PRIMAVERA | Empoli all’ultimo respiro: pareggio agguantato a Torino (2-2) al 90′

PRIMAVERA | Empoli all’ultimo respiro: pareggio agguantato a Torino (2-2) al 90′

Un buon Empoli scaccia i fantasmi del dopo Sassuolo e conquista un ottimo punto dalla capolista non perdendo di vista la zona play off

2 commenti

 Campionato Primavera – Trofeo “G. Facchetti”

Girone B – 9° giornata

sabato 26 novembre 2016

Torino – EMPOLI   2 – 2

.

.

LA GARA

L’Empoli si presenta con il 4.2.3.1: Carradori e Zappella esterni bassi, Giampà e Xini Alessio centrali, Damiani, Bellini e Di Leo a centrocampo, Traore dietro Manicone e Giani.  La gara è a viso aperto ma è l’Empoli a passare in vantaggio. Al 13′ minuto, da calcio d’angolo, palla a Traore che da fuori area saetta un diagonale che si infila nell’angolino a sinistra di Coppola. Al 23′ Empoli vicino al raddoppio con Giani che trova sulla sua strada una gran parata del portiere granata. Ancora Giani al 29′ ed ancora Coppola a dire di no. Il Toro però non demorde e trova il pareggio al 34′ con una imbucata centrale per De Luca che anticipa Meli in uscita. La ripresa inizia con Falorni al posto di Giani, rimasto negli spogliatoi pe run risentimento muscolare. Empoli vicino al vantaggio al 70′ con tiro di testa di Manicone da calcio d’angolo e salvataggio di un difensore torinista sulla linea di porta. E’ però il Torino che trova il 2-1: ancora da un calcio d’angolo, si accende una mischia in area empolese, prima un palo, e sulla ribattuta Bortoletti è il più lesto di tutti ed infila in gol. Sarebbe una beffa ma l’Empoli trova la forza di reagore e trova il meritatissimo pari al 90′: lancio in profondità per Zini Alessio che in area granata scavalca Coppola con un pallonetto.

.

TABELLINO

.

TORINO

1 Coppola 2 Luise (53′ Auriletto) 3 Buongiorno 4 Rivoira 5 Valerio 6 Oukhadda 7 Osei 8 Bortoletti 9 Traore 10 De Luca 11 Berardi (46′ Gjuci)

A disposizione: 12 Savatovic 13 Giraudo 15 Rossetti 16 Drovetti 17 D’Alena 18 Kouakou 19 Braidich 20 Tobaldo 21 Gashi 22 Reinaudo

Allenatore: Federico COPPITELLI

 

EMPOLI

1 Meli  2 Zappella 3 Carradori 4 Zini Alessio 5 Damiani (83′  Zini Andrea) 6 Giampà 7 Di Leo (83′ Seminara) 8 Bellini 9 Manicone 10 Traore 11 Giani (46′ Falorni)

A disposizione: 12 Motti 14 Montanaro 15 Gemignani 16 Buglio 17 Castorani 18 Tehe

Allenatore: Alessandro DAL CANTO

 

Arbitro: Sig. Alessandro MELELEO (Casarano)

Assistenti: 1° Ass. Sig. Michele LOMBARDI (Brescia) – 2° Ass. Sig. Cosimo CATALDO (Bergamo)

 

 

.

GOL

13′ Traore (E) – 34′ De Luca (T) – 75′ Bortoletti (T) – 90′ Zini Andrea (E)

.

AMMONITI

Bellini (E) – Zini Alessio (E)

.

ESPULSI

Nessuno

.

2 commenti

2 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Mork - 2 settimane fa

    Scusa Fabrizio,ma il goal chi lo ha realizzato Zini Alessio o Zini Andrea?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. palleggiatope - 2 settimane fa

      Ma non si può sostituire il portiere Meli con Motti? Ha chiappato 7 reti in due partite. Ma comprategli un paio di occhiali!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy