Finalmente è arrivato il giorno della composizione della nuova Serie C a tre gironi di 20 squadre, anche se c’è da riempire una “X” (Albinoleffe in pole position, ndr) e c’è una sentenza sulla Paganese, al momento riammessa in Serie C, che pesa sui campani e che verrà sciolta solo il prossimo 31 agosto. Per questo la parola “fine” a caratteri cubitali non si può scrivere anche se oggi è stato messo un grosso punto sulla prossima stagione.

Il Parma ed il Venezia, considerate corazzate per la categoria, si sfideranno nel Girone B dove ci sono anche Ancona, Mantova, Modena, Padova, Reggiana e Sambenedettese, che proprio oggi ha acquistato il nuovo portiere ovvero l’ex Vicenza Frison.

Il girone C resta veramente una Serie B2 (clamorosa la festa scoppiata a Taranto, all’ufficializzazione del ripescaggio, vedi sotto, ndr) mentre nel Girone A il Livorno oltre agli otto derby (a proposito il Tuttocuoio è stato deferito come Pistoiese e il Poggibonsi – oggi in Serie D, ndr) dovrà duellare con Alessandria, Cremonese e, crediamo, Piacenza per cercare di riprendersi la cadetteria.

 

[fnc_embed]<iframe framespacing=’0′ frameborder=’no’ scrolling=’no’ src=’http://video.gazzetta.it/video-embed/03bb6cb8-5a52-11e6-b401-fc4e7e944ebf’ width=’540′ height=’340′></iframe>[/fnc_embed]

 

Il Consiglio Direttivo di Lega, preso atto delle società ammesse dal Consiglio Federale, ha provveduto alla composizione dei gironi del Campionato Lega Pro per la Stagione Sportiva 2016/2017.

Girone A:
Alessandria, Arezzo, Carrarese, Como, Cremonese, Giana E., Livorno, Lucchese, Lupa Roma, Olbia, Piacenza, Pistoiese, Pontedera, Prato, Pro Piacenza, Racing Roma, Renate, Robur Siena, Tuttocuoio, Viterbese.
Girone B:
X, Ancona, Bassano V., Fano, FeralpiSalò, Forlì, Gubbio, Lumezzane, Maceratese, Mantova, Modena, Padova, Parma, Pordenone, Reggiana, Sambenedettese, Santarcangelo, Sudtirol, Teramo, Venezia.
Girone C:
Akragas, Casertana, Catania, Catanzaro, Cosenza, Fidelis Andria, Foggia, Fondi, Juve Stabia, Lecce, Matera, MeIfi, Messina, Monopoli, Paganese, Reggina, Siracusa, Taranto, Vibonese, Virtus Francavilla.

1 commento

  1. Leggendo i nomi di queste squadre ci si rende conto di che realtà sia la squadra azzurra….più di 20 anni di serie A e B CONSECUTIVI….e a tanti tifosi ormai sembra una cosa scontata essere dove siamo.Orgoglioso di essere Empolese!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here