A cura di Gabriele Guastella

.

francesco_pratali_empoli_getty
Francesco Pratali (Jolly Montemurlo)

GIRONE E – Il Jolly Montemurlo dell’ex Empoli Francesco Pratali (in tribuna per un piccolo guaio muscolare, ndr) vince il big match sul campo del Montecatini (1-0 rete di Molinari al 17′ del primo tempo) e vola in testa al campionato. Grande entusiasmo in casa Montemurlo dove si sognano ad occhi aperti i possibili derby con Prato e Pistoiese. L’altra sfida di vertice tra Gavorrano e Colligiana termina 1-1, così entrambe le squadre restano appaiate al terzo posto con 18 punti, alle spalle del Montecatini ora secondo con 19. Il Viareggio pareggia 0-0 sul campo del Gualdo, la Massese cade in casa con il Gubbio (0-1), la Pianese vince 4-0 con il Città di Castello, Scandicci-Sangiovannese termina 1-1, mentre il Ponsacco vince a Spoleto 2-0. Ghivizzano Borgo-Poggibonsi si gioca in posticipo domani lunedi.

.

fortis juve stadio
Lo stadio della Fortis Juventus di Borgo San Lorenzo

GIRONE D – Il Parma vince in casa 1-0 contro il Romagna Centro e prende il largo in classifica raggiungendo 29 punti, ed approfittando del mezzo passo falso casalingo dell’Altovicentino che pareggia 1-1 con il Legnago: l’Altovicentino (che deve però recuperare un match, ndr) è ora terzo con 23 punti, superato in classifica dal San Marino secondo con 24 punti (San Marino che ha vinto 2-1 ad Arzignano, ndr). L’unica toscana del girone la Fortis Juventus Borgo San Lorenzo è stata sconfitta in casa dall’Imolese per 4-0, il Ravenna ha vinto 3-2 a Villafranca Emilia, mentre il Rovigo dell’ex Castellani (in tribuna per un piccolo problema muscolare, ndr) vince 5-0 in casa del Bellaria.

.

grossetoGIRONE G – Chiudiamo con il Girone G dove milita l’altra toscana della Serie D il Grosseto. Per i maremmani è purtroppo un brutto week-end: il Grosseto è stato infatti sconfitto 4-0 in casa dell’Arzachena. Una battuta d’arresto che complica e non poco i progetti-promozione. In classifica adesso la situazione è la seguente: Arzachena 23, Albalonga 21, Rieti 20, Ostia Mare e Grosseto 18.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here