A cura di Gabriele Guastella

.

Alessandro_Vinci_8
Alessandro Vinci ai tempi di Empoli

GIRONE E – L’ex terzino destro dell’Empoli Alessandro Vinci (classe ’87), cresciuto nel vivaio dell’Empoli e che con l’Empoli ha esordito in Serie B giocando qualcosa come 91 partite in quattro stagioni dal 2008 al 2012 (giocando anche la semifinale Play Off contro il Brescia nel giugno del 2009, ndr) mercoledi scorso ha rescisso il contratto con l’Arezzo (serie C) passando allo Scandicci agli ordini dell’ex tecnico della primavera azzurra Cecchi. Per Vinci debutto con gol: lo Scandicci vince 1-0 a Spoleto, il gol dell’ex azzurro a quattro minuti dal novantesimo è pesantissimo. Tripletta per l’ex Empoli Santini (che in maglia azzurra lo ricordiamo non ha mai giocato, ndr): il Montecatini vince 4-2 con il Foligno. La Sangiovannese dell’ex Camillucci sbanca Gualdo vincendo 3-0, continua la cavalcata verso il ritorno in C del Gavorrano che supera di misura il Viareggio 1-0. Il Ghivizzano Borgo va a vincere 1-0 sul campo della Massese, mentre anche il Jolly Montemurlo vince in trasferta: 2-0 sul campo della Colligiana. La Pianese cade in casa con il Gubbio 1-0, il Poggibonsi pareggia con il Sansepolcro 1-1. Classifica: Gavorrano 46, Jolly Montemurlo, GhivizzanoBorgo e Montecatini 41, Gubbio 40, Colligiana e Poggibonsi 33.

.

GIRONE D – Il Parma frena con il Mezzolara: finisce 0-0 allo stadio Tardini. I ducali sono a +9 sulle inseguitrici. Dietro cambio di guardia: il Forlì vince contro l’unica toscana del girone, la Fortis Juventus Borgo San Lorenzo per 2-0, e scavalca l’Altovicentino sconfitto sul campo della Clodiense per 2-1. Classifica: Parma 60, Forlì 51, Altovicentino 49, San Marino 43, Ribelle 41, Rovigo 39, Imolese 37.

.

GIRONE G – Cade il Grosseto sul campo dell’Olbia: per i maremmani la strada verso l’immediato ritorno in Serie C si fa più difficile. Viterbese e Rieti vincono rispettivamente 2-0 sulla Torres Sassari e 4-1 sul Lanusei. L’Arzachena aggancia il Grosseto vincendo il Flaminia 1-0. Classifica: Viterbese e Rieti 46, Grosseto e Arzachena 44, Torres Sassari 40, Nuorese e Olbia (-1) 37, Albalonga 35.

.

GIRONE H – Torna al successo il Taranto per 3-0 con il Picerno, e torna a sorridere l’ex mister azzurro Sasà Campilongo. Il Taranto guadagna due punti sulla capolista Virtus Francavilla, fermata sullo 0-0 a Potenza. Classifica: Virtus Francavilla 46, Francavilla 42, Taranto e Nardò 38, Fondi 37, Turris 34.

2 Commenti

  1. Che brutta fine che ha fatto Vinci, di lui si parlava un gran bene nell’anno di Baldini poi non ha fatto il salto di qualità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here