A cura di Gabriele Guastella

 

Partita davvero emozionante all’Euganeo di Padova tra i veneti padroni di casa e il Livorno: chi vince si posiziona in poul position per il quarto posto utile per i Play Off promozione. Succede tutto nella ripresa. Va in vantaggio il Livorno con Danilevicius, poi pareggia il Padova con De Paula (su una punizione molto dubbia, ndr), quindi il vantaggio dei veneti con un pallonetto di Cuffa a otto minuti dalla fine. Ma il Livorno reagisce e pareggia subito con Danilevicius. Sembra fatta per il pareggio con il Torino pronto a sorridere, invece in un finale concitato con rovesciamenti di fronte continui e occasioni da una e dall’altra parte arriva il gol-vittoria del Padova con Italiano su rigore al 93imo minuto. Esplode il boato dei 10mila dell’Euganeo, se il Padova pareggia o vince a Torino domenica prossima è sicuramente nei Play Off. Il Livorno è matematicamente, come l’Empoli, fuori dai Play Off.

 

Pareggia la Reggina in casa con l’Ascoli. Ora i calabresi se perdono la prossima con la contemporanea vittoria del Padova a Torino rischiano anche di perdere la quinta posizione.

 

In coda matematiche retrocessioni per Frosinone, Triestina e Portogruaro, mentre è bagarre per evitare i Play Out: cinque squadre coinvolte nel giro di due punti; si va da Cittadella e Sassuolo a 48 punti, ai 46 punti di Ascoli, Albinoleffe e Piacenza.

 

Il Vicenza, prossimo avversario degli azzurri, si salva matematicamente andando a vincere per 1-0 a Trieste.

 

Vediamo i risultati finali della 41ima giornata:

Empoli-Torino 1-1 (giocata ieri)

3′ Iunco (T); 48′ Valdifiori (E);

 

Atalanta-Cittadella 2-2

21′ Troest (A); 48′ Marilungo (A), 60′ rig.Piovaccari (C), 62′ Gabbiadini (C);

 

Crotone-Grosseto 0-0

 

Frosinone-Sassuolo 1-2

12′ rig.Quadrini (S), 40′ Cesaretti (F); 52′ Magnanelli (S);

 

Modena-Portogruaro 3-1

23′ Greco (M); 48′ rig.Greco (M), 60′ Mazzarani (M), 77′ Schiavon (P);

 

Padova-Livorno 2-2

58′ Danilevicius (L), 69′ De Paula (P), 82′ Cuffa (P), 86′ Danilevicius (L), 93′ rig. Italiano (P);

 

Pescara-Novara 1-2

25′ Bertani (N); 63′ Bertani (N), 78′ rig. Sansovini (P);

 

Piacenza-Albinoleffe 1-3

16′ Guerra (P); 47′ Cocco (A), 60′ Grossi (A), 74′ Grossi (A);

 

Reggina-Ascoli 0-0

 

Triestina-Vicenza 0-1

48′ Abbruscato (V);

 

Lunedi: Siena-Varese (h.20:45)

2 Commenti

  1. Ormai è finita ed è inutile recriminare su quello che poteva essere e non è stato…..però col senno di poi….quel pareggino col Padova…ha fatto sì che loro adesso se la possono giocare per un posto al sole e noi che potevamo con un eventuale vittoria su di loro avere 2 punti in piu,nonostante il pareggio con il Toro eravamo ancora a giocarcela!Bè ORMAI RIMANDIAMO AL PROSSIMO ANNO SEMPRE CHE LA SQUADRA NON VENGA SMEMBRATA!Però davvero….QUANTI RIMPIANTI….

  2. Ciao Ragazzi
    Come avete potuto vedere…..bastava aver vinto con il Padova in casa (cosa non impossibile…..) per essere ai play-off…..mi dispiace non esserci arrivato anche perchè quest’anno bastava veramente poco per esserci e penso che il prossimo anno sarà ancora più dura arrivarci visto il valore delle squadre retrocesse e quelle che sono salite….
    Comunque a questi ragazzi ieri non posso recriminare nulla…mi dispiace soltanto non avere giocato con questa cattiveria le altre partite di campionato….ripeto e sarò noioso…bastava così poco per andare ai play-off…..comunqne scommettiamo che domenica vince il Torino contro il Padova??? Sai come è Cairo& Co…hanno degli amici “speciali” in lega……..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here