A cura di Gabriele Guastella

.

atl arezzoGIRONE A – Continua il testa a testa tra Alessandria, Novara e Pavia che si giocano il primo posto che vale la promozione diretta in Serie B. Ormai il distacco con le inseguitrici si sta dilatando in maniera esponenziale, e dietro di loro devono “accontentarsi” del quarto posto che vale l’accesso ai Play Off insieme alla seconda e terza del girone. E a proposito di quarto posto sotto questo punto di vista fondamentale il successo esterno del Como che permette ai lariani di avvicinarsi al Bassano Virtus, mentre il Feralpi Salò rallenta con l’AlbinoLeffe.

L’unica toscana del girone, ovvero l’Arezzo crolla in casa del Pordenone, amaranto a +5 sulla zona pericolosa.

Risultati 27a Giornata
Real Vicenza Lumezzane = 0-2
Torres Sassari Giana Erminio Gorgonzola = 0-0
Pordenone Arezzo = 1-0
Bassano Virtus Novara = 1-2
Monza Venezia = 1-2
Renate SudTirol = 1-0
Pavia Mantova = 2-1
Pro Patria Como = 0-1
Alessandria Cremonese = 1-0
FeralpiSalò AlbinoLeffe = 1-1

CLASSIFICA GIRONE A

.

colombini
Colombini (Tuttocuoio)

GIRONE B – Cominciano con il successo del Tuttocuoio in casa contro il Grosseto: ne abbiamo parlato in un articolo a parte, lo ricordiamo nel nostro punto per ricordare il gol-vittoria del difensore Colombini; si tratta del primo rinforzo ufficiale degli azzurri per la prossima stagione, acquistato a titolo definitivo lo scorso gennaio. Il Pisa venerdi aveva perso il confronto con l’Ascoli, che sembrerebbe aver imboccato ormai la strada verso il ritorno in Serie B. I nerazzurri possono comunque ritenersi soddisfatti per come sono andate le cose successivamente: già perchè la Reggiana non è andata oltre l’1-1 con il Santarcangelo, mentre L’Aquila ha perso sul campo della Lucchese, ed il Teramo fa 1-1 in casa con la Spal. A vincere e sognare l’aggancio ai Play Off, magari estromettendo proprio il Pisa, è il Pontedera corsaro a Savona (0-1). Male la Pistoiese: ko a San Marino, bene la Carrarese (successo per 2-1 a Gubbio). Infine brutta sconfitta per il Prato in casa contro la Pro Piacenza.

Risultati 27a Giornata
Pisa Ascoli = 0-1
Lucchese L’Aquila = 3-1
Prato Pro Piacenza = 0-1
Ancona Forlì = 0-0
Gubbio Carrarese = 1-2
San Marino Pistoiese = 1-0
Tuttocuoio Grosseto = 1-0
Savona Pontedera = 0-1
Teramo Spal = 1-1
Reggiana Santarcangelo = 1-1

CLASSIFICA GIRONE B

.

Salvatore Caturano
Salvatore Caturano: doppietta in Melfi-Aversa Normanna

GIRONE C – Ed eccoci al girone-sud. In Martina Franca-Lupa Roma (in campo gli ex Arcidiacono tra i padroni di casa e Prevete per i laziali, ndr) a segno proprio Arcidiacono per il momentaneo 1-0. Bella doppietta per l’ex Caturano: ma il suo Melfi perde in casa contro l’Aversa Normanna, che con questo successo scavalca in classifica Savoia e Reggina. A proposito la Reggina è di nuovo ultima in classifica: la classifica dei calabresi si fa di nuovo tenebrosa.

La Salernitana di Moro vince di misura sul campo del Savoia e rosicchia due punticini al Benevento fermato sabato dal Barletta (1-1). Vince nettamente la Juve Stabia, mentre la Casertana di mister Campilongo batte il Lecce 1-0. Per chiudere segnaliamo l’1-1 nel derby calabro tra Catanzaro e Vigor Lamezia.

Risultati 27a Giornata
Martina Franca Lupa Roma = 2-0
Benevento Barletta = 1-1
Reggina Matera = 2-3
Paganese Cosenza = 0-0
Catanzaro Vigor Lamezia = 1-1
Messina Juve Stabia = 0-3
Foggia Ischia = 6-0
Savoia Salernitana = 0-1
Casertana Lecce = 1-0
Melfi Aversa Normanna = 3-4

CLASSIFICA GIRONE C

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here