamoroso tonfo della capolista Ascoli: uno 0-3 sul campo del L’Aquila che davvero in pochi avrebbero pronosticato. A segno anche l’ultimo arrivato in casa L’Aquila Djuric, attaccante fratello del più famoso Djuric del Cesena: è arrivato qualche giorno fa dal Milan con la formula del prestito. Pareggia la Lucchese in casa contro il Gubbio: i rossoneri restano comunque coinvolti nella zona pericolosa della classifica. Sonora sconfitta del Pontedera sul campo del San Marino: 0-3 il punteggio finale. Al 91′ si segnala l’espulsione diretta dell’ex centrocampista dell’Empoli Bationò, arrivato in settimana in prestito dal Parma. Il derby tra Tuttocuoio e Prato termina 1-1: punto importante per la salvezza per i neroverdi: il Prato resta invischiato nelle zone basse. Non riesce a vincere il Forlì dell’attaccante azzurro Stefano Castellani in prestito agli emiliani. Con un gol di Frediani il Pisa vince contro il Santarcangelo e riduce a sole due lunghezze la distanza dall’Ascoli: soddisfazione anche per il portiere di proprietà Empoli in prestito al Pisa Alberto Pelagotti. Il Grosseto perde in casa con il Teramo: gli ospiti scavalcano Pisa, L’Aquila e Reggiana e si portano al secondo posto ad un solo punto dalla capolista Ascoli.

A Pistoia il derby Pistoiese-Carrarese finisce 1-1: al 91′ pareggio degli ospiti con un gol, secondo stagionale, dell’ex terzino sinistro dell’Empoli Marco Gorzegno.

.

Risultati 21a Giornata
L’Aquila Ascoli = 3-0
Lucchese Gubbio = 1-1
San Marino Pontedera = 3-0
Tuttocuoio Prato = 1-1
Forlì Pro Piacenza = 0-0
Pisa Santarcangelo = 1-0
Pistoiese Carrarese = 1-1
Spal Savona = 2-0
Grosseto Teramo = 0-1
Ancona Reggiana = 2-0

CLASSIFICA GIRONE B

.

moro int
Davide Moro ai microfoni di PianetaEmpoliTV

GIRONE C – Il Melfi dell’ex Caturano vince ad Ischia una partita fondamentale per la permanenza nella categoria. Prosegue la marcia verso la serie B del Benevento, vittorioso di misura sul difficile campo del Catanzaro.

Debutto vincente per Davide Moro con la maglia della Salernitana: Davide gioca titolare nel 4-2-3-1 dei campani con la maglia numero 8, al fianco del compagno di reparto Favasuli. E’ suo il primo tiro in porta: una conclusione di destro che termina a lato, poi viene ammonito e, al 13′ del secondo tempo, esce per lasciare spazio a Bovo. Il gol vittoria della Salernitana arriva al minuto 89′ con Calil.

.

Risultati 21a Giornata
Matera Juve Stabia = 3-1
Ischia Melfi = 0-1
Catanzaro Benevento = 0-1
Savoia Vigor Lamezia = 2-1
Aversa Normanna Casertana = 1-1
Foggia Cosenza = 4-1
Lupa Roma Messina = 2-2
Barletta Lecce = 1-1
Salernitana Martina Franca = 1-0
Reggina Paganese = Lun.h20:45

CLASSIFICA GIRONE C

1 commento

  1. ciao davide, come vedi, quando uno se ne va, non va mai via del tutto se è rimasto nei cuori di chi gli ha voluto bene! in bocca al lupo per tutto!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here