12744100_446223135585258_994978433453076301_nStando alle ultime, la società azzurra starebbe pensando a fare ricorso contro le tre giornate di squalifica inflitte a Tonelli, nella speranza di uno sconto di una giornata.

La base che potrebbe far muovere i legali di Monteboro è quanto applicato un po’ di tempo fa a Kondogbia, ma in quel caso si trattava di un applauso ironico.

 

L’unico caso passato in giudicato per il medesimo gesto di Tonelli, ovvero le manette, è quello di diverse stagioni fa di Mourinho. L’allora tecnico dell’Inter prese tre giornate e per questo resta davvero difficile ipotizzare uno sconto di pena anche se puo’ essere giusto provarci. Di certo il gesto non è stato simpatico e siamo più che certi che anche lo stesso giocatore si sia reso conto della sciocchezza e della leggerezza, ma egoisticamente parlando è chiaro che una giornata in meno di squalifica la prenderemo ben volentieri.

 

Alessio Cocchi

CONDIVIDI
Articolo precedenteFantacalcio | Risultati del 19-20-21-22 febbraio 2016
Articolo successivoEmpoli-Roma: le probabili formazioni
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

28 Commenti

    • se fossi la società … tre giornate la prese di squalifica e tre lo terrei in tribuna ..così impara ..il fenomeno … a fare lo spiritoso … e mi sa che se vuole andar via da empoli e trovare una ” grande” … con i suoi atteggiamenti sta sbagliando la strada ..sarà meglio che si cosparga il capo di cenere e torni un pò umile …

  1. Ma state zitti…e voi terrestre il miglior difensore che abbiamo addirittura in tribuna! Si rischierebbe addirittura un deprezzamento del giocatore… CONNETTERE IL CERVELLO PLEASE PRIMA DI DARE FIATO ALLA BOCCA

  2. Tonelli in tribuna? Ti ci manderei a te con un calcio in c**o. I 5 goal lo scorso anno ti hanno fatto salvare e sognare. Tonelli uno di noi

  3. A uno dei tanti Anonim(o): che vuol dire che Tonelli ha fatto quel gesto perché “in certe gare c’è tensione”? Missiroli, che aveva fatto due falli meno pesanti e che è bravo, quando è stato espulso non ha fatto quel gesto. Non direi che c’è tensione, direi che c’è bischeraggine, superficialità, divismo. Comunque abbiamo perso tre punti, e questo produce il giusto risentimento di molti di questo sito. Tutto qui.

  4. Io sono contro gli sconti di pena.
    Tutti li fanno e io invece non permetterei di fare ricorso. Punto.

    L’unica volta che tollero un ricorso è per un palese errore…tipo scambio di persona ma qui 3 sono 3 ne salti …

  5. è giusto che lorenzino si diacci un pò ma prima di lui sarà bene che si diaccino Riccardino, Paredesse e soprattutto pucciarelli.
    La sosta farà bene anche in ottica futura visto che ci consentirà di misurare la febbre ad Ariaudo, Cosic e Costa e a come si trovano fra di loro, visto che presumibilmente saranno loro i centrali del prossimo anno.

    • se tu avessi fatti gli anni di sport che ho fatto io a grandi livelli se pur non nel calcio e vissuto anche sitazioni di tensione altissima ..parleresti diversamente ..in gioventu qualche errore becero l’ho fatto pur io ma poi mi sono accorto che se vuoi stare in certi ambienti devi redimere gli istinti ed essere più professionale che puoi…. e non fare incidenti in piena notte ( magari anche un po alticcio e mostrare le manette in televisione per non parlare del caso Denis …che comincio a credere che uno stinco di santo non sia proprio stato Tonelli…i campioni sono un altra cosa ..io sono tifoso e anche più di voi da oltre 40 anni … ma non mi innamoro di nessuno tanto meno di uno che è tutto l’anno che fà minchiate …. cari miei bei signori ..ha sbagliato e deve pagare altrimenti come i bimbi viziati non crescerà mai…

  6. B94 prima ne dici a tutti i giocatori dell’ Empoli e ora difendi Tonelli? Lorenzo lo difendo anche io,ma tu non sei coerente,ma mi sono accorto da un po’ che sei un microcefalo

  7. L’ho sempre difeso ma a questo giro l’ha obiettivamente fatta fuori dal vaso. Chi cerca di giustificarlo non fa il bene né dell’uomo né del calciatore. Spero che Carli e Macca lo abbiano caxxiato a dovere. Se è un ragazzo intelligente farà tesoro della lezione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here