A cura di Gabriele Guastella

 

La trentaduesima giornata sarà ricordata perchè con i risultati che ne sono scaturiti il campionato si è riaperto definitivamente anche per quanto concerne la lotta per non retrocedere. Vi è stato un vero e proprio colpo di coda che impone alle squadre a ridosso della zona Play Off di accelerare perchè le squadre dietro hanno ottenuto punti pesantissimi. Ascoli, Frosinone, Padova e Portrogruaro: queste quattro squadre hanno ottenuto l’intera posta in palio compiendo tre balzi in avanti che accorciano nettamente la classifica. L’Ascoli in special modo visto che deve anche recuperare due partite.

 

La Triestina è stata raggiunta dal Varese solo a tre minuti dalla fine, grazie ad una prodezza del giovanissimo attaccante della Primavera varesina De Luca, già protagonista al recente Torneo di Viareggio.

 

Clamoroso tonfo del Novara: i piemontesi sono stati sconfitti al cospetto di un Vicenza che zitto zitto si sta infilando nella corsa per un posto nei Play Off. La sconfitta del Novara fa felici Siena e Atalanta che allungano nei confronti della rivale e iniziano a respirare profumo di serie A. I bianconeri corsari a Crotone, gli orobici rifilano tre reti al Piacenza negli ultimi dieci minuti della prima frazione; ma sbloccano il risultato solo grazie a due rigori trasformati da Doni. Infine il derby tra Livorno e Grosseto finisce in parità. Avanti i labronici ad inizio ripresa con Belingheri: i maremmani pareggiano con un rigore di Sforzini in pieno recupero e tra le proteste dei padroni di casa.

 

Ma vediamo nel dettaglio risultati e marcatori:

Sassuolo-Modena 1-1 (giocata ieri)

(2′ Perna -M-; 75′ Magnanelli -S-)

 

Atalanta-Piacenza 3-0

(34′ rig.Doni -A-, 42′ rig.Doni -A-, 46′ Ruopolo -A-)

 

Cittadella-Ascoli 0-1

(52′ Giorgi -A-)

 

Crotone-Siena 1-2

(1′ Brienza -S-; 72′ Reginaldo -S-, 82′ De Giorgio -C-)

 

Frosinone-Torino 1-0

(54′ Biasi -F-)

 

Livorno-Grosseto 1-1

(49′ Belingheri -L-, 90’+3′ rig.Sforzini -G-)

 

Pescara-Padova 0-2

(65′ Ardemagni -Pa-, 90’+3′ Ardemagni -Pa-)

 

Portogruaro-Albinoleffe 2-1

(12′ rig.Cunico -P-, 15′ Grossi -A-; 63′ Altinier -P-)

 

Triestina-Varese 1-1

(65′ Miramontes -T-, 87′ De Luca -V-)

 

Vicenza-Novara 1-0

(89′ Bastrini -V-)

 

Empoli-Reggina (lunedi h.20:45)

3 Commenti

  1. Unica nota positiva è lo stop del Crotone.
    Per lunedì sarà fondamentale saper gestire la pressione: fare risultato (3 punti sarebbero una medicina fantastica) perché poi andiamo proprio a Crotone e senza 4 giocatori causa U21…

  2. Lunedi e’ una partita determinante, DOBBIAMO FARE PUNTI altrimenti sara’ un finale di campionato difficile…FORZA EMPOLI!!

  3. Ma perchè guardiamo sempre in basso?? Abbiamo una bella formazione che ha dimostrato di potersela giocare con tutti nella prima parte della stagione.. ora recuperiamo anche gli infortunati, dico perchè non puntare ai play off, se vinciamo siamo a soli 2 punti..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here