A cura di Gabriele Guastella
.

In questa giornata speciale del Santo Natale facciamo il punto della situazione sui tre gironi di Serie C-LegaPro, guardando a quello che è successo nell’ultimo turno dello scorso week-end e ovviamente come al nostro solito con un occhio di riguardo ai tanti ex azzurri o a quei giocatori in prestito nelle squadre di terza divisione nazionale.

.

GIRONE A – L’Arezzo rallenta la corsa della capolista Novara: 0-0, ma i piemontesi confermano comunque di essere probabilmente la squadra più forte del campionato. Doppietta per l’ex azzurro Filippo Boniperti: il Mantova grazie alla sua doppietta supera l’Albinoleffe per 2-1.

.

SERIE C  18a Giornata
Mantova AlbinoLeffe = 2-1
Lumezzane FeralpiSalò = 1-3
Pordenone Real Vicenza = 1-1
Pro Patria Venezia = 0-2
Giana Erminio Gorgonzola SudTirol = 1-0
Torres Sassari Cremonese = 3-2
Alessandria Renate = 1-1
Arezzo Novara = 0-0
Bassano Virtus Monza = 2-1
Pavia Como = 1-2

CLASSIFICA GIRONE A

.

Lo Sicco con la maglia dell'Empoli
Lo Sicco con la maglia dell’Empoli

GIRONE B – Sconfitta per la capolista Ascoli nel derbissimo con l’Ancona che torna dopo qualche anno di assenza a causa del fallimento dell’Ancona (gli ultimi derby si erano giocati in Serie B, ndr). Finisce 2-1 per l’Ancona che passa in vantaggio grazie ad una sfortunata deviazione dell’ex difensore dell’Empoli Daniele Mori.

Le toscane – Il derby inusuale per la Serie C tra Tuttocuoio e Pisa, andato in scena a Pontedera, finisce con il largo successo dei nerazzurri per 4-1. L’altro derby tra Carrarese e Pontedera termina 1-1. Male il Grosseto che cade in casa con L’Aquila (sconfitta 1-2); ko anche il Prato a Santarcangelo e soprattutto fragorosa la sconfitta della Pistoiese: 1-5 con la Spal.

Importante pareggio della Lucchese sul difficile campo della Reggiana: 1-1 con gol rossonero dell’azzurro Lo Sicco.

.

SERIE C 18a Giornata
Ancona Ascoli = 2-1
Pistoiese Spal = 1-5
Grosseto L’Aquila = 1-2
Pro Piacenza Gubbio = 1-0
Santarcangelo Prato = 1-0
Carrarese Pontedera = 1-1
Tuttocuoio Pisa = 1-4
Teramo Savona = 4-0
Reggiana Lucchese = 1-1
Forlì San Marino = 1-0

CLASSIFICA GIRONE B

.

Salvatore Caturano
Salvatore Caturano con la maglia dell’Empoli

GIRONE C – E’ ancora una volta decisivo l’ex attaccante dell’Empoli Salvatore Caturano per il suo Melfi. La punta scuola Empoli al 69′ segna la rete del definitivo 1-1 con il quotato Matera: un punto pesante per la classifica del Melfi.

Per il resto si segnala come al solito un girone sud spettacolare, combattuto e molto incerto. Il Lecce cade ad Ischia, l’Aversa Normanna che manda ko la Lupa Roma, la Reggina ko nel derby con il Catanzaro sempre più vicina all’abisso della Serie D. Vittoria-tris della Casertana sul campo del Savoia, mentre la Salernitana vince di misura con il Messina e prosegue il suo viaggio in vetta alla classifica verso il paradiso chiamato Serie B. Alle sue spalle però il Benevento (vittorioso sul Cosenza per 3-2, ndr) non molla e mantiene le distanze isolandosi al secondo posto.

.

SERIE C 18a Giornata
Savoia Casertana = 0-3
Foggia Barletta = 0-1
Martina Franca Paganese = 2-0
Aversa Normanna Lupa Roma = 3-1
Salernitana Messina = 1-0
Ischia Lecce = 2-1
Catanzaro Reggina = 1-0
Benevento Cosenza = 3-2
Vigor Lamezia Juve Stabia = 1-1
Melfi Matera = 1-1

CLASSIFICA GIRONE C

Articolo precedenteRADIO BRUNO | Il gol di Tonelli alla Fiorentina in diretta nel collegamento con Gabriele Guastella
Articolo successivoSerie B | Carpi da sballo: 4-0 al Perugia e 40 punti in classifica, +9 sulle seconde

3 Commenti

  1. Si parlava un gran bene di questo Boniperti, ma forse si è bruciato un po’ nelle esperienze con noi e con il Parma ed era meglio se partiva da categorie inferiori. Clamoroso davvero quello che sta succedendo a Reggio Calabria, ricordo le sfide salvezza contro di loro in serie A, noi stiamo lì mentre loro sono a rischio serie D!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here