UNDER 15 | Vince il Frosinone ma è l’Empoli che va alle Fasi Finali!

UNDER 15 | Vince il Frosinone ma è l’Empoli che va alle Fasi Finali!

CAMPIONATO UNDER 15 OTTAVI DI FINALE – 2° PLAY OFF Gara di ritorno Domenica 5 giugno 2016 – ore 11.00 _____________ Dal Centro Sportivo di Monteboro – Fabrizio Fioravanti Foto di Massimiliano Ciabattini EMPOLI 0 FROSINONE 1 . 27′ Merola (F)  

CAMPIONATO UNDER 15

OTTAVI DI FINALE – 2° PLAY OFF

Gara di ritorno

Domenica 5 giugno 2016 – ore 11.00

_____________

Dal Centro Sportivo di Monteboro – Fabrizio Fioravanti Foto di Massimiliano Ciabattini

EMPOLI

logo empoli 0

FROSINONE

Frosinone 1

. 27′ Merola (F)  

TABELLINO

EMPOLI: 1 Sposito 2 De Marco (55′ Cappellini) 3 Milani 4 Arapi (36′ Belardinelli) 5 Segantini 6 Donati F. (cap) 7 Caradonna (49′ Seriani) 8 Ricci 9 Bertolini (60′ Perruzza) 10 Mosca (55′ Muho) 11 Contini (36′ Donati D.) A disposizione: 12 Mariani 13 Cappellini 14 Belardinelli 15 Bigica 16 Seriani 17 Muho 18 Perruzza 19 Pastacaldi 20 Donati D. Allenatore: Antonio BUSCE’ . FROSINONE: 1 Capogna (55′ Germano) 2 Ghazoini 3 Marchetti (67′ Rosi) 4 Antonellis 5 Francisci 6 Pescosolido 7 Candelarasi (55′ De Florio) 8 Merola (67′ Murataj) 9 Altobello (cap) 10 Ortenzi (62′ Orchi) 11 Veneruso A disposizione: 12 Germano 13 Esposito 14 Murataj 15 Orchi 16 Rosi 17 De Carolis 18 De Florio Allenatore: Lorenzo CRINCI

.

  Arbitro: Sig. Alessio D’Amato (Siena) Assistenti: 1° Ass. Sig.Denard CURRI (Valdarno) – 2° Ass. Sig. Federico LAICI (Valdarno)   AMMONITI 29′ Pescosolido (F) – 70′ Muho (E) . ESPULSI .

PRE GARA

Si gioca in una mattina abbastanza fresca, cielo variabile, campo in ottime condizioni. Gli azzurrini, reduci dalla sonante vittoria (4-0) dell’andata, si giocano oggi la gara di ritorno con i ciociari con ottime possibilità di raggiungere le Fasi Finali (Cesena, dal 20 al 28 giugno), ma il Frosinone non è venuto a Monteboro per fare da comparsa.

Guardando alla formazione di mister Buscè non possiamo parlare di turno over, anche perché l’ex giocatore azzurro, raramente schiera una stessa formazione, giusto per creare motivazioni continue ai ragazzi.

.

LA GARA

Vince il Frosinone ma è l’Empoli che, in virtù del 4-0 nella gara di andata, va a giocarsi le Fasi Finali a cesena dal 20 al 28 giugno prossimi. Dopo il risultato di Frosinone era abbastanza prevedibile che la gara di oggi avrebbe regalato poche emozioni e così è stato anche se a mancare in campo, più di ogni altra cosa, è stato il bel gioco. Il Frosinone ha giocato la partita mettendo in campo tanta volontà. grinta e determinazione, con un pressing alto che ha cercato di mettere in difficoltà la costruzione del gioco azzurro. In questo i ciociari sono riusciti, trovando un Empoli già mentalmente a Cesena e senza quella concentrazione che abbiamo visto nel corso del Campionato. In pratica l’Empoli ha subito il tipo di gioco del Frosinone, palla avanti, lanci lunghi, niente o quasi palla terra. A questo aggiungiamo (frutto della scarsa concentrazione crediamo) una sequela di errori incredibili, nel controllo palla, nell’impostazione del gioco, nelle linee di passaggio. Il Frosinone “vendica” l’onore aggiudicandosi la gara e l’inutilità del risultato non toglie i meriti ai ciociari per aver messo in campo tanta dignità. L’Empoli però va giustificato. Dopo una vittoria esterna di 4-0 è difficile trovare motivazioni e concentrazione giuste; succede a quelli di Serie A figuriamoci ai ragazzi di 15 anni! A Cesena sarà un’altra cosa e, ne siamo certi, un altro Empoli. D’altra parte importante era arrivare alle Fasi Finali e l’obiettivo è stato raggiunto. Il resto fa parte della crescita dei giocatori e della loro esperienza, giusto che sia così.

.

1° TEMPO

2′: il primo tiro verso la porta è del Frosinone, di Altobello che tenta da fuori, Sposito manda in angolo anche se la palla sembrava fuori dallo specchio della porta _MG_2068L’Empoli si schiera con il 4.2.3.1: De Marco e Milani esterni bassi, Segantini e Donati F. centrali, in mediana Ricci e Arapi, Caradonna, Mosca e Contini sulla trequarti, davanti Bertolini Molto aggressivo il Frosinone che va a creare difficoltà tra le linee ma l’Empoli c’è 11′: pallone in area azzurra, Sposito esce alto sicuro 12′: angolo Empoli, batte Contini sul secondo palo per la testa di De Marco che però commette fallo 14′: De Marco lungo sulla fascia destra per Ricci che manca il controllo al limite dell’area 17′: De Marco dalla linea difensiva lancia lungo per Bertolini, controllo non facile, libera un difensor 18′: traversone in area dove Bertolini arriva corto per un pelo 19′: Bertolini conquista palla sulla fascia destra e si porta sulla linea di fondo da dove mette al centro senza trovare nessuna maglia azzurra 20′: da una rimessa laterale palla al limite dell’area per un tiro al volo di Caradonna, non facile, alto 21′: azione abbastanza pericolosa del Frosinone in area azzurra, tiro finale alto 22′: Bertolini in corsa sulla fascia sinistra viene atterrato, punizione di Contini sul secondo palo dove Capogna anticipa De Marco pronto a colpire di testa 24′: da un angolo di Ricci, testa di de Marco che colpisce l’esterno del palo 27′:GOL DEL FROSINONE punizione per il Frosinone una qundicina di metri fuori dall’angolo di destra dell’area empolese, palla sul secondo palo dove Antonellis rimette al centro per la conclusione in gol di Merola 30′: azione del Frosinne con Altobello che ap che alla fine conquista un angolo 31′: sull’angolo ‘ Ricci che sulla linea intercetta il tiro di testa di Altobellis e salva la sua porta dal gol 32′: angolo di Candelaresi sul primo palo, Sposito in angolo 33′: ancora un angolo sul quale va di testa Pescosolido che sfiora il palo di destra di Sposito 35′: punizione di Mosca dalla distanza sulla quale Capogna ha una presa difficoltosa

Si chiude un primo tempo piuttosto complicato per gli azzurri che si trovano in svantaggio di 0 – 1. L’Empoli è apparso confuso nell’impostazione del gioco e nel possesso palla, soffrendo eccessivamente il pressing e l’intensità di gioco imposti dal Frosinone. I ciociari ci credono e mettono in cmapo quel qualcosa in più che non fa gridare allo scandalo per il vantaggio anche se va detto che poco prima del gol gialloblu gli azzurri avaveno colpito un palo.

.

2° TEMPO

Ripartiti Due cambi nell’Empoli ma non cambia il modulo in campo 3′: ci prova Ricci dalla distsanza, in titro viene rallentato da un difensore e Capogna para facile 4′: Bertolini in progressione sulla destra, entra in area da posizione defilata e tenta il tiro (c’era Donati D. libero…) che è quasi una telefonata 5′: Mosca allarga sulla destra a Caradonna che tenta il lancio al volo centrale, sbagliato _MG_2095 6′: su un lancio rasoterra scontro tra Capogna e Bertolini, entrambi a terra ma niente di grave per fortuna 10′: occasionissima Empoli con Balardinelli che sulla destra resiste ad un contrasto e dal fondo appoggia a Donati D., davanti al portiere, per il tap-in ma Capogna riesce ad intercettare ed il pareggio sfuma 11′: da una indecisione della difesa azzurra Merola dal limite, in solitaria, ha la palla per il 2-o ma il suo tiro finisce a pochi centimetri dal palo di destra di Sposito 15′: De Marco perde palla a centrocampo e per poco il Frosinone non trova il gol, decisiva la respinta col corpo di Segantini su gran diagonale di Ortenzi 19′: punizione per l’Empoli poco fuori dal lato corto di destra dell’area frusinate, batte Mosca cercando il secondo palo ma la palla esce fuori 23′: Donati D. vola per un intrigante contropiede e questa volta è lui a non passare la palla al compagno Bertolini solo sulla trequarti, interviene la difesa ciociara e l’azione sfuma 28′: Veneruso di testa dal limite per Merola, tiro altissim 29′: Seriani in area, leggermente defilato sulla destra, ha la palla per il pareggio ma il suo diagonale va fuori, anche se di poco 32′: il Frosinone si conquista un angolo con Altobello, di testa Pescosolido, palla lenta e facile per Sposito 35’+3: Belkardinelli va via sulla destra e dal fondo mette a pochi metri dalla porta dove Perruzza di testa manca il gol che non sembrava impossibile e

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy