L’ex Carpi, Simone Romagnoli, ha parlato quest’oggi attraverso le pagine locali de “La Nazione” per analizzare il momento della squadra proiettandosi verso la sfida che lo vedrà giocare contro il suo recente passato:

Sono sincero, sarà davvero particolare trovarmi di fronte ai miei ex compagni, ho vissuto un periodo eccezionale insieme a loro e giocarci contro per la prima volta farà uno strano effetto. È un Carpi diverso fino a un certo punto, perché non tutti quelli che facevano parte del gruppo della serie A sono andati via. Hanno sempre la stessa filosofia, quella di un calcio fisico e di sostanza, per noi sarà difficile dobbiamo prepararci ad una battaglia. Il punto preso a Novara ci soddisfa e ci dà fiducia, anche se in fondo c’è un pizzico di rammarico per quel gol che abbiamo preso; probabilmente c’era fallo, ma è inutile stare qui a parlarne ancora. A parte il gol preso non abbiamo concesso niente agli avversari e quindi direi che da quel punto di vista siamo sulla strada giusta, abbiamo lavorato bene ma dobbiamo continuare così. Stiamo cercando i nostri equilibri, non siamo diventati una squadra difensivista se è questa l’idea che potreste intendere, ma se l’idea è quella di fare più attenzione dietro noi ci stiamo provando. La concorrenza per giocare è una cosa normalissima, tutti dobbiamo lavorare al massimo per conquistare la fiducia del mister, vale per me e per i miei compagni. Non mi aspettavo un campionato così equilibrato ma diciamo che così è più bello per chi ci guarda. È troppo presto per fare calcoli, in fondo chi ha avuto la possibilità di andare in testa e provare la fuga ha sempre fallito, ci siamo passati anche noi.

 

 

11 Commenti

  1. E’ STATA DATA COLPA SPESSO A ROMAGNOLI PER L’ANDAMENTO NEGATIVO DELLA DIFESA

    ma alla fine non e’ colpa sua
    la miglior difesa che si puo’ schierare a tre e’ Simic-Romagnoli-Vaseli o Luperto
    Luperto a coprire Pasqual non è male
    gli esterni di destra Untersee in questo momento lo preferisco al bravo DiLorenzo
    Untersee non punta mai l’avversario
    ma dai suoi cross sono venuti diversi gol

  2. Basterebbe così poco Mork, per prendere il largo in questo campionato di Ridolini….
    Possibile rimanè in questo limbo? Un migliorà d’un capello la fase difensiva? Mi par di sognare, a volte. Appena mettono un cross in area, ci bucano.

  3. Forza romagnoli… invertiamo il trend negativo per la difesa.. colpevole anche il centrocampo.. vinciamo con il carpi.. forza empoli…..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here