UNDER 17 | Empoli – Torino. Grave infortunio di un giocatore, gara sospesa

UNDER 17 | Empoli – Torino. Grave infortunio di un giocatore, gara sospesa

Gara sospesa dopo pochi minuti, il ragazzo è stato portato a Careggi

2 commenti

Campionato Under 17 Serie A e B

Girone A – 3° giornata  (Recupero)

  mercoledì 12 ottobre 2016   – ore 15.00

EMPOLI  – Torino    sospesa

motivazioni.

Monteboro, Fabrizio Fioravanti

.

La gara tra Empoli e Torino, valevole come recupero della 3a giornata, è stata sospesa per un infortunio occorso ad un giocatore nel corso del 7° minuto di gioco.

M.D. (le iniziali del giocatore infortunato) è caduto a terra dopo una normale fase di gioco, tanto che non ci eravamo accorti dell’incidente fino a quando un giocatore dell’Empoli ha gettato la palla in fallo laterale per consentire i  IMG_2627soccorsi. Da subito abbiamo visto un grande affannarsi di persone intorno al ragazzo che, per terra, dopo convulsioni, è rimasto immobile. Sono accorsi i medici ed il personale sanitario del Torino, dell’Empoli e della “Misericordia”. Dopo qualche minuto è stata fatta entrare sul terreno di gioco l’ambulanza (che è sempre presente ad ogni gara ufficiale) e dopo un altro po’ è arrivata anche l’auto medica. E’ stato un grande  prodigarsi nel prestare i soccorsi mentre gli spettatori sono rimasti senza parole, come impietriti. Il ragazzo non si muoveva. Dopo circa 15/20 muniti dall’infortunio è stato comunicato che era stata decisa la sospensione della partita, il che ha confermato la gravità della situazione. Gli spettatori sono stati pregati di allontanarsi dalle tribune per consentire l’arrivo e gli adempimenti del caso all’elisoccorso “Pegaso” che puntualmente è arrivato e sul quale è stato fatto salire il giocatore. Dalle informazioni ricevute dalla centrale del 118 sembra sia trattato di un importante trauma cranico che ha causato uno stato doporoso nel giocatore, che comunque non ha mai perso coscienza. Sulla base di valutazioni mediche si è ritenuto opportuno chiamar l’elisoccorso per il ricovero al CTO di Careggi per ulteriori accertamenti ed approfondimenti sull’entità dell’infortunio.

Da parte di PE grandissimo augurio di pronta ripresa al ragazzo che speriamo di rivedere presto sui campi di gioco.

.

Dal sito ufficiale dell’EMPOLI FC apprendiamo con enorme piacere la notizia seguente:

AGGIORNAMENTO – All´ospedale presente anche il nostro tutor professor Antonino La Rocca e l´accompagnatore della squadra Under 17 Sergio Pasqualetti. La tac effettuata ha dato esito negativo e le condizioni del ragazzo sono in netto miglioramento, anche se rimane in osservazione.

2 commenti

2 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Leonard.K - 2 mesi fa

    Un augurio di pronta guarigione!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Leonard.K - 2 mesi fa

    Un augurio di pronta guarigione!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy