CRenato Dossena con la maglia dell'Empoliarpi-Vis Pesaro è una delle tante partite di calcio d’estate: per la cronaca vince il Carpi per 4-0. Ma la cronaca vera, almeno per noi tifosi empolesi, è che in porta del Carpi, in prova, ha giocato Renato Dossena. E quando rammenti Dossena non puoi non tornare all’8 giugno 2012, e alla decisiva parata su quel rigore che a tre minuti dalla fine per l’Empoli ha significato molto per la propria storia, anche quella attuale se vogliamo.

 

Tornando a Renato: si è chiusa la sua parentesi al Venezia (Lega Pro-Serie C) e adesso potrebbero aprirsi le porte del Carpi, tornando così in serie cadetta. Per ora è solo in prova, per essere valutato… i prossimi giorni potrebbero essere decisivi.

 

Gabriele Guastella

19 Commenti

  1. Renato un grandissimo in bocca al lupo……non ti dimenticherò’ MAI perché’ quel giorno, mi hai fatto piangere…….naturalmente di GIOIA!!!!

  2. Un grande in bocca al lupo a Dossena … e ancora grazie per quel tuffo sulla sinistra (vedendo dalla maratona) di due anni fa.

  3. Credo che il buon Renato sia un portiere che in B, ci possa stare alla grande e non capisco cosa sia successo a Venezia…..Gli dobbiamo un grazie grande come una casa…..difficile rivivere le emozioni di “quella sera”…..Dal baratro al settimo cielo….non nego che una lacrima quella sera mi è scesa giù e devo essere sincero, nemmeno le promozioni o le salvezze in A, pur da me sofferte e gioite le potrò ‘ mai paragonare a quella sera…..Credo che questo ragazzo meriti tutte le fortune, anche perché oltre al rigore fece un bel campionato, con la sfortuna l’anno dopo di incappare in una partenza della squadra deficitaria e prendendo anche dei goal , che almeno la meta’ non li parava nemmeno Buffon! Se oggi siamo tornati in A…IL MERITO è SOLO SUO(a parte i meriti di chi ha fatto bene in questi 2 anni naturalmente), perche’ oggi forse o eravamo scomparsi o Anna stavamo nel campionato di C…..

  4. Quel tuffo sulla sinistra rimarrà impresso nel cuore e nella mente per sempre.Qualunque cosa farà Dossena sarà sempre un Azzurro Benemerito.

  5. Che bello tutti questi commenti per Renato,affettuosi,sinceri,commoventi,VERI,speriamo che Renato li legga o qualcuno glieli faccia pervenire…..perché’ queste sono le piccole grandi gioie del’ Uomo…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here