Premio Emiliano Del Rosso

Coralli vince il premio del rossoE’ tempo di premi, infatti si cominci questa sera con uno dei due premi più importanti nel panorama del calcio empolese. Nel chiostro degli Agostiniani (quest’anno si svolgerà il tutto all’esterno) verrà infatti assegnato il IX premio dedicato alla memoria del compianto ultras, Emiliano Del Rosso.

Durante la sfida interna dell’Empoli contro il Parma, in tribuna ed in maratona si è votato, sono state oltre 3mila le schede scrutinate, ed alla consueta finale a tre sono arrivati, in ordine alfabetico: Maccarone, Rugani, Valdifiori.

Questa sera conosceremo chi avrà vinto.

 

La serata però vedrà anche la consegna di un altro premio, quello della “Scuola del Tifo – Fair Play”, assegnato quest’anno, per la sua 2a edizione a Simone Di Grazia, giocatore di 2a categoria (milita nel Capannoli) per un gesto che stasera ci racconterà.

Oltre poi all’esposizione dei lavori fatti dai bimbi che hanno preso parte all’edizione di quest’anno della scuola del tifo, ci sarà anche un momento musicale. Si esibirà infatti il cantautore empolese, Ezio Accursio, che canterà un pezzo dedicato alla memoria di Emiliano, “L’azzurro del cielo”.

 

La serata inizierà alle 21:30

 

Alessio Cocchi

1 commento

  1. Macca l’ha già vinto l’anno scorso, Ruga l’anno scorso ha vinto il Leone d’argento. Io spero sia la volta di Mirko Valdifiori!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here